CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un appassionato di tecnologia da moltissimo tempo. Ho creato Idealight nel 2005 per condividere la mia passione e ciò che ho imparato negli anni. Mi piace fare recensioni di prodotti tecnologici. Sono appassionato di prodotti smart ma il mio cuore batte per la…
ULTIMA GUIDA TECH
  • Unscreen rimuove il background dalle tue immagini

    Crea la tua GIF animata online in modo gratuito

Power Bank PB20 di Tronsmart, ottimo per ricaricare ma un pò pesante

In questa recensione vi mostro il Power Bank PB20 di Tronsmart, perfetto per ricaricare velocamente con qualche ma legato al design e al peso. Le prestazioni mi hanno convinto ma non alcune scelte di design.
Recensione Idealight PB20 di Tronsmart

Io devo ammettere che oramai sono un fan di Tronsmart ed ho già recensito diversi prodotti di questo brand. Tutti mi hanno sempre soddisfatto soprattutto nel comparto audio. Oggi mi trovo a testare un nuovo Power Bank modello PB20 che mi è stato offerto da parte del team di Tutto PowerBank e devo dire che non mi ha deluso in quanto a prestazioni.

L’unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è certamente il design un pò passato e soprattutto il peso davvero eccessivo. In questa mia recensione ti dico che cosa mi ha convinto e cosa invece credo sia stato trascurato.

Confezione e caratteristiche tecniche di PB20 di Tronsmart

Come molti Power Bank dell’ultima generazione si tratta di un Dual Device con ricarica ad alta velocità. Io sono riuscito a ricaricare completamente e contemporaneamente un iPhone XR ed un Galaxy A50. La doppia uscita fino a 5V/3A permette tranquillamente questa operazione senza nessun surriscaldamento particolare.

La batteria interna è ai polimeri di litio di alta qualità, con una classe A che ti garantisce sia un’ottima sicurezza durante l’utilizzo ma anche una buona protezione sui tuoi dispositivi che vuoi ricaricare con questo PB20.

Devo però fare una precisazione sul design che devo dire è tutto fuori che compatto e portatile. Non perchè non potrete portarlo in tasca ma vi sembrerà come avere un mattone nel giacchetto. Troppo pesante per i miei gusti ed il materiale usato per rivestirlo è davvero impossibile da toccare. Perchè? Si riempie di ditate in un millesimo di secondo ed il Power Bank sembra sembre lercio.

Non mi sono dimenticato che la Tronsmart ha inserito una capacità da 20000 mAh, ma resta il fatto che sia davvero troppo grande. La confezione però è come sempre un plus del brand che le realizza davvero molto bene. Al suo interno ho trovato un piccolo manualetto inutile ed un piccolo cavetto USB a USB-Tipo C (cortissimo).

Le prestazioni di ricarica del Power Bank PB20

Nella descrizione tecnica del brand si garantivano più di 4 ricariche complete per iPhone XS e devo dire che io sono arrivato a 3 e non di più. La stessa cosa vale per il Galaxy A50 dove le 3 ricariche sono state il massimo risultato raggiunto.

Sul fronte sono presenti due ingressi ed un display digitale a LED che ti indica la percentuale di ricarica residua. Utile? Abbastanza quando sei in viaggio. Guardare il display ti aiuta a capire se puoi servirtene per caricare più oggetti oppure serbartelo per il solo smartphone o tablet.

La mia prova del PB20 di Tronsmart

Sul fronte del Power Bank è stata posizionata una USB A da 5V/3A ed una Micro USB da 5V/2A. Subito a fianco il display LED per la ricarica residua. Quando lo ricaricate vi accorgerete che il display segnala esattamente l’incremento ed il decremento di carica dell’1% alla volta.

Sul fianco del PB20, in alto, è stata invece posizionata la presa USB Tipo C da 5V/3A e questa è poi quella che io uso di solito per ricaricarlo. Devo dire che è quella più veloce e mi permette di ricaricarlo in tempo per portarlo sempre con me.

