AUTORE
Esperto di tecnologia ed illuminazione smart. Amo sperimentare, testare e condividere con gli altri le mie conoscenze nel mondo tech.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Guida per impostare italiano su kodi

    Impostare la lingua italiana su Kodi

dark

Modifica le velocità delle funzioni dinamiche su Philips Hue

In ogni stanza creata nell’app Philips Hue, puoi scegliere una serie dinamiche che vedranno cambiare le luci che hai inserito. Da oggi puoi anche modificare la velocità di esecuzione di questi effetti. Questa guida ti spiega come fare.
Guida per velocizzare scene Philips Hue

Recentemente è stata inserita una nuova funzionalità all’interno delle scene dinamiche presenti sull’app Philips Hue. Questa nuova funzionalità permette di modificare la velocità di cambio dinamico dei colori all’interno della scena stessa.

Ovviamente questo tipo di modifica è possibile solamente su quelle lampadine di ultima generazine che dispongono della tecnologia White and Color Ambiance. Credo sia evidente che si tratti di una funzione molto utile se si desidera creare effetti di cambio colori continui e molto scenografici.

Non ha nessun senzo sfruttare questa nuova funzione in tutti quei casi nei quali si desidera optare per una scena che prevede tonalità di luce solo calda o fredda, per esempio. Andiamo a vedere come funziona.

Come modificare la velocità di una scena Hue

Il primo passaggio da eseguire, per modificare la velocità di una scena sull’app Philips Hue, è quello di aprire una stanza all’interno della quale avete inserito una luce o una lampada di ultima generazione.

Dopodichè, dovrete selezionare la voce ‘Gallerie scene Hue‘ per andare a cercare la scena dinamica, preferibilmente multicolore, che volete inserire all’interno della vostra stanza.

Galleria scene Hue da scegliere
Philips Hue: sezione dedicata a tutte le scene della galleria Hue.

A questo punto dovrete scegliere la vostra scena, per esempio ‘Soho‘ e procedere con l’aggiunta della scena all’interno della stanza selezionata in precedenza.

Galleria scene dinamiche Hue
Philips Hue: scena dinamica SOHO scelta come esempio.

Appena avrete cliccato sulla scena ‘Soho‘, vedrete comparire un riquadro che vi illustra i colori presenti nella scena ed il pulsante ‘AGGIUNGI ALLE MIE SCENE’. Cliccatelo ed avrete inserito la scena nella vostra stanza.

Aggiunta di una scena Hue
Philips Hue: aggiungere una scena ad una stanza Hue.

A questo punto ciò che vedrai sarà la tua stanza con in alto la scena ‘Soho‘ pronta per essere attivata con le sue impostazioni predefinite. Adesso per procedere con le modifiche della velocità di esecuzione dei cari cambi colore, dovrai selezionare l’icona a forma di matita che vedi al fianco della scena stessa.

Modifica di una scena Hue
Philips Hue: l’icona a forma di matita permette di entrare nelle modifiche della scena.

Una volta entrato nella sezione di modifica della tua scena, potrai modificare la luminosità della scena (come in passato) ma anche agire sulla ‘Velocità dinamica‘. Questa voce centrale è impostata con dei parametri standard ma tu puoi intervenire per modificarli.

Modifica velocità scena Hue
Philips Hue: cursore per modificare la velocità di esecuzione di una scena.

Scorrendo da destra a sinistra il cursore che vedrai, una volta entrato nelle modifiche della velocità, potrai vedere cambiare i colori in modo più lento o rapido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Aggiornamento forzato WLTV Helper

Installare un aggiornamento di WLTV in modo forzato su Kodi

Articolo Successivo
Classifica VPN del 2022

Le migliori VPN del 2022

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso