Prestazioni TOP, audio di alta qualità ed un bel design. Questa è la mia recensione delle cuffie wireless della KSOUND modello EP-K01.

Qual’è la prima preoccupazione che si ha quando cerchiamo delle cuffie true wireless che suonino bene e soprattutto siano comode? Affidabilità, un bel design e alte prestazioni sono ad appannaggio solo di prodotti come le AirPods di Apple che ad oggi stazionano attorno ai 180 Euro. Ti do una bella notizia allora, non appena avrai letto questa mia recensione ti accorgerai che se dedichi un pò del tuo tempo a cercare trovi anche prodotti interessanti come questi auricolari true wireless della KSOUND modello EP-K01 che ti stupiranno.

Ammetto che la prima cosa che mi ha attirato di questi auricolari è stato il design decisamente molto simile alle AirPods PRO ma poco conta se ti accorgi in pochi istanti di avere un prodotti di alta qualità ad un prezzo 4 volte più basso. Ora ti spiego cosa mi ha colpito di queste cuffie bluetooth e cosa non mi ha proprio convinto. Seguimi!

Le caratteristiche tecniche delle cuffie KSOUND wireless

Gli auricolari true wireless KSOUND K01 con un peso di 118g hanno dimensioni davvero contenute. Stiamo parlando di 11,6cm per 5,4cm e sono dotate di batterie a 3 ioni di litio che ne garantiscono davvero delle prestazioni in durata incredibili. Queste cuffie sono bluetooth 5.0 e le ho provate sia su iPhone XR che su Galaxy A50 non riscontrando nessun problema di sincronizzazione.

La connessione con questi auricolari è stata pressochè immediata offrendomi prestazioni audio da urlo. Cosa intendo? Le cuffie sono dotate di driver dinamici da 6mm e cancellazione del rumore, il suo è molto chiaro e nitido. Io non le ho ancora mai caricate e sono circa 6 giorni che le uso tutte le mattine in palestra senza nessun tipo di problemi.

La mia prova sul campo delle cuffie KSOUND EP-K01

Premetto che ho anche un paio di AirPods per l’iPhone XR e quindi posso fare un paragone certo. Vi garantisco che queste KSOUND EP-K01 suonano davvero molto bene. Potete ascoltarci sia musica classica che da discoteca senza nessun problema. Il volume anche al massimo non distorce mai la qualità del suono e la durata della batteria è una garanzia.

La casa madre garantisce circa 30 ore di durata e io vi posso confermare che le uso sotto stress tutti i giorni quando mi alleno ed ancora oggi non si sono scaricate. Una volta indossate restano saldamente alle orecchie e quello che dovete fare è solo scegliere la giusta gommina che si adatti al vostro padiglione auricolare.

Le ho provate anche la giornata di allenamento delle gambe e sotto una quantità di sudore massiccio (scusate l’esempio crudo) non si sono staccate mai e la struttura non ha avuto il minimo dano. Per ricaricarle potete usare la loro custodia che funge anche da base appunto per la ricarica che mi ha dato una sensazione di troppa plastica ma fa quello che deve fare. Una serie di led luminosi vi avvisano della carica residua.

Cosa trovate nella confezione degli auricolari KSOUND EP-K01

Io ho trovato la confezione molto curata e ben fatta. Sapete, non sto a ripeterlo, che per me la confezione fa la differenza ed in questo caso è davvero bella da vedere. Dentro ho trovato gli auricolari, la dock di ricarica, un cavo di carica USB-C ed appunto alcuni gommini. Il manuale io non l’ho usato perchè potete farne assolutamente a meno.

Le cuffie KSOUND K01 hanno un design molto simile, vi ripeto, alla maggior parte degli auricolari true wireless oggi sul mercato e somiglia molto alle cuffie Apple. Risulta un pò differente la parte dedicata agli altoparlanti che è un pò più grande e sembra fatta per ospitare il vostro polpastrello. Perchè? I comandi sono touch e vi serve un pò di superficie per farli funzionare.

Il mio giudizio finale su queste EP-K01 della KSOUND

Mi sono piaciute davvero, sia per il design molto gradevole, per le ottime prestazioni audio e la durata della batteria. Un pò meno i comandi. Immaginate che il numero delle volte che toccate gli auricolari accedete a funzioni diverse e spesso mi è capitato di fare partire una chiamata anzichè alzare il volume. Non ci siamo!!!

Tutti i comandi touch delle cuffie KSOUND EP-K01

Se però vi limitare ad usarle comandando la vostra musica dallo smartwatch o dal cellulare il problema è superato. Se considerate che sono offerte ad un prezzo davvero ridicolo tutto si supera. Un’ultima lamentela è legata al fatto che non le fanno anche bianche. Capisco che ci si vuole distinguere ma il design è quasi uguale, la qualità ottima ma perchè non bianche… boh!

Nel complesso sono davvero degli auricolari true wireless che vi consiglio vivamente. Sono il mio primo BEST BUY del 2020. Usate pure il link qui di seguito per acquistarle in offerta!

[amazon_link asins=’B081CYW19D’ template=’ProductCarousel’ store=’amsito-21′ marketplace=’IT’ link_id=’61b2ab25-90ed-49cf-be05-160ea6ff42f2′]