CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un lighting designer appassionato di tecnologia. Mi piace parlare di computer, recensire gadget e dare consigli per illuminare la casa e il posto di lavoro.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Come inserire un logo nell'inquadratura su Zoom

    Inserire un logo sulla webcam che usi per Zoom

Recensione dello smartwatch Y20 Dalil

Dalil Y20 smartwatch, un fitness tracker pensato per gli sportivi

Se sei uno sportivo, questo smartwatch economico è pensato proprio per chi fa attività anche agonistica. Molte funzioni disponibili ed ottima autonomia.

Ho scelto di recensire questo smartwatch perchè mi piace provare a sfidare l’impossibile e quando ho visto le immagini del sistema operativo di questo fitness tracker non potevo lasciarmelo sfuggire.

Il Dalil Y20 è un orologio smart dal grande display e con tantissime funzioni disponibili. Alcune cose mi hanno convinto senza indugi ma altre devo dire che mi hanno lasciato perplesso. Il costo però è davvero invitante. Ecco la mia prova completa!

Le caratteristiche tecniche dello smartwatch Y20 Dalil

Iniziamo con il parlare del display HD. Stiamo parlando di uno schermo da 1.69 pollici dotato di un telaio centrale mtellico. Il contrasto dei colori è davvero molto alto e la qualità delle immagini è davvero ottima.

Display HD IPS da 1.69 pollici per l'Y20 Dalil.
Smartwatch Y20 Da Fit: ecco il display HD di questo fitness tracker economico ma completo.

Lo smartwatch è certificato IP67 e questo significa che non teme sudore ed acqua ma occorre fare una precisazione. Non si tratta di un orologio pensato per accompagnarvi per esempio in piscina o durante una nuotata in mare.

Se volete usarlo durante una giornata di pioggia o di allenamento intenso non ci saranno problemi, se invece volete metterlo a mollo in vasca, lasciate stare. Io l’ho testato sotto la doccia se non ho mai avuto problemi ma per altro preferisco non vederlo bloccarsi per sempre.

Smartwatch Y20 Da Fit: una scocca satinata impreziosisce questo fitness tracker elegante e sobrio.

L’autonomia è oramai un must di questi smartwatch economici e non fa eccezione questo Y20 della Dalil. Io non l’ho ancora mai caricato e sono già a circa 7 giorni ma credo che a piena carica, con tutte le funzioni attive e sotto stress, potrà garantire senza problemi fino anche a 10 giorni.

Tutte le funzioni smart del fitness tracker Y20 Dalil

Una delle principali funzioni apprezzate su uno smartwatch è sicuramente quella di potersi sincronizzare con il proprio smartphone e garantire la visualizzazione di tutte le notifiche principali.

Cosa intendo? La possibilità di rispondere alle chiamate, leggere i messaggi di Whatsapp, Facebook, Instagram, TikTok e molte altre ancora. Su questo smartwatch della Dalil funziona tutto abbastanza bene, con una discreta velocità e con testo non cosi piccolo come mi aspettavo.

Smartwatch Y20 Da Fit: il sistema operativo di questo fitness tracker somiglia molto agli orologi della mela.

Si può perfino consultare una funzione abbastanza precisa per le previsioni del tempo e sono attivabili sportive che però mi hanno fatto un pò sorridere. Ecco tutti gli esercizi presenti:

  • Passeggiata;
  • Joggin;
  • Bicicletta;
  • Salto corda;
  • Badminton;
  • Basket;
  • Calcio;
  • Nuotata.

Proprio questa ultima modalità sportiva mi ha fatto sorridere proprio perchè sicuramente registrerebbe dati per l’arco di tempo che al massimo potrà resistere l’impermeabilità del fitness tracker stesso.

Il GPS condiviso sull’Y20 Dalil, ti permetterà di registrare le tue attività all’aperto e potrai registrare con una più che sufficiente precisione, la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e tenere sotto controllo la qualità del tuo sonno.

Compatibilità con iOS e Android per questo smartwatch Dalil

Ho testato il modello Y20 Dalil sia su un iPhone 12 che su un Samsung A50. La compatibilità e la connessione è stata veloce e necessita dell’app Da Fit per poterlo gestire. Potete scaricarlo qui:

Una volta abbinato l’orologio con l’app avrete a disposizione tre menù principali. Il primo menù riguarda le attività quotidiane, il secondo le funzioni dello smartwatch e la terza tutto ciò che riguarda il vostro profilo.

Le watchfaces sono davvero tante ma solo con l’applicazione da smartphone saranno caricabili e la schermata principale terrà sotto controllo i vostri dati fitness (passi, distanza percorsa, calorie e tempo di esecuzione). Avrete anche i dati del vostro sonno e nella parte bassa un grafico del vostro ritmo cardiaco giornaliero.

La grafica è molto ben fatta, chiara e semplice da intuire. Su uno smartwatch che si rispetti è questo che dovete cercare, semplicità e soprattutto facilità di utilizzo anche se non si è super tecnologici.