Il peso del prodotto è di 350g e non è poco. Se decidete di portarlo con voi pensate che il miglior modo sia quello di riporlo in uno zaino e non in tasca perchè è davvero ingrombrante.

Ho già effettuato circa 30 cariche e ricariche senza nessun problema ne di surriscaldamento ne tanto meno di deterioramento anomalo della batteria a ioni di litio. Anche con due dispositivi collegati non ho mai avuto la sensazione che scaldasse troppo.

Il mio giudizio finale sul Power Bank di Tronsmart

Positivo nel complesso, a parte il peso ed il materiale che raccoglie impronte come un poliziotto americano in ‘gattabuia’, questo Power Bank è molto performante. Forse il cavo di Tipo C poteva essere un pò più lungo ma pensate che al momento è in offerta a meno di 20€ e questo lo mette al centro dei migliori della sua categoria e più sicuri in termini di acquisto.

Mi sento quindi di consigliarne l’acquisto a parte che siate coscenti che peserà un pochino. Si tratta di un 20000 mAh e quinti il peso ci sta. La Tronsmart è da sempre una garanzia che si sta davvero facendo spazio ad ampie bracciate.

Power Bank 20000mAh, Caricabatterie Portatile Tronsmart PB20 ad Alta Capacità con 2 porte USB 5V / 3A Batteria Esterna con Indicatore di stato a LED, Batteria per Tablet, Smartphone
98 Recensioni
Power Bank 20000mAh, Caricabatterie Portatile Tronsmart PB20 ad Alta Capacità con 2 porte USB 5V / 3A Batteria Esterna con Indicatore di stato a LED, Batteria per Tablet, Smartphone
  • Dual Device e ricarica ad alta velocità: ricarica rapida fino a due dispositivi contemporaneamente...
  • Sicurezza superiore: la batteria ai polimeri di litio di alta qualità di classe A, la protezione...
  • Ultra compatto e portatile: costruito con una texture opaca liscia e morbida. Un power bank compatto...
  • Massima capacità e tempi di ricarica: la capacità ultra elevata di 20000 mAh carica un iPhone 8...
  • Ricarica e visualizzazione accurata della potenza: ricarica la tua power bank più velocemente che...

Recensione Power Bank PB20 Tronsmart

Recensione Power Bank PB20 Tronsmart
70 100 0 1
Si tratta senza dubbio di uno dei powerbank che mi ha stupito per autonomia e connettività. Come sempre la Tronsmart punta più alla sostanza che ai fronzoli estetici. Fra quelli provati fino ad oggi è uno dei più affidabili e sicuri.
Si tratta senza dubbio di uno dei powerbank che mi ha stupito per autonomia e connettività. Come sempre la Tronsmart punta più alla sostanza che ai fronzoli estetici. Fra quelli provati fino ad oggi è uno dei più affidabili e sicuri.
70/100
Punteggio totale iHo provato per voi uno dei powerbank migliori della Tronsmart, il PB20. Devo dire che mi ha colpito per la robustezza e l'essenzialità. Fa quel che promette.
  • Design
    60/100 Sufficiente
    Design semplice ed un pò grossolano
  • Connessioni
    70/100 Buono
    Possibilità di collegamento con più dispositivi contemporaneamente
  • Materiali
    70/100 Buono
    Buoni materiali senza particolari pregi
  • Prezzo
    80/100 Molto buono
    Buon rapporto qualità prezzo

PRO

  • Autonomia

CONTRO

  • Dimensioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Canva offre sfondi virtuali per Zoom

Canva offre sfondi virtuali per Zoom di qualità

Articolo Successivo
Cambiare sfondo virtuale su Microsoft Teams

Il metodo per inserire lo sfondo su Microsoft Teams

Articoli Collegati
Total
1
Condiviso