CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un lighting designer appassionato di tecnologia. Mi piace parlare di computer, recensire gadget e dare consigli per illuminare la casa e il posto di lavoro.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Come inserire un logo nell'inquadratura su Zoom

    Inserire un logo sulla webcam che usi per Zoom

Cuffie sportive wireless Open Ear di Pinetree

Se ami lo sport, queste cuffie bluetooth ti aiuteranno ad allenarti in sicurezza ed in modo molto comodo. Nella mia recensione ti spiego perchè!
Scatola cuffie wireless sports di PineTree

Io amo allenarmi in palestra ascoltando musica e devo dire che non avevo mai provato prima un paio di cuffie sportive che non si inserissero nel padiglione auricolare. Queste cuffie sportive wireless Open Ear di Pinetree mi hanno permesso di testare un sistema di ascolto innovativo.

Si appoggiano sul padiglione auricolare ma sfruttano la conduzione del suono attraverso le ossa e non immettendo il suo nel vostro orecchio interno. Non avrete fastidi con i movimenti ma soprattutto proverete una sensazione di confort una volta indossata nuova davvero.

Dettaglio auricolari a conduzione d'aria di Pinetree
PineTree OPENEAR Solo: dettaglio degli auricolari a conduzione d’aria.

Le caratteristiche tecniche degli auricolari Open Ear di Pinetree

Innanzitutto vi dico subito che anche la scatola era ben realizzata. All’interno ho trovato un semplicissimo cavo Micro USB bianco per la ricarica ed il solito, quasi inutile, manuale di istruzioni. Non ho però trovato alcun accessorio per adattarne l’indossabilità.

I materiali di queste cuffie sportive sembrano molto plasticosi ma flessibili al punto giusto. Anche per circonferenze come quelle pari alla mia testa, l’indossabilità è andata a buon fine ed il peso da 27 grammi le rende davvero quasi impercettibili durante il workout.

Dettaglio dell'archetto sulle cuffie sportive PineTree
PineTree OPENEAR Solo: archetto retro nucale per cuffie sportive.

Si tratta di auricolari bluetooth 5.0 CSR e questo vi garantisce una connessione con il vostro dispositivo fino a 10 metri. Il sistema CVC 6.0 di riduzione del rumore non è nuovissimo ma fa il suo lavoro in modo discreto. Anche in presenza di altra musica, non ho mai avuto la sensazione di non riuscire a sentire bene ciò che volevo ascoltare.

La batteria al litio funziona egregiamente ed io ho potuto usarle con una autonomia di circa 6 ore in continuo senza problemi. Queste cuffie sportive sono impermeabili IPX4 e questo vuol dire che potete usarle all’aperto, sotto la pioggia e mentre sudate abbondantemente. Non vuol dire che potete usarle per la piscina, mi raccomando!

I comandi di questi auricolari Open Ear di Pintree sono posizionati sul lato destro e vi permetteranno di alzare e abbassare il volume oppure di scorrere le varie canzoni presenti nella vostra playlist.

Comandi di controllo cuffie a conduzione d'aria PineTree
PineTree OPENEAR Solo: i comandi si trovano sulla destra e sono essenziali.

Quando le cuffie sono in modalità di abbinamento o in funzione, è stato predispostoun led di notifica verde carino ma poco visibile.

La mia prova sul campo delle cuffie a conduzione di aria di Pinetree

Nel complesso sono abbastanza soffisfatto. I bassi non sono corposi e decisamente poco profondi ma in allenamento io le ho trovate abbastanza comode. Forse avrei da ridire quando le usate sulla panca piana ma per tutto il resto vanno benissimo.

Forse si deve fare un pò di pratica per indossarle e sentirle comode. La batteria non è male anche se non posso non dirvi che altri modelli hanno una durata decisamente maggiore. Nel complesso però i materiali sono molto elastici e fanno figura anche indossate.

Anche durante la corsa mi hanno convinto. L’unica pecca di queste cuffie sportive credo sia decisamente l’audio nel suo complesso. Considerando però che sono sotto i 40€ ci si può stare senza storcere la bocca. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto considerando che sono sicuramente un nuovo modo di ascoltare musica durante il fitness.

Cuffie sportive wireless Open Ear Dual Listening con microfono, visore Bluetooth 5.0 impermeabile a conduzione d'aria per running cycling workout palestra escursionistica (verde)
9 Recensioni
Cuffie sportive wireless Open Ear Dual Listening con microfono, visore Bluetooth 5.0 impermeabile a conduzione d'aria per running cycling workout palestra escursionistica (verde)
  • 【Design dell'orecchio Aperto】Cuffie a doppio ascolto di sicurezza, niente in o che copre le...
  • 【Cuffie Bluetooth wide compatible】Supporta la connessione bluetooth 5.0 per chiamate ad alta...
  • 【Goditi il tempo di riproduzione musicale di 7 ore 】Batteria ai polimeri di litio di alta...
  • 【Impermeabile all’acqua e sudore】IPX4, con buona impermeabilità all’acqua e al sudore,...
  • 【Ultraleggero & Confortevole】Rivestimento in gomma Soft Touch.Le cuffie open-ear sono molto...

Cuffie sportive wireless Open Ear Dual Listening

Cuffie sportive wireless Open Ear Dual Listening
78 100 0 1
Sono auricolari pensati per lo sport, molto comodi e a conduzione d'aria. L'audio non è il top soprattutto nei bassi ma fanno davvero la loro bella figura. Si potrebbe migliorare un pò l'autonomia ma per quanto concerne il rapporto qualità prezzo reggono il confronto anche con prodotti più blasonati. Pochi i comandi ma in fondo ciò che davvero ti serve e niente più.
Sono auricolari pensati per lo sport, molto comodi e a conduzione d'aria. L'audio non è il top soprattutto nei bassi ma fanno davvero la loro bella figura. Si potrebbe migliorare un pò l'autonomia ma per quanto concerne il rapporto qualità prezzo reggono il confronto anche con prodotti più blasonati. Pochi i comandi ma in fondo ciò che davvero ti serve e niente più.
78/100
Punteggio Totale iCuffie sportive wireless
  • Confezione
    80/100 Molto buono
    Confezione bella da vedere con una grafica accattivante anche per fare un regalo. All'interno il minimo sindacale.
  • Materiali
    75/100 Molto buono
    Forse un pò troppa plastica ma considerando che si usano per maltrattarle in palestra, quel che conta è che sono molto elastiche e non mi hanno dato problemid i tenuta.
  • Prestazioni
    70/100 Buono
    L'audio nel complesso è più soddisfacente ma i bassi sono davvero da migliorare. Non ho però riscontrato problemi di connettività.
  • Qualità/Prezzo
    85/100 Ottimo
    Nel complesso sono belle da vedere, pratiche, comode e resistenti anche all'uso intendo all'aperto o in palestra. Promosse a pieno!

PRO

  • Comode
  • Resistenti
  • Stabili

CONTRO

  • Bassi
  • Autonomia
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Cuffie over-ear wireless Tronsmart Shadow

Tronsmart Shadow, cuffie da gaming wireless impressionanti

Articolo Successivo
Homepage del sito FlexClip.com

FlexClip, il sito ideale per i tuoi video professionali

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso