CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un lighting designer appassionato di tecnologia. Mi piace parlare di computer, recensire gadget e dare consigli per illuminare la casa e il posto di lavoro.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Come inserire un logo nell'inquadratura su Zoom

    Inserire un logo sulla webcam che usi per Zoom

Tronsmart Shadow, cuffie da gaming wireless impressionanti

Queste cuffie over-ear wireless della Tronsmart ti lasceranno sorpreso per comodità, qualità del suono e possibilità di essere usate per molteplici scopi.
Cuffie over-ear wireless Tronsmart Shadow

Quando pensare a delle cuffie wireless la prima cosa che vi viene in mente è senza dubbio un bel paio di cuffie truewireless, piccole e performanti vero? Queste cuffie over-ear della Tronsmart vi apriranno nuovi orizzonti.

Nella mia recensione vi voglio mostrare come questo paio di cuffie mi abbiano stupito sia nei testi di ascolto musica o durante un pò di gaming per la qualità dell’audio e la comodità una volta indossate. Seguitemi nella mia recensione.

Cosa trovate nella confezione delle Tronsmart Shadow

All’interno della confezione ho trovato le cuffie appunto, un dongle USB con una frequenza da 2.4 GHz, un cavo di ricarica da USB tipo A a tipo C, un jack da 3.5 mm, un microfono ed il classico manuale poco utile.

Le cuffie vi dico subito hanno un design che ricorda molto le classiche da gaming, sia per la scelta dei colori che per la posizione del microfono. Una volta indossate però ed usate anche per altri scopi capirete che spaziano davvero su più fronti di utilizzo.

I materiali utilizzati sulle Shadow di Tronsmart

I materiali su queste cuffie Shadow è molto buono. La struttura ad arco è rivestita in eco-pelle ed il telaio è in alluminio. Questo le rende leggere e comode sulla nuca. Ovviamente alcuni dettagli in plastica dopo un pò si rovinano, soprattutto sugli altoparlanti esterni.

Archetto superiore in eco pelle delle Tronsmart Shadow
Tronsmart Shadow: l’archetto superiore delle cuffie è rivestito in eco-pelle molto comoda.

Bellissimo è il logo Tronsmart che si illumina dietro una griglia metallica con un Led RGB. L’imbottitura sugli auricolari ovviamente scalda un pò in estate ma in inverno non la sentite proprio.

Griglia padiglioni Tronsmart Shadow con illuminazione a Led RGB
Tronsmart Shadow: sui padiglioni è stata posizionata dietro la griglia una luce led RGB.

Anche la scelta di avere il microfono disinseribile quando volete le rende perfette anche solo per ascoltare musica arricchendone l’estetica.

Microfono jach collegato alle Tronsmart Shadow
Tronsmart Shadow: il microfono può essere inserito o disinserito in base all’uso delle cuffie.

Le caratteristiche tecniche principali delle Shadow

Innanzitutto sul padiglione di sinistra sono presenti i comandi principali. Quelli per il volume, l’attivazione e disattivazione del microfono, il tasto di accensione e l’ingresso USB-Tipo C. Per finire è presente anche il jack audio classico da 3.5 mm.

Pulsantiera delle cuffie Tronsmart Shadow
Tronsmart Shadow: sul padiglione destro trovate tutta la pulsantiera.

L’archetto dei padiglioni si muove solo leggermente in avanti e indietro, questo per garantire un buon isolamento soprattutto a volumi elevati.

Le cuffie Trosmart Shadow sono perfettamente compatibili sia su Windows che su Mac, sia su Nintendo Switch che su PS4/5 o XBOX. Le ho provate anche su iPAD e tablet android senza mai riscontrare un problema.

Se volete potete perfino collegarla via cavo o come si dice wired ed ascoltare solo l’audio senza avvalervi del microfono in dotazione.

La mia prova audio delle Shadow di Tronsmart

Vi ho anticipato che sono davvero molto contento di queste cuffie Shadow. L’audio è sempre molto nitido anche quando raggiunge vette molto alte. I bassi sono molto corposi e non ho mai avuto problemi di alcun genere anche dopo alcune ore che le indossavo.

