Wellner è la lampada di Philips Hue a forma di pasticcino

La lampada da tavolo Wellner di Philips Hue è dotata di luce White ambiance o come si dice, dinamica. Un pò grande ma molto elegante.
Confezione della lampada Wellner di Philips Hue

Si chiama Wellner e la prima impressione che ho avuto quando l’ho presa è stata quella di un grande pasticcino luminoso. Si tratta di una lampada da tavolo dalla forma molto semplice e le sue curve sinuose la rendono davvero molto graziosa. Credo sia una di quelle lampade in cui la sostanza conta molto di più di altre cose, anche se alcuni dettagli mi hanno convinto davvero poco.

In questa recensione voglio condividere con voi la mia esperienza pratica con questa lampada da comodino, sia sotto il profilo illuminotecnico che estetico. Come sempre cercherò di essere obiettivo cosi da fornirvi ciò che vi servirà per capire se acquistarla o meno.

Le caratteristiche tecniche di Wellner tavolo di Philips Hue

La lampada Wellner di Philips Hue è in modo molto diretto un vetro satinato bianco all’interno del quale è stato posizionato un semplicissimo portalampade E27. Si tratta di una scelta sensata? Diciamo che in considerazione del fatto che al suo interno è installabile una lampadina Hue white and ambiance, direi che è il minimo sindacabile.

La lampadina già in dotazione è bluetooth per cui si può gestirla anche senza il Bridge Hue. Io però vi consiglio comunque di usarla sempre aggiungendola al vostro sistema cosi da poterla gestire sia con i comandi vocali che in modo personalizzato.

In termini illuminotecnici, Wellner di Philips Hue è dotata di una lampadina da 8,5 W ed 806 lumen gestibile con una temperatura di colore che oscilla dai 2200K fino ad un massimo di 6500K. Questo significa che la sua evidente natura di lampada da comodino la rende eclettica sia per leggere, parlare o anche solo fare un pò di atmosfera.

Le sue dimensioni sono di 268 cm per quanto riguarda la larghezza e 192 cm per l’altezza. Grande o piccola? Secondo il mio parere è esageratamente grande e tende ad occupare completamente il comodino. Il perchè questa scelta? Credo sia legato alla necessità di fare in modo che l’illuminazione della sorgente non crei aloni o effetti non omogenei sul vetro.

Ho installato la Wellner di Philips Hue sul comodino

Come accennavo sopra, io ho installato la lampada da tavolo Wellner di Philips Hue sul mio comodino e devo dire che è elegante e molto luminosa. Mi capita spesso di usarla alla metà della sua luminosità perchè a piena potenza è decisamete eccessiva.

Peccato che ingombra completamente tutto il mio comodino e questo non mi permette di appoggiarci nulla sopra oltre che a lei. Il vetro è spesso in modo adeguato e questo crea un effetto luminoso senza fastidiosi aloni in prossimità del posizionamento della luce Hue al suo interno.

Se cercate una lampada molto luminosa e soprattutto molto semplice Wellner è una buona soluzione. Peccato per l’assenza completa di una base su cui è appoggiato il vetro diffusore che spesso fa sporcare la parte inferiore del vetro stesso.

Le mie conclusioni personali su Wellner tavolo di Hue

La Wellner tavolo di Hue è elegante, ha un buon vetro ed molto luminosa. Non ci sono particolari cosi evidenti per cui dirvi fate attenzione a questo o quello. In fondo si tratta di un vetro stampato di colore bianco dove il cuore del sistema è la lampadina al suo interno. La lampada è molto luminosa e si sposa bene sia con ambienti molto moderni che classici. Peccato per alcune scelte che non condivido con Philips Hue su questa Wellner: dimensioni, assenza della base e mancanza di una lampadina con il cambio colore RGB. Per ultimo forse anche il prezzo un pò alto. Si la lampadina al suo interno costsa circa 15€ ma il resto forse merita una limatina.

Philips Hue White Ambiance Wellner Lampada da Tavolo Smart, Bianca, con Bluetooth, Lampadina Inclusa E27, 15W, Luce da Calda a Fredda, Telecomando Dimmer Switch Incluso
  • Con l'opzione Bluetooth potrai gestire fino a 10 punti luce Philips Hue all'interno di una stanza
  • Passa da una luce fredda ad una calda; crea la giusta atmosfera per ogni momento
  • Prodotto compatibile e controllabile con gli assistenti vocali Alexa, Google e Apple HomeKit
  • Seleziona la ricetta di illuminazione a seconda del momento della giornata o dell'attività; puoi...
  • Per accedere alle funzionalità completa del sistema di illuminazione smart Hue invece è necessario...

Philips Hue White Ambiance Wellner

Philips Hue White Ambiance Wellner
3.8 5 0 1
Wellner è una lampada da tavolo molto luminosa, ingombrante e davvero tirata all'osso. Se non fosse per le dimensioni ed il prezzo, sarebbe un ottima luce da comodino per chi cerca eleganza e funzioni smart.
Wellner è una lampada da tavolo molto luminosa, ingombrante e davvero tirata all'osso. Se non fosse per le dimensioni ed il prezzo, sarebbe un ottima luce da comodino per chi cerca eleganza e funzioni smart.
3,8 rating
3.8/5
Punteggio totale iIngombrante
  • Confezione
    5,0 rating
    5/5 Incredibile
    Le confezioni di Philips Hue sono insuperabili e questo vale per ogni prodotto.
  • Design
    2,0 rating
    2/5 Scarso
    Il design della Wellner è proprio il minimo sindacale e l'assenza di una base anche minima avrebbe aggiunto valore.
  • Luminosità
    5,0 rating
    5/5 Incredibile
    Dire che è molto luminosa è poco. Diciamo che in camera si può usare benissimo a metà della sua potenza, come lampada da tavolo in generale è pure troppo.
  • Qualità/Prezzo
    3,0 rating
    3/5 Sufficiente
    Considerando che è un diffusore ed un portalampada, non dimenticando che la lampadina al suo interno ha un costo di 15€ circa, il costo è eccessivo. Si può fare di meglio... peccato!

PRO

  • Elegante
  • Luminosa

CONTRO

  • Manca la base
  • Ingombrante
  • Prezzo elevato
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Dettaglio della confezione della Hue Gradient

Philips Hue Play gradient lightstrip, funzione Ambilight per tutti i TV

Articolo Successivo
Colori RGB sulla sospensione Flourish di Hue

Philips Hue Flourish, una sospensione da scoprire

Articoli Collegati
Total
4
Share