CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un lighting designer appassionato di tecnologia. Mi piace parlare di computer, recensire gadget e dare consigli per illuminare la casa e il posto di lavoro.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Come inserire un logo nell'inquadratura su Zoom

    Inserire un logo sulla webcam che usi per Zoom

Trust Tolar Full HD è la webcam ideale per iniziare

Ecco una delle webcam con il miglior rapporto qualità prezzo di Trust. In questa recensione vi spieghiamo perchè un ottimo punto di partenza.
Webcam Full HD di Trust modello Tolar

Se stai pensando di acquistare una telecamera per le tue prossime videoconferenze o per videochiamare amici e parenti, questa webcam della Trust è davvero un prodotto che vale la pena tenere sotto controllo.

Si chiama Tolar full HD 1080p e le prestazioni audio e video non sono niente male, si installa in un attimo e soprattutto il prezzo per acquistarla è davvero molto basso in rapporto a ciò che otterrai in termini di risultati.

Le caratteristiche tecniche della webcam Tolar 1080p di Trust

Questa webcam della Trust, modello Tolar, offre una risoluzione full HD di 1920x1080p a 30fps. Ciò significa che una volta collegata al vostro PC tramite la sua presa USB 2.0, vi garantirà una più che buona qualità delle immagini anche con una luce non proprio ottimale.

All’interno della scocca principale della webcam, realizzata in materiale plastico, sono stati piazzati due microfoni integrati che hanno dato subito un’ottima impressione in termini di registrazione dell’audio.

Risoluzione full HD sulla webcam Tolar di Trust.
Trust Tolar Full HD: il sensore frontale garantisce una risoluzione massima da 1080p 30fps.

Sia su Meet ma soprattutto su Zoom, la qualità di registrazione del parlato era assolutamente ottima. I bassi e gli acuti non erano sbilanciati e tutto è sembrato molto naturale. Ovviamente non pensate a qualcosa di superlativo ma più che sufficiente.

Sempre sulla parte frontale della Tolar di Trust, è stato posizionato un piccolo led luminoso che si accende di rosso quanto la webcam è in funzione. Utilità? Saprete quando siete online e state registrando.

Scocca posteriore stondata sulla webcam Tolar di Trust.
Trust Tolar Full HD: il design di questa webcam è un pò datato ma in linea con il suo prezzo.

Le mie considerazioni finali su questa webcam di Trust

La Tolar di Trust è una di quelle webcam che io definisco per tutte le tasche. Il video è sempre nitido e potete usarla si sul portatile che su di un monitor Led di grandi dimensioni. Le dimensioni compatte la rendono piacevole e stabile in entrambi i casi.

La facilità di installazione è perfetta anche per chi non sa come procedere all’installazione di una webcam su di un PC. Usarla è davvero un gioco da ragazzi. Devo ammettere che il design non è super originale ma quel che conta è il funzionamento.

Al momento ha un prezzo che si attesta attorno ai 35€ e questo significa che non solo fa ciò che promette ma lo fa anche ad un prezzo ridicolo. Se cercate la vostra prima webcam e non avete troppe pretese, questa Tolar Full HD di Trust è l’ideale. Super consigliata!

Offerta
Trust Tolar Full HD 1080p Webcam, 2 Microfoni Integrati, Fuoco Fisso, 30 FPS, Riduzione del Rumore, USB Plug & Play, per PC/Laptop/Mac/Macbook, Hangouts, Meet, Skype, Teams - Nero
  • Immagini nitide con risoluzione Full HD 1920 x 1080 a 30 fotogrammi al secondo. Collegamento USB...
  • Due microfoni integrati per ottenere la cancellazione del rumore e un audio nitido
  • Una spia indicatore di attività mostra quando la webcam è in funzione
  • Supporto universale collocabile sulla scrivania o sul monitor. La filettatura da ¼” consente la...
  • Adatta per ogni tipo di software per videoconferenze, come Skype, Teams e Zoom

Trust Tolar Full HD 1080p webcam

Trust Tolar Full HD 1080p webcam
73 100 0 1
Sicuramente una delle webcam più economiche della Trust ma dalle prestazioni migliori considerando che costa pochissimo. Non ha l'autofocus ma audio e video si comportano davvero molto bene. Nella mia recensione vi spiego che cosa mi è piaciuto e cosa avrei fatto meglio.
Sicuramente una delle webcam più economiche della Trust ma dalle prestazioni migliori considerando che costa pochissimo. Non ha l'autofocus ma audio e video si comportano davvero molto bene. Nella mia recensione vi spiego che cosa mi è piaciuto e cosa avrei fatto meglio.
73/100
Punteggio Totale iTrust Tolar HD 1080p
  • Design
    50/100 Insufficiente
    Il design è un classico di Trust e sinceramente non mi ha mai convinto molto. Ho sempre preferito le linee più squadrate e la cura dei dettagli.
  • Materiali
    65/100 Buono
    Quando la tenete in mano da un pò il senso di plasticona ma in fondo ciò che conta è la qualità dei sensori che non deludono in rapporto al prezzo.
  • Prestazioni
    85/100 Ottimo
    Sia la qualità delle immagini che del suono durante una videochiamata vi sorprenderanno. Spesso webcam di livello superiore fanno di peggio.
  • Qualità/Prezzo
    90/100 Ottimo
    Il suo punto di forza è proprio il rapporto fra le ottime prestazioni audio e video in rapporto ad un prezzo ridicolo.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Recensione dello smartwatch Y20 Dalil

Dalil Y20 smartwatch, un fitness tracker pensato per gli sportivi

Articolo Successivo
Guida per configurare la Fire TV 4k e Philips Hue

Sincronizzare le tue luci Philips Hue usando la Fire TV 4K

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso