Recensione Antenna TV 1byone HDTV

Recensione Antenna TV 1byone HDTV

Antenna TV 1byone HDTV

La mia recensione dell'Antenna TV 1byone HDTV, ideale per chi desidera guardare il digitale senza avere previsto una presa.

Design

Ricezione

Installazione

Materiali

Qualità/Prezzo

Molto Buono!

Sommario

Ero alla ricerca di un’antenna che mi permettesse di evitare cavi chilometrici per portare il segnale TV al mio televisore e mi sono imbattuto in questo prodotto della 1byone. Il risultato è stato sorprendente.

Acquista Adesso
PRO
  • Design
  • Ricezione
  • Costo
CONTRO
  • Niente di rilevante

L’antenna TV 1byone HDTV è la soluzione ideale per chi desidera guardare la televisione in una stanza della casa in cui non avevi previsto una presa dedicata. In questa recensione ti mostrerò il suo design, vero punto di forza del prodotto, come funziona e soprattutto parleremo delle sue prestazioni.

Questa antenna TV ti permette di ridurre gli ingombri, riceve benissimo il segnale e si installa in pochissimi minuti. Scopri insieme a me tutte le sue caratteristiche e sono sicuro che ti verrà il desiderio di provarla.

Design e materiali dell’antenna TV 1byone HDTV

La prima cosa che colpisce di questa antenna è sicuramente il design. Si tratta di un’antenna fuori dal comune, perché si presenta come una specie di tappettino per il mouse ultra sottile e non ricorda per nulla le vecchie antenne a cui sei abituato.

Sembra realizzata con un materiale plastico semi-rigido che la rende davvero mimetizzabile facilmente con l’arredamento. Ha una forma rettangolare ed è dotata di un cavo di circa 4 metri coassiale che ti permette di installarla anche a distanza migliorandone la ricezione.

Per poterla fissare comodamente, nella confezione troverete due adesivi 3M che potrai usare per fissarla alle finestre o sul fianco di qualsiasi mobile. Il cavo coassiale si innesta perfettamente su qualsiasi presa TV presente sui televisori di ultima generazione.

Funzionamento e ricezione dell’antenna 1byone

L’antenna 1byone HDTV supporta il segnale VHF/UHF/FM. Per essere precisi, supporta frequenze VHF 87.5-230MHz, UHF 470-790MHz, con un raggio massimo di trasmissione di 40km.

Una volta installata, potete addirittura evitare di fare la ricerca dei canali. Se il vostro televisore era già stato configurato precedentemente, una volta installata l’antenna, inizierete subito a vedere come se il TV fosse regolarmente attaccato alla presa.

Funzionano perfino i canali full HD 1080p e naturalmente, pur con ragionevolezza, si vedono quasi tutti i canali del digitale terrestre. Cosa intendo per ragionevolezza? Dato che stiamo parlando di un antenna non tradizionale, può capitare che il segnale a volte non sia stabile o crei qualche problema, ma le volte che accade sono davvero pochissime.

Dimensioni dell’antenna 1byone

L’antenna è sottile e quando la si vede per la prima volta si resta davvero stupiti di come un oggetto di questa fattura possa funzionare cosi bene. Le dimensioni sono di 220x199x0,5 mm ed sottile come una carta da gioco, forse di più.

Tu la colleghi ed inizi a vedere la TV immediatamente. Se desideri prima fare una ricerca dei canali, il tempo fra la prima installazione e la visione del primo canale potrà essere di non oltre 10 minuti.

Giudizio finale sull’antenna 1byone HDTV

Sul mercato ci sono molte antenne di questo genere ma la 1byone HDTV è davvero un’ottima soluzione. L’antenna è venduta ad un costo davvero ragionevole che vale il prodotto senza se e senza ma. Le sue dimensioni e la sottigliezza la rendono un’antenna compatta, bella da vedere e soprattutto che funziona.

La scarti, la colleghi ed inizi a vedere fin da subito. Se quindi cerchi un prodotto per vedere la TV sul camper, in casa dove non avevi previsto prese TV o sulla terrazza senza fili chilometrici a terra o in aria, l’antenna 1byone HDTV è un’ottima soluzione. Da provare!

Galleria fotografica

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Tweets

    Resta in contatto con i nostri tweets