CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un appassionato di tecnologia da moltissimo tempo. Ho creato Idealight nel 2005 per condividere la mia passione e ciò che ho imparato negli anni. Mi piace fare recensioni di prodotti tecnologici. Sono appassionato di prodotti smart ma il mio cuore batte per la…
ULTIMA GUIDA TECH
  • Unscreen rimuove il background dalle tue immagini

    Crea la tua GIF animata online in modo gratuito

Auricolari Bluetooth T1 di Shenxi, qualità e prezzo folle

Autonomia di lunga durata e qualità audio sorprendente. Queste cuffie true wireless stupiscono soprattutto per i dettagli ed il prezzo davvero incredibile.
Auricolari bluetooth T1 di Shenxi

Ogni tanto mi piacere testare qualche auricolare e questi earbuds truewireless della Shenxi cominciano a piacermi. Ne avevo già provati altri di questo brand e questo modello T1 di Shenxi mi ha stupito per due cose fondamentali: prezzo e qualità audio.

In questa mia recensione voglio condividere con te la mia esperienza di uso e soprattutto che cosa mi ha assolutamente convinto e che cosa invece non sono proprio riuscito a digerire. Seguimi che ti svelo tutto!

Le caratteristiche di questi auricolari T1 di Shenxi

Innanzitutto stiamo parlando di auricolari earbuds truewireless, senza archetto ne stanghetta verticale ma cuffie da inserire nel tuo padiglione auricolare in modo che si incastrino con le forme del tuo padiglione auricolare.

Stiamo parlando di auricolari con bluetooth 5.0, compatibili sia con iOS che Android. Io le ho testate su iPhone e su Galaxy senza trovare mai nessun problema di connessione. La distanza oltre la quale ho iniziato ad avere problemi di connessione sono stati circa 8m in casa e fino ad una 10m all’aperto.

La batteria interna di queste cuffie, garantisce 5 ore di ascolto in alta qualità con una ricarca ma una dock che offre fino a 40 ricariche in più da utilizzare. Cosa significa questo? Che a ricarica completa della dock, potrete godere sempre di circa 200 ore di riproduzione musicale complessive.

Questi T1 di Shenxi sono impermeabili e io li ho provati sia all’aperto sotto la pioggia che mentre mi allenavo con la corda in indoor. Risultato? Nessun problema di tenuta stagna. Non li userei naturalmente per farmi il bagno in piscina.

Sulla dock di ricarica è presente un display frontale che vi indica la ricarica residua dei vostri auricolari true wireless ed in questo modo sapete sempre quanto ne avete a disposizione.

Display frontale della dock di ricarica T1 di Shenxi
T1 di Shenxi: sulla parte frontale della dock è presente un display per la carica residua.

La mia esperienza d’uso delle T1 di Shenxi

Questi aricolari bluetooth della Shenxy mi hanno colpito molto per i dettagli. I led di notifica rossi si vedono quando gli auricolari sono in ricarica, i led blu quando sono connesse e i led rosso/blu quando sono in funzione di abbinamento, sono carini e pratici.

Led di notifica sugli auricolari T1 di Shenxi
T1 di Shenxi: sulla parte superiore della dock di ricarica si possono vedere i led di notifica degli auricolari

L’audio è molto buono, soprattutto i medi e gli acuti. I bassi non sono al TOP ma devo dire che ho sentito di molto peggio. Tenendo conto del loro prezzo, direi che l’audio è un punto di forza di queste T1 di Shenxi.

L’ergonomia di questi auricolari bluetooth invece non mi ha convinto. All’interno della confezione ho trovato anche 3 paia di gommini di ricambio, ma pur usando quelle più piccole non sono riuscito ad ottenere l’effetto di esclusione dai rumori esterni che devono garantire gli auricolari modermi.

Anche quando le si usa in palestra, sotto sforzo, oppure mentre si corre, si ha sempre la sensazione di perdersele per strada. Io le ho apprezzate soprattutto come cuffie di supporto per le chiamate o ascoltare musica a passeggio.

Nel complesso però, sono rimasto molto contento dell’autonomia. Una volta che avete ricaricato la dock, non resterete mai senza carica per molto tempo. Io le sto usando da un pò di tempo ed ancora riesco ad usarle per la mia attività giornaliera di fitness.

Le mie conclusioni sugli auricolari bluetooth T1 di Shenxi

Ottimo rapporto qualità/prezzo, dotazione completa e la dock di ricarica è il valore aggiunto per questi auricolari bluetotth. Allo stesso tempo però, sono rimasto deluso da un particolare. Perchè? Non si può presentarsi sul mercato senza avere inserito una presa USB-Type C. Oggi oramai tutti i device ne sono dotati e non averla prevista è un punto di demerito grande come una casa.

