Un Hard Disk super compatto perfetto per archiviare film, musica e foto che puoi portare sempre con te.

Ti spiego perchè ho deciso di fare una recensione di questo piccolissimo Hard Disk SSD da 250GB della SanDisk. Ho una smart tv sulla quale mi piace inserire USB con i miei films preferiti ma, credo sia capitato anche a voi, non riesco mai ad avere la capacità necessaria per copiare nella chiavetta l’ultimo film che voglio vedere.

Da questa necessità è nato il desiderio di trovare un supporto esterno con una grande capacità, ingombri minimi e una buona velocità di scrittura. Ho iniziato a cercare su Amazon ed ho trovato in offerta questo piccolo SSD impermeabile che ha davvero convinto. Ora ti spiego perchè!

Design ultracompatto

Prova ad immaginare di avere a disposizione un piccolo iPOD di prima generazione o un telecomando a disposizione. Il design ultracompatto di questo Hard Disk di SanDisk è davvero uno dei suoi punti di forza. Le dimensioni sono di 9,6cm di altezza per 5cm di larghezza e solo 0,9cm di spessore.

Nella parte posteriore è stato utilizzato un materiale che offre un touch feel vellutato molto gradevole ed un materiale invece gommoso frontalmente che lo rende ben stabile in mano quando lo afferrate. Un simpatico foro nella parte superiore del supporto, con un tocco di arancio, rifinisce e da personalità al gadget.

Compatibilità e prestazioni

Ho provato questo Hard Disk sul mio SurfacePRO e sul mio MacBook PRO e devo dire che entrambi i sistemi operativi lo hanno riconosciuto immediatamente. Il connettore USB 3.1 di tipo C è dotato di adattatore tipo A (utilissimo) si inserisce perfettamente sul PC che permettono un trasferimento immediato dei files.

La velocità di trasferimento è fino a 550 MB/sec e questo mi ha permesso di copiare ben 20 film in 4K in tempi brevissimi. Ho organizzato tutto in cartelle separato e nessuno dei files ha avuto problemi ad essere avviato sul mio Smart TV della Samsung.

Forse per alcuni non è necessario ma io sono stato molto contento perfino di avere preso questa versione con un grado di protezione IP55 che mi mette al sicuro non solo agli sbalzi termini ma mi permette di tenerlo in borsa senza troppe preoccupazioni. Io non uso molte accortezze quando lo porto in giro e lui non si è mai graffiato minimamente.

Prova sul campo

Io ho acquistato la versione da 250GB perchè in offerta ma esiste anche una versione con capacità fino a 2TB. Al momento non posso segnalare nessun tipo di problema e devo dire che l’ho messo sotto torchio. Al momento è collegato al mio smart TV ogni giorno senza scollegarlo mai e non ho riscontrato ne surriscaldamenti ne problemi di avvio dei files.

Ho copiato quasi tutti file MKV e tutti si sono avviati velocissimamente quasi come quando si inserisce un DVD in un lettore. Mi è caduto più di una volta e non ha mai riportato un graffio. Sono molto soddisfatto e ne ero certo quando ho visto SanDisk. Provarlo però non è la stessa cosa.

Le mie conclusioni

Se stai cercando un SSD portatile con una buona capacità per archiviare i tuoi films preferiti, la tua discografia o le foto che non sai più dove tenere, questo modello della SanDisk Extreme è un piccolo gioiellino che ti risolverà molti problemi.

Misure compatte che faranno felice il mobile dove tieni il tuo TV senza vedere scatole o scatoloni. Potrai portarlo con te dovunque senza preoccuparti di avere una borsa capiente perchè sta nel taschino della giacca e poi la lettura è davvero fulminea.

Prezzo di vendita

Che cosa vuoi di più da un SSD da 250GB a soli 69,99€, in offerta, su Amazon? Al momento è uno dei miei BEST BUY preferiti nel settore dell’archiviazione. L’ho preso da poco ma lo comprerei cento volte. Se stai cercando un prodotto di questo genere non puoi sbagliare con questa scelta. Avrai un SSD di alta qualità ad un prezzo davvero ridicolo.