Se state cercando un kit tastiera e mouse wireless elegante, compatto e soprattutto economico, fermatevi a leggere la mia recensione di questa combo della Fenifox.
L’ho preso in questi giorni per alcune ragioni molto semplici. Esteticamente mi ricordava molto la buona e vecchia tastiera del mio iMac, il design era elegante ed il prezzo davvero accattivante.
Per questa ragione ho deciso di scriverne una recensione completa per condividere con voi la mia user experience, senza nascondere pregi e difetti riscontrati.
Le caratteristiche tecniche di tastiera e mouse
La prima cosa che colpisce di questo kit è la sfacciata somiglianza alla più blasonata tastiera Apple e del Magic Mouse di corredo ad ogni iMac.
Oltre ai soliti 102 tasti perfettamente posizionati e molto comodi nella digitazione veloce, sul lato destro è presente un pratico tastierino numerico che io uso spesso durante la mia programmazione.
I pulsanti sono silenzioni e questo la rende molto pratica anche in abbinamento ad un tablet se la vorrete usare per prendere appunti in viaggio. La posizione della mano rispetto al piano della tastiera è comoda.
Per questa ragione la struttura della tastiera è stata realizzata cosi da avere una dimensione piana di 38 cm di larghezza, 15 cm di profondità e 5 cm di altezza sul fondo per quell’inclinazione che troverete utile quando scrivete su editor di testo o simili.
Io l’ho provata sul mio Surface Pro e devo dire che la compatibilità perfetta con Windows 10. Naturalmente l’ho testata anche su un iPad per stressarla un pochino e non mi ha dato nessun problema se non fosse che il tasto Windows naturalmente vi servirà per altro.
Impressioni durante l’uso pratico del kit di Fenifox
Durante la digitazione, anche molto veloce, la tastiera non mi ha dato grossi problemi. I tasti ci sono davvero tutti ma credo sia ovvio non vada considerata una tastiera da gaming. Per l’uso in navigazione e scrittura si è comportata egregiamente.
Una volta collegato il ricevitore NANO USB, la connessione è stata quasi immediata e sia la tastiera che il mouse erano pronti per lavorare.
La tastiera funziona con le pile che non vengono consegnate di corredo. Devo ammettere che questo è un punto dolente della tastiera ma era esattamente ciò che accadeva anche con la tastiera di Apple.
Le mie conclusioni finali su questo kit
Questo kit è semplicemente la soluzione perfetta per chi cerca una tastiera ed un mouse carino, poco costosi e soprattutto poco ingombranti. Il mouse forse è la parte più scarsa di questa accoppiata.
Non è un mouse precisisimo, anzi forse per nulla ma stiamo parlando di un kit da meno di 30 euro. La tastiera non è retroilluminata ma non lo era neppure quella di Apple.
Tutto sommato io ho apprezzato questo abbinamento e lo consiglierei. Farei attenzione ad alcuni particolari solamente. Munitevi di pile riraricabili di buona qualità e scegliete questo kit solo se dovete salvaguardare spazio e portafogli. Per il resto per me è promosso!
- 【PULSANTI COMPATTI & CONFORTEVOLI】: Nonostante la presenza della tastiera principale e del...
- 【PULSANTI SILENZIOSI】: Sia la tastiera che il mouse emettono un rumore molto basso, quasi nullo,...
- 【ALLA MODA E COMFORTEVOLE】: Il prodotto viene fornito con un design color oro rosa oppure grigio...
- 【OTTIMA COMPATIBILITÀ】: Questa tastiera è adatta per Windows (XP/Vista/7/8/10), Mac OS, Linux...
- 【FACILE DA USARE】: La tastiera ed il mouse funzionano in modo combinato tramite un unico...
Fenifox Tastiera + Mouse
Fenifox Tastiera + Mouse-
Confezione3/5 SufficienteConfezione completa ma troppo anomina (molto green)
-
Design4/5 BuonoDesign elegante e compatto, in evidente stile Apple.
-
Prestazioni4/5 BuonoLa tastiera fa il suo dovere cosi come il mouse, considerando che si tratta di un prodotto entry level.
-
Qualità/Prezzo5/5 IncredibileIn rapporto a quanto costa è un ottimo prodotto per scrivere e annotare.
PRO
- Design
- Compatibilità
- Completezza
- Prezzo
CONTRO
- Batterie non incluse
- Non retroilluminata
- Mouse poco preciso