CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un lighting designer appassionato di tecnologia. Mi piace parlare di computer, recensire gadget e dare consigli per illuminare la casa e il posto di lavoro.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Come inserire un logo nell'inquadratura su Zoom

    Inserire un logo sulla webcam che usi per Zoom

Sony WF-1000XM4, auricolari true wireless top un pò scomodi

Si tratta di auricolari wireless dalle prestazioni audio davvero incredibili ed un sacco di funzioni smart. Peccato che l’ergonomia non sia cosi comoda.
Auricolari true wireless Sony WF-1000XM4

Queste Sony WF-1000XM4 sono le cuffie wireless rivisitate e che vogliono migliorare ancora di più il comparto degli auricolari che puntano alla qualità senza compromessi. Adesso è stato montato il nuovo processore V1 che riesce a ridurre automaticamente i fastidi del vento.

Non è l’unica novità su questi auricolari ma anche il DAC è stato migliorato ed è stato inserito anche il codec Hi-res. Se questo non bastasse, integrano anche funzioni smart legate agli assistenti vocali.

Design ed estetica delle Sony WF-1000XM4

Il design di queste WF-1000XM4 hanno un design molto tondeggiante e sinuoso, con il preciso obiettivo di riuscire ad entrare in maniera più facile nei vostri padiglioni auricolari. Immaginate che le dimensioni sono diminuite del 10% e di conseguenza anche la sua dock.

Sembra quasi si sia voluto forzatamente fare assomigliare queste nuove cuffie ad altre soluzioni presenti sul mercato come le Jabra Elite 75t che già avevo recensito. La dock infatti ha il coperchio che si richiude magneticamente ed avrete una presa USB Tipo-C posteriore per la ricarica.

Una volta inserito il cavo per ricaricare le tue cuffie, un led più lineare e lungo si accende e vi indica lo stato di ricarica in corso. Gli auricolari sono molto leggeri e quando li riponete nella loro stazione di ricarica si agganciano magneticamente in modo molto veloce.

Decisamente leggeri e certificati con un grado di isolamento IPX4. Cosa significa? Che potete usarli per correre all’aperto o in palestra mentre sudate copiosamente.

I Sony WF-1000XM4 sono a tutti gli effetti auricolari in-ear ed una volta inseriti nell’orecchio, il cuscinetto riesce a fare isolamento senza problemi ma la stabilità sognatevela.

Caratteristiche tecniche delle Sony WF-1000XM4

L’audio Hi-Res LDAC, tecnologia proprietaria di Sony è davvero uno spettacolo. Abbinata al DSEE Extreme ti permette di ascoltare un suono davvero pulito e performante.

Il suono, indipendentemente dal genere musicale è sempre pulitissimo e mi ha convinto sia sui toni alti che quelli medi. Perfino i bassi sono uno spettacolo. Sono corposi, profondi e non distorcono mai.

Mi ha impressionato come la cancellazione del rumore sia perfetta su tutte le frequenze ed in modo ideale sia quando si parla di musica che durante una conversazione al telefono.

Le WF-1000XM4 di Sony sono insomma un paio di cuffie wireless in-ear davvero di altissimo livello. La resa dell’ANC (Active Noise Cancellation) è impressionante e pone questo prodotto ai vertici della categoria.

Sono presenti anche numerose funzioni smart, come la compatibilità agli assistenti vocali e la funzione speak to chat completa il tutto permettendoti di gestire in modo automatico il volume di quello che stai ascoltando quando incontrate qualcuno.

Se state ascoltando la vostra musica preferita ed iniziate a parlare, il sistema integrato mete in pausa la musica e vi lascerà parlare per riprendere al termine. L’applicazione dedicata poi, abilita il suono in modo adattivo. Questo significa che il suono adattivo rileva se correte, camminate o siete seduti ed adatta il suono di conseguenza.

I comandi sono touch e quindi dovrete prendere un pò di familiarità su tocchi che vi vengono insegnati chiaramente tramite l’app. Sull’applicazione è presente anche un equalizzatore a ben cinque bande e potrete anche attivare l’audio 360 Reality.

Il stazione di ricarica ofre 7 ore di autonomia con una ricarica completa e fino a 24 ore usando la alimentazione ulteriore della dock stessa. Avrete anche la ricarica rapida a disposizione e questo vi permetterà di ascoltare musica per un’ora con solo 5 minuti di ricarica.

Le mie conclusioni sulle Sony WF-1000XM4

Audio fantastico, tecnologia incredibile e funzioni davvero complete. Il bluetooth 5.2 true wireless le rende stabili sempre e la funzione speak to chat rende le Sony WF-1000XM4 uno standard a cui puntare.

