iLightShow sincronizza le lampade Hue con Spotify o iTunes

Se sei alla ricerca di un’applicazione da unire all’app ufficiale per le tue lampade e lampadine Philips Hue, iLightShow non può mancare sul tuo smartphone. Ti permetterà di sincronizzare Spotify o iTunes al tuo sistema Hue.
iLightShow App per Philips Hue

Quest’App è una di quelle consigliate direttamente da Hue Sync e ti permette di sincronizzare le tue lampade smart mentre ascolti la musica con Spotify o iTunes. Si chiama iLightShow e in questa guida ti mostro come si fa ad utilizzarla.

Cosa potrai farci? Potrai vedere cambiare la luminosità, il colore e l’intensità delle tue lampade Philips Hue al ritmo della musica. Segui le mie istruzioni e potrai simulare una piccola discoteca in casa tua o dovunque ti trovi.

Come scaricare iLightShow per il tuo device

La prima buona notizia di questa applicazione è legata al fatto che è compatibile sia per smartphone e tablet Android che per quelli iOS. Scaricare iLightShow quindi è un gioco da ragazzi. Ti basterà andare nel tuo store dedicato, scaricare e installare l’App.

Per facilitarti il compito ho pensato di preparare un elenco di link utili ai device più conosciuti oggi sul mercato.

Ecco dove scaricare l’app e con quale sistema operativo lavora:

Come si configura iLightShow sul tuo smartphone o tablet

Non appena avrai scaricato iLightShow non dovrai fare altro che aprirla per la prima volta ed il primo step che ti verrà chiesto di seguire sarà quello di collegarti al tuo account Spotify attivo. Come si fa? Vedrai sullo schermo un pulsante principale con la voce “Sign Into Spotify (Web)”. Clicca sul pulsante ed autenticati con le tue credenziali.

iLightShow App iOS/Android: primo step di configurazione è quello legato al collegamento con Spotify

Appena avrai connesso l’App con Spotify, sarà arrivato il momento di connetterti con il tuo sistema di illuminazione smart. Come si fa? Clicca sul pulsante “Manage Devices” che ti permetterà di andare alla ricerca del bridge o dei bridge che hai installato nella tua casa (ambienti).

iLightShow App iOS/Android: secondo step per la ricerca e connessione al tuo bridge Hue

Vedrai che non appena cliccato sul pulsante il sistema dell’applicazione si metterà alla ricerca ed una volta individuato il bridge Hue te lo segnalerà in alto, visualizzando il suo indirizzo IP.

Ora non devi fare altro che cliccare sulla voce “Tap to connect” (Clicca per connetterti) che vedi in alto sul tuo device. Questo ti porterà alla schermata di accesso al collegamento con il tuo bridge Hue.

iLightShow App iOS/Android: terzo step di configurazione per collegarsi al proprio bridge Hue

Vedrete sul vostro device un’infografica che vi chiederà di cliccare sul pulsante centrale del bridge Hue. Cliccatelo senza problemi e vedrete che iLightShow potrà finalmente sincronizzare musica alle vostre luci.

Come attivare la sincronizzazione della musica su iLightShow

Ora è arrivato il momento di attivare la sincronizzazione della vostra musica preferita e le luci Hue che avete in casa. Aprite Spotify (lo stesso vale per iTunes) e poi fate partire la vostra playlist scelta. Appena partita la musica, se vi recate su iLightShow, vedrete la copertina del brano in esecuzione nella schermata principale dell’applicazione.

Vi basterà attivare le luci singolarmente, oppure le stanze create (funzione multipla solo per la versione PRO) e vederle cambiare al ritmo della musica. Nella versione free non si potranno cambiare più luci contemporaneamente e questo è sicuramente un limite.

Nel complesso iLightShow è senza dubbio un’App divertente e che ti permette di superare un ostacolo legato alla sincronizzazione dei flussi audio solo ad appannaggio di chi ha il Play HDMI Sync Box Philips.

iLightShow, App per sincronizzare musica e luci

iLightShow, App per sincronizzare musica e luci
57 100 0 1
In questa recensione abbiamo provato l'App per iOS e Android iLightShow. Un'applicazione interessante che permette di sincronizzare la tua musica preferita con le tue luci Hue senza accessori esterni. Ti basterà avere qualche luce smart di Philips, un bridge e un account Spotify o iTunes. Ti spiego come funziona, seguimi!
In questa recensione abbiamo provato l'App per iOS e Android iLightShow. Un'applicazione interessante che permette di sincronizzare la tua musica preferita con le tue luci Hue senza accessori esterni. Ti basterà avere qualche luce smart di Philips, un bridge e un account Spotify o iTunes. Ti spiego come funziona, seguimi!
57/100
Punteggio totale iApp iOS/Android
  • Interfaccia
    65/100 Buono
    L'interfaccia dell'App non è eccezionale. Le scritte spesso risultano piccole e devo dire che avrei preferito la presenza dell'italiano. Nel complesso però, si prende presto confidenza.
  • Funzionalità
    50/100 Insufficiente
    Una delle note dolenti per questa App che avrebbe permesso sicuramente di ottenere un successo maggiore è l'assenza della possibilità di gestire più luci subito senza account premium o simili. Peccato!
  • Compatibilità
    80/100 Molto buono
    Buona compatibilità ed interattività sia con iOS che con Android. Ovviamente nel caso dei prodotti della mela si potrà usare anche iTunes e non solo Spotify.
  • Espandibilità
    40/100 Scarso
    Inesistente! Come si fa a non realizzare un'App che si evolva anche verso nuovi servizi di musica in streaming come Amazon Music e simili? Inaccettabile per me.
  • Qualità/Prezzo
    50/100 Insufficiente
    Si tratta di un'applicazione free che poi free non è affatto. Senza account premium di Spotify per esempio, non potrete usarla al meglio. Peccato!

PRO

  • Installazione
  • Semplicità

CONTRO

  • Testi
  • Traduzione
  • Espandibilità
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Guida per partecipare a riunione Zoom col telefono

Connettersi ad una riunione Zoom con una telefonata

Articolo Successivo
Guida per scaricare musica su iOS e Android

Scaricare musica gratis su iOS e Android da Telegram

Articoli Collegati
Confezione cuffie Oittm

Oittm ER-01, Cuffie Sport Wireless

Le cuffie della Oittm modello ER-01 commercializzate dalla Lopoo Uk ci sono sembrate un ottimo compromesso per chi cerca un prodotto resistente, colorato e con una buona autonomia. Non è stato facile capire bene come ancorarle alle orecchie ma una volta presa la mano tutto è facile ed immediato.
Leggi di più
Total
1
Condiviso