Giocare al tuo videogame preferito con le diverse atmosfere creabili attraverso le luci Hue ti cambierà il modo di divertirti.

Uno dei plus in grado di migliorare sensibilmente la tua esperienza ludica con i tuoi videogiochi preferiti è sicuramente l’audio. Prova ad immaginare che cosa può significare aggiungere ad un audio di qualità anche un sistema in grado di seguire l’azione ed i colori, dei personaggi che stai controllando con la luce.

Le luci Hue sono in grado di sicronizzarsi con la scena del tuo videogioco preferito e migliorare la tua esperienza di gioco in maniera impensabile. Quello che ti serve è davvero molto poco e in questo articolo ti spiego come puoi farlo anche tu senza modificare in alcun modo il tuo impianto elettrico.

Ecco i passi da seguire per procedere con la sincronizzazione

La prima cosa da fare per trasformare la tua esperienza di gioco attraverso le tue luci Hue è capire esattamente quello che ti serve per configurare correttamente il tuo impianto luci. Per prima cosa vediamo insieme che cosa ti serve per procedere con la configurazione della tua area di intrattenimento Hue che troverai anche sull’App ufficiale.

La prima cosa da fare è munirti di uno Starter Kit che contenga gli elementi base del sistema. Acquistando uno Starter Kit avrai a disposizione un bridge, cuore del sistema, e 3 lampadine dotate del sistema White and Color Ambiance. Queste sorgenti a Led saranno in grado di emettere luce bianca dinamica e un range di colori RGB infinito.

Una volta collegato il tuo Bridge al tuo router di casa e installato le lampadine Hue semplicemente avvitandole sulla lampada già in tuo possesso non devi fare altro che aprire l’applicazione ufficiale e configurare l’are di intrattenimento nella sezione dedicata.

Appen avrai detto al sistema Hue quali luci vuoi inserire nell’area di intrattenimento. La configurazione guidata dell’applicazione ti dirà se tutte le luci Hue sono funzionanti all’interno dell’are di gioco e potrai iniziare a giocare. Con questo sistema potrai decidere di vedere cambiare il colore delle luci al ritmo della musica, del solo video o sincronizzandosi con il gioco direttamente.

Un esempio di prodotti da acquistare per giocare con le luci Hue

Se vuoi sperimentare anche tu le enormi potenzialità del sistema Philips Hue mentre giochi al tuo videogame preferito, ho pensato di segnalarti qualche prodotto che ti consiglio e che ti permetterà di configurare l’area di intrattenimento in maniera ottimale. Diciamo che si tratta di un primo approccio a quello che puoi fare ma ci tengo a farti presente che Hue è un sistema di illuminazione espandibile ed in continuo aggiornamento.

Questi 3 video ti mostreranno gli step da seguire per la tua configurazione