AirBeamTV fa mirroring da iOS o Mac a qualsiasi Smart TV

Questa è la mia recensione dedicata all’applicazione AirBeamTV, nata per permetterti di effettuare mirroring fra il tuo dispositivo Apple e qualsiasi Smart TV oggi sul mercato. La lista dei brand è sempre in evoluzione.
AirBeamTV l'applicazione per il mirroring su Smart TV

Se hai acquistato da poco o possiedi una Smart TV troverai molto utile questa guida che ho pensato per insegnarti come fare mirroring del tuo dispositivo iOS (iPhone o iPad), oppure da un Mac, verso la tua televisione di ultima generazione. Non voglio annoiarti spiegandoti esattamente che tipo di tecnologia viene sfruttata ne tanto meno userò un linguaggio troppo complicato.

In questa recensione voglio solo mostrarti come specchiare, da qui ‘mirroring’, il contenuto del tuo iPhone/iPad o del tuo Mac direttamente sulla TV. Avrai bisogno solamente di scaricare l’App AirBeamTV, non è gratuita ma vale i pochi euro che costa.

Come funziona l’App di AirBeam TV per iOS e Mac

Innanzitutto andiamo a vedere quali sono gli Smart TV compatibili per questa App in modo che tu sappia se il tuo rientra fra un elenco davvero molto ampio.

Logo Toshiba Smart TV Logo TCL Smart TV Logo Sony Smart TV Logo Sharp Smart TV Logo Samsung Smart TV Logo Roku Smart TV Logo Philips Smart TV Logo Panasonic Smart TV Logo LG Smart TV Logo Hitachi Smart TV Logo Hisense Smart TV Logo Grundig Smart TV Logo chromecast Smart TV Logo androidTV Smart TV Logo amazonfireTV Smart TVLogo Mac e Windows sistemi Logo Beko Smart TV Logo Arcelik Smart TV

Una volta che avrete riconosciuto il marchio del vostro Smart TV o del sistema operativo del vostro computer avrete a disposizioni queste due opzioni di utilizzo. La prima opzione pervede che installiamo l’App dedicata di Airbeam TV sul vostro iPhone o iPad e la seconda invece che la installiamo sul vostro iMac o MacBook Air o Pro. Dove reperire le due versioni? Le trovate qui:

Appena le avrete installate comparirà l’icona dell’applicazione sul vostro dispositivo mobile oppure l’icona della AirBeam TV in alto a destra sul vostro computer Mac. Per quanto riguarda l’iPhone o l’iPad non dovrete fare altro che cliccarci sopra ed accettare dal vostro Smart TV che lo smartphone o il tablet effettino la connessione.

Se utilizzate un computer dovete solamente attivare la funzione ‘Start Mirroring’ in modo che il televisore acconsenta la convisione. In entrambi i casi vi avviso che il ‘lag’ è molto forte o per lo meno l’asincronia del flusso audio e video si nota molto se vi capiterà di gettare lo sguardo sulla fonte principale di ciò che state condividendo. Se invece la ignorate e guardate solo la Smart TV tutto funzionerà alla grande.

Il mio giudizio sull’App AirBeamTV

Voglio partire dicendovi subito che AirBeamTV non è un’applicazione gratuita ma questo è legato al fatto che è stato fatto un enorme lavoro per quanto riguarda la compatibilità con i marchi principali degli Smart TV in commercio. Ci sono quasi tutti, avete notato?

Il prezzo non è proibitivo. Oggi si trova a meno di 11€ e ci può stare tutto come prezzo. Per quanto riguarda il mio parere, direi che questa cifra ti permette di avere un’applicazione in aggiornamento, completa, compatibile con molti apparecchi e soprattutto con una buona riproduzione in termini di qualità video ed anche audio. Peccato però che su Android ancora nulla. Direi che in questi casi si capisce subito la distanza fra i due sistemi operativi per smartphone che si gombattono da anni.

Anche nell’era delle videoconferenze, vedi Zoom, questa applicazione potrebbe davvero cambiare la vostra esperienza di visione di molti contenuti multimediali.

Recensione AirBeamTV

Recensione AirBeamTV
65 100 0 1
AirBeamTV ti aiuta a fare mirroring sul TV di casa di ultima generazione. Scordati cavi chilometrici perchè con questa APP farai tutto tramite la tua connessione WiFi e qualsiasi dispositivo iOS o Mac.
AirBeamTV ti aiuta a fare mirroring sul TV di casa di ultima generazione. Scordati cavi chilometrici perchè con questa APP farai tutto tramite la tua connessione WiFi e qualsiasi dispositivo iOS o Mac.
65/100
Punteggio totale
  • Design
    60/100 Mediocre
    Interfaccia semplice e comprensibile.
  • Funzionalità
    70/100 Buono
    Sono coperte quasi tutte le marche di TV oggi sul mercato.
  • Compatibilità
    80/100 Molto buono
    Funziona benissimo sia su Windows che su Mac.
  • Prezzo
    50/100 Sufficiente
    La versione free non funziona.

PRO

  • Semplicità
  • Compatibilità

CONTRO

  • A pagamento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
App Mirroring to Mac or PC

Fai mirroring da iPhone e iPad con Mirror to Mac or Windows PC

Articolo Successivo
Cambiare watch face su Mi Band 4 con iOS

Cambiare watch face sul Mi Band 4 con iOS

Articoli Collegati
Total
1
Share