Peccato per il design che io trovo non adattabile a tutti i padiglioni auricolari. Cosa significa questo? Che solo in alcune occasioni saranno comodo e soprattutto ti daranno il senso di stabilità. Usate in palestra, sotto sforzo, tendono a muoversi e cade.

Tutto il resto è il massimo e avrete per le mani un paio di cuffie true wireless che vi regaleranno un’esperienza audio davvero al top. Il suono vi avvolgerà e vivrete un’esperienza di ascolto unica. Sony d’altra parte non si smentisce mai quando si parla di qualità del suono.

Il costo non è proprio alla portata di tutti ma sapete come la penso. Se volete un paio di cuffie di altissima qualità, non potete pretendere che il prezzo sia basso. Si poteva fare meglio ma credo che questa volta Sony ha offerto il meglio di se regalando un prodotto di altissima qualità.

Offerta
Sony WF-1000XM4 - Auricolari True Wireless con HD Noise Cancelling, Compatibili con Google Assistant, Amazon Alexa, Microfono Integrato per chiamate, Batteria fino a 24 ore (Argento)
692 Recensioni
Sony WF-1000XM4 - Auricolari True Wireless con HD Noise Cancelling, Compatibili con Google Assistant, Amazon Alexa, Microfono Integrato per chiamate, Batteria fino a 24 ore (Argento)
  • ELIMINAZIONE DEL RUMORE: Il noise cancelling è potenziato grazie al novo processore V1, il driver,...
  • AUDIO HI-RES WIRELESS: Con un driver da 6 mm, il diaframma ad alta flessibilità ed il processore...
  • SPEAK TO CHAT: Non appena parli con qualcuno, la funzione Speak-to-Chat mette automaticamente in...
  • CHIAMATE A MANI LIBERE: La tecnologia Precise Voice Pickup consente agli auricolari di captare la...
  • BATTERIA A LUNGA DURATA: Con una sola ricarica avrai 8 ore di autonomia e altre 16 ore di ricarica...

Recensione cuffie wireless Sony WF-1000XM4

Recensione cuffie wireless Sony WF-1000XM4
89 100 0 1
Queste cuffie di Sony sono davvero un portento. Nella nostra recensione abbiamo potuto apprezzare la qualità dell'audio in riproduzione, con l'uso telefonico e nelle prestazioni tecniche. Le Sony WF-1000XM4 sono quello che noi diciamo un prodotto top di gamma. Autonomia, qualità e funzioni di uso. Peccato per l'ergonomia che non le rende cosi comode.
Queste cuffie di Sony sono davvero un portento. Nella nostra recensione abbiamo potuto apprezzare la qualità dell'audio in riproduzione, con l'uso telefonico e nelle prestazioni tecniche. Le Sony WF-1000XM4 sono quello che noi diciamo un prodotto top di gamma. Autonomia, qualità e funzioni di uso. Peccato per l'ergonomia che non le rende cosi comode.
89/100
Punteggio Totale iTop Sound
  • Design
    75/100 Molto buono
    Design tondeggiante ed elegante. La scelta dei materiali della confezione riciclabili sono perfino un'idea green piacevole. Peccato che l'ergonoima non le rende facili da indossare e stabili.
  • Materiali
    95/100 Eccezionale
    Queste WF-1000XM4 sono il top di gamma per quello che sono le cuffie wireless oggi offerte da Sony. Tutto è rifinito nei minimi particolari e di altissima qualità.
  • Prestazioni
    99/100 Eccezionale
    Audio in ascolto sia per quanto riguarda la musica che in chiamata con il tuo smartphone è semplicemente perfetto. Non si può chiedere di più ne per quanto riguarda il suono ne per la cancellazione del rumore adattiva.
  • Qualità/Prezzo
    85/100 Ottimo
    Non sono cuffie wireless in-ear economiche ma se aspettate qualche offerta da Black Friday e le prendete, avrete per le mani un prodotto di altissimo livello che vi regalerà prestazioni insuperabili.

PRO

  • Leggerezza
  • Audio
  • Funzionalità
  • Autonomia

CONTRO

  • Colore
  • Ergonomia
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Homepage del sito FlexClip.com

FlexClip, il sito ideale per i tuoi video professionali

Articolo Successivo
Funzione delle attività quotidiane di Philips Hue

Le luci Philips Hue seguono quello fai durante il giorno

Articoli Collegati
Confezione del fitness tracker Riversong

Recensione Riversong Fitness Tracker GPS

In questa recensione ho provato il fitness tracker della Riversong in stile Apple. Tutte le funzioni dei migliori orologi smart della sua categoria. Potete usarlo per correre o allenarvi in palestra avendo a disposizione tutte le funzioni che vi servono e qualcosa di più. La batteria ha una durata incredibile e la compatibilità con iOS e Android è una garanzia.
Leggi di più
Total
0
Condiviso