CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un appassionato di tecnologia da moltissimo tempo. Ho creato Idealight nel 2005 per condividere la mia passione e ciò che ho imparato negli anni. Mi piace fare recensioni di prodotti tecnologici. Sono appassionato di prodotti smart ma il mio cuore batte per la…
ULTIMA GUIDA TECH
  • Unscreen rimuove il background dalle tue immagini

    Crea la tua GIF animata online in modo gratuito

Cuffie bluetooth Shenxi per lo sport, comode con molti ma

Si tratta di auricolari in-ear wireless pensati per lo sport, leggeri, con un audio buono ma con uno sguardo ancora nel passato.
Cuffie wireless Shenxy M8 per lo sport

Oramai sono diversi giorni che sto provando queste cuffie in-ear della Shenxi modello M8 e credo di essermi fatto un’idea ben precisa su di loro. Queste cuffie bluetooth pensate evidentemente per lo sport sono molto comode ma hanno davvero molti e forse troppi ma.

Perchè? Diverse cose di questi auricolari ad archetto mi hanno convinto ma tante altro per nulla. In questa recensione ve ne parlo e condividerò con voi la mia esperienza pratica.

Caratteristiche tecniche delle cuffie wireless Shenxi M8

Per prima cosa analizziamo le caratteristiche tecniche di questi auricolari sportivi TWS della Shenxi modello M8. Si tratta di auricolari ad archetto impermeabili IPX7. Cosa significa? Che potete usarli tranquillamente all’aperto sia quando piove che in estate mentre sudate copiosamente.

Io le sto usando da alcune settimane per il mio programma aerobico estivo e devo dire che hanno tenuto benissimo l’impermeabilità. Sono dotate di bluietooth 5.0 e si sono abbinate con facilità sia al mio iPhone che al mio A50.

Gli auricolari sono realizzati in ABS e gli archetti in TPE molto elastico. Non aderiscono perfettamente all’orecchio, soprattutto non creano quel tipico effetto sottovuoto ma il suo si sente comunque forte e chiaro.

Leggerissime, non ti danno mai la sensazione di perderle anche in quei casi in cui fai smorfie con la faccia (vedi palestra sotto una pesante panca piana) oppure correndo ad una certa andatura (vedi terreni sconnessi). L’autonomia è molto buona, considerando che le sto usando da una settimana senza mai caricarle e sono di poco sotto la metà della carica.

Prova pratica indossando queste cuffie Shenxi all’aperto

Devo dire che il suono si sente abbastanza bene. Voglio partire con questo approfondimento perchè ovviamente, quando si acquistano degli auricolari, ci si chiede se si sentirà bene la musica o la voce. Il suono è limpido soprattutto per gli acuti. I bassi non sono un granchè ma assolutamente decenti.

Peccato che su alcune musiche e soprattutto se usate le cuffie per le chiamate dal cellulare, si sente un leggero ronzio di sottofondo. L’archetto è molto comodo, non le ho mai dovuto aggiustare sul mio orecchio, neanchè mentre affrontavo terreni molto accidentati.

Sulla doc di ricarica è presente un piccolo display per vedere la carica residua e devo dire che è comodo se non fosse che per leggerlo devi essere in una situazione di luce molto particolare. Si ricaricano in due ore circa e purtroppo non è stata prevista una presa USB-Type C. Inaccettabile al giorno d’oggi.

Le mie conclusioni sulle cuffie wireless M8 di Shenxi

Sono cuffie sportive molto comode, facile da abbinare sia con Android che con iOS ed hanno pure una buona autonomia. Peccato che la doc di ricarica non abbia la Type C ma la dotazione della confezione è completa. Ho trovato nella scatola 3 coppie di gommine intercambiabili, il cavetto di ricarica ed il manuale (che io non apro mai).

Si difendono bene se non fosse per alcuni problemi con alcuni files musicali che lasciano sentire spesso un ronzio di sottofondo. L’audio nel complesso è più che sufficiente ma il loro punto di forza è senza dubbio la stabilità sull’orecchio quando si fa sport. Non sono il TOP ma ho visto di molto peggio!

SHENXI Auricolari Bluetooth Sport,Cuffie Bluetooth Senza Fili, Cuffie Sportive con impermeabili IPX7, HiFi Stereo cuffie wireless In-Ear per Correre Fitness
186 Recensioni
SHENXI Auricolari Bluetooth Sport,Cuffie Bluetooth Senza Fili, Cuffie Sportive con impermeabili IPX7, HiFi Stereo cuffie wireless In-Ear per Correre Fitness
  • 【Impermeabile IPX7】 Può impedire al sudore di entrare nelle cuffie durante l'esercizio, ma non...
  • 【Auricolari Bluetooth 5.0】 È compatibile con tutti i dispositivi mobili Bluetooth sul mercato...
  • 【Cuffie sportive TWS】 Sfruttare il design ergonomico per creare un'esperienza di utilizzo...
  • 【Mostra la potenza rimanente】 La custodia di ricarica per cuffie bluetooth sportive SHENXI con...
  • 【Sicura e Confortevole】 I ganci per le orecchie utilizzano materiale TPE (con resilienza...

Shenxi M8 cuffie wireless sport

Shenxi M8 cuffie wireless sport
7 10 0 1
In questa recensione ho provato le cuffie wireless per lo sport della Shenxi modello M8. Comode per correre, pratiche per l'attività in palestra e con una buona autonomia. L'audio non è il TOP ma si difende bene, peccato per l'assenza della presa USB Type C. Una buona scelta per chi cerca un prodotto economico ma non il massimo in tecnologia.
In questa recensione ho provato le cuffie wireless per lo sport della Shenxi modello M8. Comode per correre, pratiche per l'attività in palestra e con una buona autonomia. L'audio non è il TOP ma si difende bene, peccato per l'assenza della presa USB Type C. Una buona scelta per chi cerca un prodotto economico ma non il massimo in tecnologia.
7/10
Punteggio totale iCuffie TWS
  • Design
    7/10 Buono
    Per chi ama lo sport e soprattutto correre, le cuffie ad archetto restano le più sicure se non devi farlo in pista ma su terreni sconnessi.
  • Materiali
    7/10 Buono
    La struttura è in ABS e gli archetti sono molto morbidi. Inizialmente da un pò la sensazione di plasticone ma non è cosi.
  • Audio
    6/10 Sufficiente
    Gli acuti e i medi sono molto buoni. I bassi deludono un pò ma nel complesso sono assolutamente sufficienti.
  • Qualità/Prezzo
    8/10 Molto buono
    Nel complesso, il rapporto qualità prezzo è ciò che mi ha convinto di più. Un buon mix fra autonomia e comodità.

PRO

  • Comodità
  • Impermeabilità
  • Prezzo

CONTRO

  • Ronzio
  • USB Type C
  • Bassi
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Guida per scaricare musica su iOS e Android

Scaricare musica gratis su iOS e Android da Telegram

Articolo Successivo
Cuffie per smart working Jabra Evolve2 30

Le cuffie ideali per lo smart working, Jabra Evolve2 30

Articoli Collegati
Total
1
Condiviso