Recensione Sospensione Luna in-es.artdesign

Luna è una sospensione per interni sferica che ricorda molto il nostro satellite preferito. Il materiale con cui è realizzata, la nebulite, le dona un aspetto mentre è acceso diverso da tutte quelle lampade che negli anni hanno cercato di ottenere lo stesso risultato. Bella ed essenziale!
Luna sospensione in-es.artdesign

Luna è la collezione di lampade a sospensione di in-es.artdesign dall’evidente richiamo a scenari lunari. Realizzata in nebulite e policarbonato fonde la materia ed il light design con il preciso obiettivo di modellare la materia al servizio della luce.

Disponibile in 4 varianti che la rendono installabile in molteplici ambientazioni per interni. Luna è infatti disponibile sia nella versione con dimensione da 35cm, 50cm, 70cm, 120cm. Si tratta di una sospensione molto semplice nella forma ed altrettanto pratica per l’installazione.

Alcune caratteristiche della sospensione Luna

Ovviamente il design è la prima caratteristica della sospensione Luna che colpisce. Non appena la avete accesa, il materiale con cui è realizzata, la Nebulite, sembra davvero simulare il nostro satellite ben in vista in cielo durante una giornata estiva.

La Nebulite è un materiale sintetico non solo che diffonde in modo abbastanza omogeneo ma conferisce tanta resistenza alla sospensione stessa. La struttura di questa sospensione prodotta dalla in-es.artdesign è composta da una cavetteria di acciaio che la sostiene e su cui è avvolto il cablaggio in silicone trasparente.

Sul portalampada E27 è possibile installare qualsiasi tipo di lampadina con passo Edison. Io vi consiglio di optare per una lampadina a globo (G120) oppure una lampadina Led con diffusore trasparente. In questo caso si amplificheranno molto gli effetti di chiaroscuro e di venatura sulla superficie della lampada.

Luna di in-es.artdesign punta tutto sul materiale

Il marchio italiano si propone quindi di concentrare tutta la sua attenzione sulla materia e sulle sensazioni legate al materiale e alle emozioni provate nel toccarle.

Tutta la filososia di in-es.artdesign si basano sul sodalizio nebulite e luce e per questo ci sentiamo spinti a parlarne come di un’azienda fuori dal coro, senza vincoli precostituiti ed anche senza costrizioni di produzione selvaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
nefi-buzzi-recensione1

Recensione Nefi incasso Led di Buzzi & Buzzi

Articolo Successivo
illuminazione-palestra

Ecco come illuminare una palestra senza commettere errori

Articoli Collegati
Total
0
Share