Recentemente è stata inserita una nuova funzionalità all’interno delle scene dinamiche presenti sull’app Philips Hue. Questa nuova funzionalità permette di modificare la velocità di cambio dinamico dei colori all’interno della scena stessa.
Ovviamente questo tipo di modifica è possibile solamente su quelle lampadine di ultima generazine che dispongono della tecnologia White and Color Ambiance. Credo sia evidente che si tratti di una funzione molto utile se si desidera creare effetti di cambio colori continui e molto scenografici.
Non ha nessun senzo sfruttare questa nuova funzione in tutti quei casi nei quali si desidera optare per una scena che prevede tonalità di luce solo calda o fredda, per esempio. Andiamo a vedere come funziona.
Come modificare la velocità di una scena Hue
Il primo passaggio da eseguire, per modificare la velocità di una scena sull’app Philips Hue, è quello di aprire una stanza all’interno della quale avete inserito una luce o una lampada di ultima generazione.
Dopodichè, dovrete selezionare la voce ‘Gallerie scene Hue‘ per andare a cercare la scena dinamica, preferibilmente multicolore, che volete inserire all’interno della vostra stanza.
A questo punto dovrete scegliere la vostra scena, per esempio ‘Soho‘ e procedere con l’aggiunta della scena all’interno della stanza selezionata in precedenza.
Appena avrete cliccato sulla scena ‘Soho‘, vedrete comparire un riquadro che vi illustra i colori presenti nella scena ed il pulsante ‘AGGIUNGI ALLE MIE SCENE’. Cliccatelo ed avrete inserito la scena nella vostra stanza.
A questo punto ciò che vedrai sarà la tua stanza con in alto la scena ‘Soho‘ pronta per essere attivata con le sue impostazioni predefinite. Adesso per procedere con le modifiche della velocità di esecuzione dei cari cambi colore, dovrai selezionare l’icona a forma di matita che vedi al fianco della scena stessa.
Una volta entrato nella sezione di modifica della tua scena, potrai modificare la luminosità della scena (come in passato) ma anche agire sulla ‘Velocità dinamica‘. Questa voce centrale è impostata con dei parametri standard ma tu puoi intervenire per modificarli.
Scorrendo da destra a sinistra il cursore che vedrai, una volta entrato nelle modifiche della velocità, potrai vedere cambiare i colori in modo più lento o rapido.