Il Surround 7.1 vi farà immergere totalmente nei vostri giochi regalandovi una bella esperienza di gioco. Il microfono non è allo stesso livello dell’audio in ingresso ma si difende. Considerate che ho raggiunto una durata di circa 10 ore di utlizzo intenso con la sola prima ricarica. Mi ritengo molto soddisfatto!

Se considerate che stiamo parlando di un paio di cuffie wireless over-ear belle e valide, il prezzo di circa 70€ senza offerte è davvero molto buono. La latenza è quasi azzerata e l’ampia compatibilità le rende un ottimo acquisto. Come sempre Tronsmart non mi delude mai!

Tronsmart Shadow Cuffie Gaming Wireless 2.4G surround 7.1 Cuffie da Gioco 3,5 mm Jack Grandi Altoparlanti da 50mm-Audio con Microfono con Cancellazione de Rumore per Mac/PC
  • 【Compatibilità con più terminali / console di gioco】Cablata da 3,5 mm, Cuffie gaming wireless,...
  • 【Wireless Cuffie Gaming per giochi 2.4G】 la tecnologia del sistema di salto digitale da 2.4 GHz...
  • 【Suono Surround 7.1 & Driver Audio de 50MM】Suono avvolgente ed immersivo. 7.1. Suono cristallino...
  • 【Staccabile e microfono di riduzione del rumore】Il microfono può essere ruotato verso l'alto e...
  • 【Durata di 12 ore】 Questo auricolare wireless dura 12 ore attraverso le sessioni di gioco più...

Recensione Tronsmart Shadow cuffie over-ear wireless

Recensione Tronsmart Shadow cuffie over-ear wireless
89 100 0 1
Si tratta di un paio cuffie wireless over-ear della Tronsmart davvero dalle ottime prestazioni. Abbiamo provato queste Tronsmart Shadow e ci ha impressionato il livello dell'audio e la comodità una volta indossato. Il microfono non è ad altissime prestazioni ma la latenza quasi impercettibile. Le promuoviamo a pieni voti anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Si tratta di un paio cuffie wireless over-ear della Tronsmart davvero dalle ottime prestazioni. Abbiamo provato queste Tronsmart Shadow e ci ha impressionato il livello dell'audio e la comodità una volta indossato. Il microfono non è ad altissime prestazioni ma la latenza quasi impercettibile. Le promuoviamo a pieni voti anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
89/100
Punteggio Totale iCuffie Wireless Over-Ear
  • Design
    90/100 Ottimo
    Il design mi è piaciuto molto, sia da un punto di vista puramente estetico sia per la collocazione dei pulsanti e la cura dei dettagli. I led RGB sui padiglioni esalta il logo senza essere troppo pacchiano.
  • Materiali
    80/100 Molto buono
    L'archetto superiore è rivestito in eco-pelle morbida e confortevole. C'è un pò troppa plastica ed inevitabilmente un pò si sciupa nell'uso quotidiano ma ci può stare per un paio di cuffie wireless che si attestano su un range di mercato intermedio.
  • Prestazioni
    90/100 Ottimo
    Audio davvero ad alti livelli, latenza quasi azzerata ed esperienza con il surround 7.1 impressionante. Un pò più debole il comparto microfono ma è davvero un cavillo.
  • Qualità/Prezzo
    95/100 Eccezionale
    Questo è il voto più alto di questa recensione. Credo sia proprio ciò che intendiamo per giusto compromesso fra un prezzo abbordabile senza doversi sacrificare troppo su prestazioni ed estetica. Ha tutto ciò che deve avere un paio di cuffie da gaming che all'occorrenza si può usare per ascoltare musica.

PRO

  • Audio
  • Autonomia
  • Compatibilità
  • Comodità

CONTRO

  • Plastiche delicate
  • Microfono
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Come progettare l'illuminazione in giardino

Le migliori idee per illuminare il giardino di casa

Articolo Successivo
Scatola cuffie wireless sports di PineTree

Cuffie sportive wireless Open Ear di Pinetree

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso