Sincronizzare i canali TV col Philips Hue Play HDMI Sync Box

Scopri come sincronizzare il tuo Philips Hue Play HDMI Sync Box con i tuoi canali TV preferiti. Ti insegnerò come riuscirci senza errori.
Sincronizzare i canali TV col Sync Box

Sono certo che troverete molto utile questo articolo, sia che abbiate già acquistato ed installato un Philips Hue Play HDMI Sync Box, sia che siate in procinto di acquistarlo. Perchè? Perchè una delle domande che ci si fanno più spesso su questo accessorio è se potremo sincronizzare i canali TV con le vostre luci Hue.

Innanzitutto è bene rispondere alla domanda fondamentale: si può fare? La risposta è si con alcune limitazioni. Con un piccolo accorgimento potrete riuscire a vedere i principali canali del vostro digitale terrestre che interagiscono con la vostra area di intrattenimento configurata sull’App Hue Sync. Vediamo come!

Come procedere per attivare la sincronizzazione con il Sync Box?

Nella mia recensione completa del Philips Hue Play HDMI Sync box, che potete leggere qui, vi ho mostrato che sulla parte posteriore dell’accessorio sono presenti 4 porte HDMI ed una HDMI-in. Questa porta serve per collegare il vostro TV al box in modo che vi sia un corretto ritorno di segnale.

Quello che vi occorre però e fare in modo che il box riconosca il flusso audio e video in ingresso. Se non si riesce a farlo, non vedrete mai cambiare le luci in funzione di ciò che si sta proiettando sulla vostra TV.

Purtroppo, se collegherete la vostra TV con un cavo HDMI nel Hue Play Sync Box usando l’apposito ingresso ‘in‘ e basta, vedrete che non accadrà un bel nulla. Al sistema Philips occorre una sorgente di segnale alimentata separatamente in grado di far sentire al Sync Box che si sta trasmettendo immagini e suoni. Come fare allora?

La soluzione per risolvere questo problema è collegare al box una sorgente esterna capace di riprodurre un flusso audio e video. Quale per esempio? Basta un semplice Box TV Android, una Fire TV di ultima generazione oppure una Apple TV. Una volta collegato questo ulteriore dispositivo potrete procedere alla fase successiva. Ovvero?

Una volta che avrete collegato il nuovo dispositivo capace di riprodurre segnale audio e video, il sistema comincerà a trasmettere al Sync Box e l’App dedicata inizierà a lavorare.

Collegare Apple TV al Sync Box per la TV

Come sincronizzare i canali del digitale terrestre col Sync Box?

Se volete vedere i canali Rai o Mediaset sul vostro Sync Box è il momento di fare in modo che il Box Android o la Fire TV Stick ne priproduvano il segnale. Come fare? Basterà installare l’App ufficiale del servizio in questione ed il gioco è fatto.

Nel caso di un dispositivo Android, dovrete installare una delle due App ufficiali per esempio:

Nel caso abbiate intenzione di comprare una Apple TV, installerete questo:

Non ti resta che guardare un canale TV e le luci si animano sul Hue Sync Box

Una volta che avrai aperto l’applicazione del canale TV che desideri guardare, il tuo Philips Hue HDMI Sync Box si attiverà automaticamente. Il sistema è infatti progettato per sentire in automatico il segnale audio e video.

Questo è un modo attraverso il quale anche le tue trasmissioni preferite, quiz a premi o qualsiasi altra cosa ti piace guardare in TV, possono trasformarsi in un’esperienza unica attraverso le tue luci Hue.

2 commenti
  1. Come si collega la Fire TV Cube con il Philips Hue Sync? C’è una sola uscita HDMI nel Fire TV Cube che deve essere collega alla televisione. Quindi i due oggetti come li colleghi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Kit tastiera + mouse di Fenifox

Kit tastiera e mouse di Fenifox, sorprendente ed economico

Articolo Successivo
Funzione condivisione schermo wireless Windows 10

Impariamo a duplicare lo schermo di PC o Smartphone su Fire TV Stick

Articoli Collegati
Total
1
Condiviso