Recensione OSRAM LED Duo Click DIM E27

Recensione Osram LED Duo Click DIM E27

Ho recensito la lampadina Led OSRAM Duo Click DIM con cablaggio E27. Cambi l'intensità luminosa della sorgente solamente cliccando più volte sul tuo interruttore. La lampada ha una buona efficienza ma niente di eccezionale. Il costo al dettaglio è un pò alto.

Design

Materiali

Funzionalità

Luminosità

Buono!

Cliccabile

Premi una volta il tuo interruttore e la lampadina Osram Duo Click si accende al 30% della sua intensità. Lo premi un'altra volta e la luce arriva fino al 100% della sua luminosità. In soggiorno, sul tavolo o vicino al divano, questa lampadina trasforma in una lampada dimmerabile qualsiasi lampada con cablaggio E27. Un pò caruccia però!

Acquista Adesso

Immaginatevi per un attimo di entrare nel vostro soggiorno ed accendere la vostra lampada da terra posta fra i vostri due divani. Immediatamente vi avvicinate al divano e vorreste abbassare la luce semplicamente perchè quella di cui avete bisogno è una quantità di luce inferiore.

Fino a ieri, potevate ottenere questo risultato attraverso un dimmer o depotenziando la lampadina stessa. Questa lampadina della Osram invece incorpora questa possibilità interamente e vi permette di avere ad ogni click del vostro interruttore o il 100% di louminosità oppure il 30%. Senza dover modificare il vostro impianto avete un effetto dimming ad ogni click dell’interruttore.

Design

Il design di questa lampadina è perfettamente simile alle più banali lampadine LED e questo vale anche per gli ingombri. Esteriormente non vi sembrerà se non una normalissima lampadina con tecnologia a LED. Per questa ragione può facilmente essere confusa con altre sorgenti luminose.

Confezione

Le confezioni di questa lampadina come di tutte quelle che ho potuto recensire è sicuramente il punto di forza della Osram. Anche in questo caso, nella parte posteriore della scatola vi sono tutti i dettagli illuminotecnici che dovete sapere e che vi servono veramente.

Caratteristiche illuminotecniche

La lampadina Duo Click ha una potenza nominale di 8,5W e questo la rende un cambio alla pari con una normale 60W ad incandescenza. Per questa ragione è sicuramente consigliabile in lampade da tavolo o piantane collocate in ambienti in cui è già presente altra illuminazione.

Giudizio finale

La lampadina è interessante, soprattutto perchè offre due effetti in un unica sorgente. Certo non è qualcosa di nuovo ma completa la gamma di offerta della Osram e si unisce a tutta la linea nuova di lampadine smart LED. Forse qualcosa in più in termini di potenza avrebbe fatto comodo.

Osram Led Duo Click Dim

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Tweets

    Resta in contatto con i nostri tweets