L’autonomia però c’è, la qualità audio pure e quindi le ritengo un’ottima scelta per chi cerca una soluzione a basso prezzo. Non usatele per correre all’aperto se volete farlo senza avere la paura di perderle ma usatele pure per telefonare o ascolare la musica in viaggio.

SHENXI Auricolari Bluetooth Senza Fili,Cuffie Bluetooth 5.0,9D HiFi Stereo,Impermeabile IPX7,Cuffie Senza Fili in Ear con Display LED e Touch Control, 2200mAh,CVC 8.0 per Samsung iPhone Huawei
186 Recensioni
SHENXI Auricolari Bluetooth Senza Fili,Cuffie Bluetooth 5.0,9D HiFi Stereo,Impermeabile IPX7,Cuffie Senza Fili in Ear con Display LED e Touch Control, 2200mAh,CVC 8.0 per Samsung iPhone Huawei
  • Compatibilità universale: sams galaxy / huawe / ipone / google nexus 6 lg htc sy tablet motorola...
  • Eccellente durata della batteria le cuffie forniscono solo fino a 5 ore di uscita audio di alta...
  • Portatile e resistente all'acqua ipx7 la custodia di ricarica portatile di circa 10 cm di lunghezza...
  • Auricolari molto comodi puoi indossare questi auricolari tutto il giorno, perché sono realizzati in...
  • Display digitale di potenza custodia di ricarica per cuffie bluetooth shen-xi con display a led che...

Recensione Auricolari Bluetooth T1 di Shenxi

Recensione Auricolari Bluetooth T1 di Shenxi
75 100 0 1
Questi T1 di Shenxi sono auricolari bluetooth dal costo davvero incredibile. Costano pochissimo ma hanno prestazioni veramente buone. Bella la dock di ricarica anche se priva di USB Type C. Autonomia incredibile ma ergonomia non adatta alla corsa o in palestra per alcune attività. Un buon compromesso per chi non vuole spendere una follia che mi ha convinto se considero queste cuffie per la fascia di prezzo in cui si vogliono inserire.
Questi T1 di Shenxi sono auricolari bluetooth dal costo davvero incredibile. Costano pochissimo ma hanno prestazioni veramente buone. Bella la dock di ricarica anche se priva di USB Type C. Autonomia incredibile ma ergonomia non adatta alla corsa o in palestra per alcune attività. Un buon compromesso per chi non vuole spendere una follia che mi ha convinto se considero queste cuffie per la fascia di prezzo in cui si vogliono inserire.
75/100
Punteggio totale iTrue Wireless
  • Design
    80/100 Molto buono
    Il design è molto carino e i led di notifica lo impreziosiscono. Anche la dock di ricarica è ben fatta e con un bel display pratico frontale.
  • Confezione
    60/100 Sufficiente
    La confezione è completa, gommine di ricambio, cavetto di ricarica (cortissimo) e manuali. Peccato che la dock non abbia le prese che servono oggi ma che servivano qualche anno fa.
  • Materiali
    60/100 Sufficiente
    I materiali sono nella media, gli auricolari danno un senso di solidità. Peccato per il coperchio di plasticaccia che tende a rovinarsi subito se lo mettete in tasca.
  • Audio
    80/100 Molto buono
    La qualità dell'audio è molto buona. Forse un pò carente l'effetto di esclusione dall'esterno a causa del fatto che non creano il tipico sottovuoto di auricolari professionali.
  • Autonomia
    80/100 Molto buono
    L'autonomia ottenuta fra carica degli auricolai e ricariche della dock è ottima. Ovviamente più le usate e più la dock di ricarica diventerà importante.
  • Qualità/Prezzo
    90/100 Ottimo
    Questo è il punto di forza di questi auricolari. A questo prezzo è difficile trovare qualcosa di meglio sotto il profilo della autonomia e della qualità audio.

PRO

  • Audio
  • Autonomia
  • Prezzo

CONTRO

  • Ergonomia
  • USB Type A
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Lampadina GU10 di Hue ambientata in salotto

La lampadina GU10 di Philips Hue rende uno spot in luce smart

Articolo Successivo
Guida per stoppare audio su Alexa

Come bloccare Alexa mentre parla o riproduce qualcosa

Articoli Collegati
Confezione Minluk Fitness Tracker

Recensione Minluk Fitness Tracker

Il Fitness Tracker della Minluk è un orologio bluetooth dedicato al fitness con numerose funzioni di monitoraggio e display a colori. La durata della batteria è soddisfacente ed il display è a colori. Molto interessante il sistema di caricamento tramite supporto USB magnetico che rende questo Fitness Tracker un pò sopra la media. Da provare!
Leggi di più
Total
1
Condiviso