CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un lighting designer appassionato di tecnologia. Mi piace parlare di computer, recensire gadget e dare consigli per illuminare la casa e il posto di lavoro.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Come inserire un logo nell'inquadratura su Zoom

    Inserire un logo sulla webcam che usi per Zoom

Philips Hue Signe tavolo, tanta personalità e design minimal

La lampada da tavolo della serie Signe di Philips Hue è la versione più sorprendente della collezione. Tanta luminosità e funzioni smart sorprendenti.
Recensione di Philips Hue Signe tavolo

Signe è il nome della collezione di lampade da appoggio di Philips Hue caratterizzate da un design che ricorda un linea sottile di luce. In questa recensione vi parlerà di Philips Hue Signe tavolo, la versione da appoggio con più personalità della linea per prestazioni luminose e funzioni smart.

Signe è senza dubbio una versa e propria firma di luce e mi piace credere che Philips Hue abbia voluto chiamarla “Signe” proprio per intendere che sia in grado di lasciare una firma tangibile di cosa si può ottenere con una luce dinamica in un ambiente anche spoglio.

Nella mia recensione mi ha sorpreso la sua potenza luminosa e la capacità di arricchire stanze di medie dimensioni con effetti luce dinamici e personalizzabili in modo davvero originale.

Le caratteristiche illuminotecniche della lampada da tavolo Signe

Cominciamo con il parlare di quelle che sono puramente le caratteristiche illuminotecniche della lampada da tavolo Signe. Stiamo parlando di una lampada con un altezza di 62cm circa ed una base di 6,5 x 7,7cm.

Il peso non supera di molto i 600g e questo la rende molto leggera e facile da installare. Signe tavolo offre un flusso luminoso da 1050lm e questo la rende perfetta non solo come luce decorativa grazie ai suoi 16 milioni di colori ottenibili tramite App ma anche come luce di ambiente.

La potenza assorbita da Signe tavolo è di 14W e questo la rende adatta ad essere usata anche come luce di compagnia per un lasso di tempo prolungato.

Essendo dotata di tecnologia White and Color Ambiance, Signe tavolo ti permette di dimmerare l’intensità luminosa, attivare scenografie di luce preimpostate e di scegliere davvero il colore che più ti piace.

Design minimal per Signe tavolo by Hue
Philips Hue Signe tavolo: il suo design minimal ricorda una linea verticale simile ad una firma di luce.

La prova sul campo di Signe tavolo di Philips Hue

Ho preso Signe tavolo per installarla sul cassettone in camera da letto e nello specifico vicino al mio TV. Volevo una lampada che mi permettesse di arricchire un pò la stanza, all’occorrenza darmi luce generale e un pò di atmosfera.

La lampada ha un alimentatore un pò ingombrante, il solito problema Philips Hue, ma una volta installata occupa davvero poco spazio. Il problema diffusore o paralume è azzerato completamente. La sua luce è sviluppata tutta sull’asta centrale.

Proprio sull’asta centrale è stata posizionata una strip led dalle prestazioni sorprendenti. La luce è omogenea e dato che dovrebbe essere usata come luce indiretta, l’effetto sulla parete di riflesso è molto omogeneo.

Non ho percepito zone di ombra ne tanto meno difficoltà a farla passare con il dimmer su App da 0% a 100%. Cosa intendo? Anche se la portate al 5% di luminosità la Signe tavolo non si spegne del tutto e questo vi dovrebbe aiutare a capirne la qualità.

I materiali sono buoni e facili da pulire. Ho sempre avuto la sensazione di avere per le mani una lampada davvero ben fatta. Cosa non mi è piaciuto di Signe tavolo? Forse, come per la versione da terra, la mancanza di altri colori per la struttura e la mancanza di una presa rotante sull’alimentatore.

Si, questi alimentatori rettangolari occupano un sacco di spazio senza motivo. Il colore grigio metallizzato è bello ma in alcuni contesti anche altri colori avrebbero fatto la loro figura. Nel complesso è proprio una bella lampada. Il prezzo? Fra la versione da terra e questsa da tavolo, questa è la più abbordabile.

Philips Lighting Hue Signe White and Color Ambiance Lampada da Tavolo LED Connessa, con Bluetooth, 14 W, Alluminio
82 Recensioni
Philips Lighting Hue Signe White and Color Ambiance Lampada da Tavolo LED Connessa, con Bluetooth, 14 W, Alluminio
  • Controllabile direttamente con la funzionalità Bluetooth dal tuo smarphone attraverso l'App...
  • Controlla le luci Philips Hue con la tua voce; tutto questo grazie ad Amazon Alexa; connetti...
  • Per accedere alle funzionalità completa del sistema di illuminazione smart Hue è necessario...
  • Attraverso lo Hue Bridge ( venduto separatamente) potrai inoltre collegare fino a 50 apparecchi di...
  • Ecco le possibilità che il sistema Hue completo offre: controllo vocale, controllo intelligente...

Recensione Philips Hue Signe tavolo

Recensione Philips Hue Signe tavolo
4.3 5 0 1
Signe tavolo è la versione da appoggio di Philips Hue ideale per la camera da letto o il soggiorno. In questa recensione sono rimasto colpito dalla sua luminosità e dalla cura dei dettagli sulle rifiniture. Pochissime viti e solidità sulla struttura. Peccato che si può scegliere un solo colore e che l'alimentatore continui a ingombrare troppo. Nel complesso proprio una bella lampada da tavolo.
Signe tavolo è la versione da appoggio di Philips Hue ideale per la camera da letto o il soggiorno. In questa recensione sono rimasto colpito dalla sua luminosità e dalla cura dei dettagli sulle rifiniture. Pochissime viti e solidità sulla struttura. Peccato che si può scegliere un solo colore e che l'alimentatore continui a ingombrare troppo. Nel complesso proprio una bella lampada da tavolo.
4,3 rating
4.3/5
Punteggio Totale iHue Signe tavolo
  • Design
    4,0 rating
    4/5 Buono
    Il design della Signe tavolo è quello che mi ha colpito di più di questa lampada. Essenziale ma completo, in grado di arricchire un ambiente senza troppo fragore.
  • Materiali
    4,0 rating
    4/5 Buono
    I materiali che Philips Hue utilizza sulle sue lampada oramai è un punto fermo su cui si può dormire tranquilli. Anche in questo caso sulla Signe tavolo si ha la sensazione di una lampada davvero ben fatta.
  • Luminosità
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    Sicuramente è una delle lampade da tavolo di Philips Hue con tecnologia White and Color Ambiance più luminosa. Sia in modalità colore che bianco dinamico le prestazioni sono di alto livello.
  • Qualità/Prezzo
    4,0 rating
    4/5 Buono
    Il prezzo è abbordabile se si pensa che si tratta di una lampada da tavolo smart in grado di sincronizzarsi con audio e video, cambiare colore o accendersi in maniera programmata. In promozione è davvero un bel regalo da farsi.

PRO

  • Luminosità
  • Funzioni Smart
  • Dettagli

CONTRO

  • Alimentatore
  • Finiture
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Tutti i colori dell'anello luminoso Alexa

Alexa ed il significato di tutti i colori dell’anello

Articolo Successivo
Illuminazione sorround con le lampade Philips Hue

Tutti i modi per illuminare il tuo TV con Philips Hue

Articoli Collegati
Total
27
Condiviso