Ezviz Mini O è la videocamera IP 720p ideale per la casa, l'ufficio, dalle prestazioni davvero Smart e dal design davvero compatto

Mini O è il nome della telecamera entry level di Ezviz. Si tratta di una cam wireless per interni dal design minimal dalle prestazioni di alto livello. Quello che colpisce di questo prodotto è sicuramente la dimensione ed il design carino, ovoidale, che le permette di stare dovunque con il minimo ingombro. In questa mia recensione ti svelerò le mie impressioni, le sue caratteristiche principali e soprattutto cosa mi è piaciuto e cosa no.

La confezione ed il contenuto della Mini O di Ezviz

In questi giorni sto testando un pò di prodotti della Ezviz, come appassionato di gadget smart e devo dire che questo brand mi sta convincendo sotto molti punti di vista. La scelta di optare per una politica che cura anche i dettagli del packaging sposa perfettamente i miei gusti in campo di marketing. La scatola infatti è ben fatta e come per altri prodotti presenta l’immagine della telecamera a grandezza naturale.

Questo accorgimento ti permetterà di avere subito una chiara percezione di che cosa stai comprando e soprattutto dove potrai metterla in casa o in ufficio. La Ezviz desidera che tu sappia subito con che cosa hai a che fare. Nella confezione ho trovato un alimentatore con spina, un cavo USB da utilizzare singolarmente o inserito nella spina per alimentare la telecamera wireless. Un manuale di installazione e la telecamera. Fai particolare attenzione a non gettare la confezione perchè vi troverai un piccolo disco di metallo che puoi usare per agganciarla sfruttando la base magnetica.

 

Le caratteristiche tecniche principali della Mini O di Ezviz

La risoluzione di questa telecamera è HD 1280x720p ed ha in dotazione una lente da 2.8mm F/2.5 a 1.3MP. Le immagini sono molto nitide, sia in modalità standard che HD, e l’angolo di visione è di 111 grandi che ti permette di inquadrare una stanza quasi per la sua interezza. Una volta spente tutte le luci, potrai notare una serie di led infrarossi integrati nella testa della telecamera che permetteranno di riprodurre immagini nitide anche in nottura.

All’interno della telecamera vi è un rilevatore di movimento e la funzione oramai nota su molte delle telecamere Ezviz ‘ascolta e parla’. Questa funzione mi piace molto, anche se vi sarebbero implicazioni sulla privacy su cui discutere, perchè ti permetterà di comunicare a distanza con chi si trova nella stanza in cui hai installato la telecamera Mini O interando in tempo reale.

La funzione ‘ascolta e parla’ è possibile grazie all’audio bidirezionale e pur essendoci un pò di ritardo, come d’altra parte accade con le immagini, è davvero divertente. Nella parte posteriore della telecamera Mini O troverai anche uno slot per le MicroSD anche fino a 128GB.

Le mie conclusioni sulla MIni O di Ezviz

La telecamera è davvero molto divertente e dalle prestazioni all’altezza della sua categoria. Se stai cercando un prodotto che ti permetta di ottenere immagini nitide, funzioni da vero gadget SMART e non vuoi spendere un patrimonio, la Mini O è da comprare subito. Non è motorizzata ma il suo snodo centrale ti permette di direzionarla in modo facilissimo e la base magnetica ti garantisce un ancoraggio quasi ovunque. L’installazione è davvero un gioco da ragazzi. Punti deboli? Sicuramente il lag video in riproduzione. Spesso il ritardo nelle immagini è notevole ma stiamo parlando di una telecamera entry level. Trascurabile? Decisamente si! Per me è un best buy.

La galleria fotografica