Schermate Da Fit sincronizzato con l'Y20 Dalil smartwatch.
Smartwatch Y20 Dalil: le schermate principali dall’app Da Fit sincronizzato con lo smartphone

Il mio giudizio personale su questo Y20 Dalil

Il display di questo smartwatch della Dalil è davvero molto grande e ben visibile. Sotto il sole si schiarisce tantissimo ma ci sta su un prodotto cosi economico. La autonomia è molto buona anche con tutte le sue funzioni attive per l’intera giornata.

La precisione del sensore non è il massimo e spesso ci si allontana dalla reale misurazione del 15% ma più o meno ci siamo. La scocca che contiene il display è di un metallo satinano è bellissima ma il vetro frontale mi preoccupa tantissimo durante gli allenamento in palestra.

Indossato è molto leggero ed è facilissimo da usare, sia per addetti ai lavori che da neofiti. Il prezzo è un punto di forza e se lo potete acquistare con qualche offerta vi portate a casa un grand bel fitness tracker sia per uomo che per donna.

Peccato davvero che non abbia un GPS incorporato che ti costringe ad usarlo solo in abbinamento al tuo smartphone per correre all’aperto. Se non vi portate il cellullare con voi, funzionerà lo stesso ma la precisione ve la potete scordare.

Uno smartwatch che fa l’occhiolino ai prodotti della mela che però sa di avere dei limiti e spinge soprattutto per farsi apprezzare da chi non vuole spendere un botto ma risparmiare senza farsi mancare le funzioni che rengono smart qualsiasi orologio.

[2021] Orologio Smartwatch 1.69' Impermeabile fitness tracker Cardiofrequenzimetro Uomo Donna con Saturimetro Monitoraggo sonno Notifiche Messaggi Contapassi Cronometro per Android e iOS (Light blue)
31 Recensioni
[2021] Orologio Smartwatch 1.69" Impermeabile fitness tracker Cardiofrequenzimetro Uomo Donna con Saturimetro Monitoraggo sonno Notifiche Messaggi Contapassi Cronometro per Android e iOS (Light blue)
  • Supera le tue aspettative: Dotato di un ampio touch screen da 1,69 pollici che ti consente di...
  • Proteggi e monitora la tua salute: Il nostro orologio per attività include una serie di nuove...
  • Conveniente e funzionale: Come la maggior parte dei tracker di salute tradizionali, il nostro Smart...
  • Notifiche di chiamate e messaggi: Ricevi e leggi messaggi SMS e notifiche SNS direttamente sul tuo...
  • Ampia compatibilità: Il nostro orologio intelligente è compatibile con l'app Da Fit e funziona con...

DALIL smartwatch HD recensione

DALIL smartwatch HD recensione
74 100 0 1
Questo smartwatch della Dalil spicca per leggerezza, ampio display HD ed una buona autonomia. Peccato per la mancanza di un GPS incorporato e la presenza di una funzionalità dedicata alla piscina che però vi sconsiglio di usare a causa di un grado di protezione IP67 non sufficiente per garantirvi che in vasca non smetta di funzionare. Il prezzo però è davvero invitante ed in questa recensione vi spieghiamo se vale la pena comprarlo.
Questo smartwatch della Dalil spicca per leggerezza, ampio display HD ed una buona autonomia. Peccato per la mancanza di un GPS incorporato e la presenza di una funzionalità dedicata alla piscina che però vi sconsiglio di usare a causa di un grado di protezione IP67 non sufficiente per garantirvi che in vasca non smetta di funzionare. Il prezzo però è davvero invitante ed in questa recensione vi spieghiamo se vale la pena comprarlo.
74/100
Punteggio Totale
  • Design
    65/100 Buono
    Sembra proprio un Apple Watch vecchio stile con un bellissimo bordo satinato ma con un vetro troppo esposto.
  • Materiali
    65/100 Buono
    Il display HD fa il suo dovere soprattutto se non lo esponete al sole. Il cinturino ed il vetro sono di qualità appena sufficiente.
  • Prestazioni
    70/100 Buono
    Notifiche ben chiare, compatibilità buona sia con iOS che Android e misurazioni abbastanza precise in abbinamento con lo smartphone.
  • Qualità/Prezzo
    95/100 Eccezionale
    Ve lo portate a casa con pochissimo ed avrete uno smartwatch dedicato agli amanti dello sport completo e con un buon display.

PRO

  • Leggerezza
  • Semplicità
  • Autonomia

CONTRO

  • GPS non incorporato
  • Impermeabilità
  • Visibilità al sole
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Philips Hue Lightstrip Ambiance nuova versione

Philips Hue Gradient Lightstrip Ambiance sarà tutta nuova

Articolo Successivo
Webcam Full HD di Trust modello Tolar

Trust Tolar Full HD è la webcam ideale per iniziare

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso