CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un appassionato di tecnologia da moltissimo tempo. Ho creato Idealight nel 2005 per condividere la mia passione e ciò che ho imparato negli anni. Mi piace fare recensioni di prodotti tecnologici. Sono appassionato di prodotti smart ma il mio cuore batte per la…
ULTIMA GUIDA TECH
  • Unscreen rimuove il background dalle tue immagini

    Crea la tua GIF animata online in modo gratuito

In Philips Hue Labs, Hue Motion Sensor indica la temperatura

Il sensore di movimento smart di Philips Hue accende e spegne le tue luci ed è in grado di rilevare anche la temperatura di casa.
Sito ufficiale Hue Labs di Philips Hue

Sapevi che se hai aggiunto al tuo sistema di illuminazione Philips Hue un sensore di movimento, all’interno dell’area Labs, potrai visualizzare la temperatura dell’ambiente in cui lo hai installato.

L’area Philips Hue Labs è una sezione dell’App ufficiale Hue Sync all’interno della quale è possibile attivare una serie di effetti luminosi custom assegnabili alle tue luci smart. Periodicamente aggiornata, la sezione Hue Labs ti offre una serie di effetti luminosi davvero originali che non potresti ottenere dai comandi standard dell’applicazione che hai sul tuo smartphone.

Se hai seguito la mia recensione dedicata al Hue Motion Sensor, avrai visto che è in grado di accendere e spegnere le tue luci autonomamente. Nella mia prova ti ho mostrato come il sensore Philips è in grado di interagire con le tue lampade Philips Hue semplicemente passandoci davanti e fornirti un supporto in orari specifici della giornata. Forse però non sapevi che può trasformarsi in un termometro smart per il rilevamento della temperatura di casa.

Schermata del sito Hue Labs di Philips in cui puoi vedere la temperatura rilevata dal Hue Motion Sensor
Temperatura rilevata da Hue Motion Sensor

Il Philips Hue Motion Sensor rivela la temperatura interna

Hai capito bene, ti basterà accedere all’area Hue Labs di Philips, direttamente dal sito oppure dall’App per scoprire la temperatura interna dell’ambiente in cui hai installato il motion sensor. Attraverso un termometro interno, lo Hue Motion Sensor ti indicherà due dati molto utili: la temperatura in gradi Fahreneit (°F) e in gradi Celsius (°C).

Schermata della sezione Hue Labs presente nell'App Hue Sync.
Schermata sezione Hue Labs nell’app Hue Sync

La condizione necessaria perchè tu possa visualizzare la temperatura rilevata dal sensore di movimento è che il tuo Bridge Hue sia connesso all’App, se userai Hue Sync o all’account del tuo profilo meethue se userai il sito ufficiale.

Si tratta di un rilevamento fine a se stesso perchè ad oggi non è in grado di interagire con altre funzioni esterne ma certamente aggiunge una nota positiva al Philips Hue Motion Sensor che fra i sensori di movimento smart presenti sul mercato spicca per design ed prestazioni.

Philips Lighting Hue Sensore di Movimento per Accensione e Spegnimento Lampadine, Batterie Incluse, Bianco, 5.5 x 5.5 x 5.5 cm
10.304 Recensioni
Philips Lighting Hue Sensore di Movimento per Accensione e Spegnimento Lampadine, Batterie Incluse, Bianco, 5.5 x 5.5 x 5.5 cm
  • Con il sensore di movimento, le tue luci Philips Hue si accenderanno automaticamente quando entri in...
  • Alimentato a batterie (incluse)
  • Non ci sono cavi, può essere posizionato in qualunque punto della casa
  • Accende le luci solo quando è necessario
  • Richiede il collegamento al bridge Philips Hue
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Aurelle soffitto ambientata in salotto

Aurelle plafoniera LED di Philips Hue, prestazioni al TOP

Articolo Successivo
Formula Quick Workout di Philips Hue Labs

Quick Workout, la formula di Philips Hue Labs per il fitness

Articoli Collegati
Total
1
Condiviso