La nuova lampadina di Philips Hue da 1600lm offrirà la stessa luminosità di una lampadina da 100W.

Una delle caratteristiche che si pretendono da una buona lampadina a Led è sicuramente quella che sia sufficientemente luminosa. Le lampadine di Philps Hue offrono, fin dal loro esordio, tante funzioni smart ma molto restano scettici sulla loro effettiva resa luminosa. Sembra finalmente spazzato via anche questo dubbio, con una nuova lampadina che garantisce un flusso luminoso da 1600 lumen.

Si tratta di un buon risultato, scarso o ottimo? Tenete presente che un flusso da 1600lm è paragonabile a quello emesso da una comune lampadina da 100W e quindi di fatto si è arrivati al massimo fino ad oggi ottenibile con una lampadina che ha il preciso scopo di soppiantare definitivamente la vecchia tecnologia luminosa.La confezione della nuova lampadina Hue da 1600lm

Tecnologia White and Color Ambiance sulla nuova lampadina da 1600lm

La lampadina da 1600lm di Philips Hue sarà dotata di tecnologia White and Color Ambiance, questo significa che vi permetterà di gestirla da remoto tramite l’app Hue Sync ed inoltre cambiare la temperatura di colore (2600-6000K). Se lo desiderate, ho scritto un articolo interamente dedicato alle differenze fra le 3 tipologie di illuminazione disponibile sulle sorgenti Philips Hue.

Fino ad oggi, le lampadine Philips Hue con questa tecnologia avevano una potenza equivalente pari alle 60W e quindi stiamo parlando di un notevole incremento che farà fare un vero e proprio salto in avanti a queste sorgenti Led. Si potrà iniziare a pensare di riuscire ad illuminare spazi medio piccoli anche solo con una di queste lampadine Hue.

Quando arriverà la nuova lampadina Hue da 100W equivalenti?

La lampadina si pensa arriverà in questi giorni sul mercato USA ad un prezzo attorno ai 20 dollari. In Italia invece si dovrà aspettare ancora un poco. Quanto? Non abbiamo date certe ma quel che è sicuro che si tratterà di un implementazione sul catalogo progressivo anche per non bloccare le lampadine ancora prodotte da Philips.

Sono tanti o pochi 20 dollari USA? Non sono pochissimi ma stiamo parlando di un concentrato di tecnologia. Da sempre io cerco di aiutare a riflettere i miei lettori sulle infinite possibilità che sono racchiuse nella tecnologia che muove il motre di Philips Hue.

Per questa ragione non limitatevi a vedere il costro del prodotto come fine a se stesso ma come investimento per cambiare radicalmente il vostro modo di pensare all’illuminazione di casa vostra.