Recensione della lampadina LED E27 Star+ RGB di Osram

Il telecomando è facile da usare ed ha tutte le funzioni che veramente ti servono. Ovviamente con l’avvento delle lampadine LED smart con gestione tramite APP queste sono sorgenti un passo indietro ma riservano non poche soddisfazioni, soprattutto se si pensa al loro costo iniziale. Un buon punto da cui partire insomma.
Osram LED Star+ RGBW

Se ami il colore avrai sentito sicuramente anche tu parlare delle lampadine LED con sistema integrato RGB. Si tratta di sorgenti in grado di cambiare colore attraverso un dispositivo remoto, solitamente un telecomando. In questa recensione potrai invece visionare una nuova lampadina LED E27 di Osram con sistema RGBW e passo Edison.

L’acronimo RGBW identifica tutte quelle lampadine in grado di cambiare colore ed offrirti anche la luce bianca dimmerabile. Una lampadina insomma completa che accontenta sia gli amanti del colore che coloro che sono interessati anche alla luce bianca. Scopriamola insieme!

Design

Il design della lampadina è veramente semplice e molto simile alle solite lampadine LED della linea Osram. Il telecomando per la gestione del sistema RGBW è standard e comprende tutte le funzioni principali di un prodotto di questa gamma. La lampadina risponde subito al segnale ed ha una rispostsa nei colori saturi più che sufficiente.

Confezione

Anche le altre visionate erano belle ma questa addirittura comprende due pagine di istruzioni integrate sul cartonato posteriore. La prima illustra l’uso del telecomando e la seconda tutte le informazioni illuminotecniche utili.

Caratteristiche illuminotecniche

  • Potenza 9W
  • Alimentazione 240V
  • Attacco E27
  • Flusso luminoso 806lm
  • Temperatura di colore 2700K (per il bianco)
  • Peso 50g
  • Dimensioni 11,4 x 6 x 6 cm

Giudizio finale

Quando si parla di lampadine LED smart il colore è oramai un plus e se si cerca qualcosa del genere ad un costo interiore ai 10Euro questa della Osram è una Soluzione, con la S maiuscola. Conveniente e solida sia nei materiali che nel Led utilizzato. Mi piace!

2 comments
  1. Salve, vorrei chiedere se si monta in una area di controsoffittatura schermata da compensato traforato e foglio di gelatina, il telecomando riesce a funzionare? Grazie
    daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Osram LED Relax & Active

Recensione della lampadina LED E27 Relax & Active di Osram

Articolo Successivo
lampadine led dimmerate

Scopriamo se è possibile dimmerare una lampadina a LED

Articoli Collegati
Total
0
Share