Da Logitech una delle cuffie per il gaming più performante e di qualità mai provata, che trasformerà la tua esperienza di gioco in qualcosa di pura emozione

Da ex appassinato di videogames online, devo dire che da sempre l’audio ricopre un ruolo importantissimo nell’esperienza di gioco. Soprattutto nei giochi in terza persona dove la strategia e l’azione sono determinanti, avere un buon supporto per l’audio può fare la differenza. Sia che si tratti di cuffie o di un impianto sorround, gli effetti sonori e la musica sono ciò che è in grado di stimolare al massimo le tue percezioni.

Le Logitech G PRO, cuffie pensate appositamente per il Gaming sono decisamente uno dei prodotti migliori che abbia mai provato fino ad oggi. Non solo il design è bellissimo e le cuffie sono comodissime ma la qualità audio è davvero eccezionale. Sono davvero pochi i dettagli che avrei perfezionato meglio e per questa ragione ho realizzato questa recensione.

Le caratteristiche delle cuffie G PRO di Logitech

Per prima cosa voglio parlarvi dei dettagli. La forcella principale della cuffia è in alluminio molto resistete e la fascia che si posiziona sulla testa è in acciaio. Basta con quelle cuffie che dopo pochi utilizi si rompono o risultano poco affidabili. Le imbottiture che coprono le orecchie sono in memory foam e la funzione di eliminazione del rumore passiva restituiscono un suono pulito e senza interferenze.

Grazie all’accessorio con la scheda audio dedicata, i driver della G PRO sono una chicca in grado di ottimizzare il suono sia sulla frequenza dei bassi che dei medi. I fruscii, i passi, le esplosioni ti avvolgono durante tutta l’esperienza gaming e ti sentirai inchidato alla sedia.

Sulla G PRO di Logitech è installato anche un microfono professionale da 6mm con un’ampia frequenza di risposta che blocca i rumori inutili di fondo e permette chat in tempo reale perfette e chiarissime.

 

La mia esperienza sul campo con le cuffie G PRO

La prima cosa che mi ha colpito di queste cuffie della Logitech è senza dubbio la qualità del suono e l’insonorizzazione dei rumori esterni una volta indossate. Indipendentemente se giochi ad uno sparatutto o ad un videogame di corse, l’esperienza di ascolto è davvero impressionante. Si possono perfino scaricare dei profili già settati per migliorare la tua esperienza di ascolto.

Alcuni professionisti del gaming online si sono infatti prestati alla Logitech ed hanno fornito 5 bande EQ che ti aiutano ad avere già le personalizzazioni audio che ti servono per l’esperienza perfetta nei nuovi games online.

Sul cavo è presente un piccolo controller con una leva a rotella per gestire il volume ed il tasto per la disattivamente o l’attivazione del microfono.

Il mio giudizio finale

La mia recensione sulle cuffie Logitech G PRO è positiva e se non avete problemi a spendere perchè non volete copromessi durante la vostra esperienza di gaming, questo prodotto è fra i TOP oggi presenti sul mercato.

La compativilità è ottimizzata sia su Windows che su Mac anche se devo ammettere che sul mio MacBook PRO non è stato cosi facile gestirle per esempio come cuffie per ascoltare la musica. Su Skype il microfono non è perfetto e si sentono molti brusii di fondo.

Se però state cercando un paio di cuffie di alta qualità, per giocare online e volete qualcosa che duri nel tempo e vi regali un’esperienza fantastica a tutto volume senza infastidire chi vi sta intorno, senza preoccuparvi del prezzo (su Amazon si trovano a circa 75€), allora con questo prodotto della Logitech avete fatto centro.