Un'Action Cam sorprendente, questa Apeman A80, in grado di offrire prestazioni al TOP ad un prezzo incredibile

Chi mi segue sa bene che sono un grande appassionato di tecnologia e sport, per queste due ragioni non potevo lasciarmi sfuggire questa action cam che per molti è un prodotto dalle prestazioni simili a quelle delle grandi di categoria. Ne ho presa una e devo dire che la Apeman A80 4K è davvero una action cam che tiene testa alle grandi telecamere pensate per lo sport.

Quando ne ho avuta una fra le mani, fin dal primo momento in cui ho potuto fare il mio unboxing, mi sono reso conto di avere a disposizione un prodotto di alta qualità che mi ha convinto per prestazioni e completezza delle dotazioni. Continua a leggere la mia recensione e ti spiego che cosa mi è piaciuto e che cosa no.

La confezione della Apeman A80 ha ben 20 accessori

Per prima cosa devo dirvi che la telecamera ti arriva con una graziosa scatola con una bella infografica. All’interno, qui viene il bello, c’è una comodissima pochette rigida dove è riposta la A80 e tutti i suoi accessori, cosi da permetterti di portarla sempre con te in modo ordinato e preciso.

Oltre alla Apeman A80, nella pochette ho trovato la custodia subacquea ed una serie di accessori incredibili:

  • Staffa custodia subacquea
  • Clip multifunzione
  • Kit di montaggio biciclette
  • Kit di montaggio del casco
  • Cavo USB
  • Doppie batterie 1050mAh
  • Guida utente

Che ve ne pare di questa dotazione? Io direi che è il massimo che si possa chiedere ad un prodotto di questa categoria.

Prestazioni della A80 davvero impressionanti

La Apeman A80 è una action cam che supporta video 4K Ultra HD e 2K, con la quale potrai scattare fotografie da 20MP. Il suo grado di protezione è un IP68 ed è certificata fino ad immersioni a 40 metri. Io non ho la possibilità di testarla fino a queste profondità ma devo ammettere che in mare ed in piscina è un portento.

L’ho usata con la sua custodia impermeabile e non ho mai trovato nemmeno una goccia, anche dopo decine di tuffi. La funzione Gyro Stabilization è in grado di ridurre la sfocatura mentre registri in movimento e ti offre una registrazione video chiarissima e molto fluida.

Hai a disposizione diverse modalità di ripresa. Eccone alcune:

  • Registrazione in loop
  • Registrazione time-lapse
  • Rilevamento del movimento
  • Modalità immersione

Con le foto puoi invece regolare la nitidezza, il bilanciamento del bianco e del colore, cosi come anche l’esposizione. Quasi meglio di alcune fotocamere.

La prova sul campo di questa Apeman A80

Il sensore della Sony si è comportato davvero molto bene. Io personalmente ho impostato la cam in 4K 24fps al secondo ed in full HD 60fps. Il risultato è stato davvero impressionante in registrazione. Per le riprese in movimento, durante le riprese che io chiamo in modalità sport, l’angolo da 170° di ripresa è l’ideale.

Quando ho voluto usare la Apeman A80 per seguire i dettagli del volto e le riprese di persone ho scelto un angolo per la fotocamera inferiore. La stabilizzazione anche su terreni molto accidentati è ottima e per le riprese su moto e bici è fantastica, non esagero a dire che tiene testa alle grandi action cam sul mercato.

L’audio non è fantasmagorico ma si difende bene ed in post produzione si può ottimizzare con estrema facilità.

Il mio giudizio finale sulla Apeman A80

Le prestazioni video sono ottime, quelle audio sopra la media, il design ultra compatto è molto carino ed il touch and feel gradevole anche senza accessori. La pochette la rende un prodotto elegante e professionale a cui poter aggiungere un’infinità di accessori. Se poi tenete in considerazione che costa meno di 75€ e quando è in offerta può arrivare anche a meno di 60€, questa Action Cam A80 è un portento. Non lasciatevela sfuggire!