WinCret, microfono USB a condensatore molto interessante

Il microfono USB della WinCret è ideale per fare videoconferenze, streaming e giochi online. Non è il massimo per i podcast ma nella nostra recensione vi spieghiamo perchè potete comprarlo.
WinCret microfono USB a condensatore

Mi è arrivato in una scatola anonima che non mi ha fatto una grande impressione ed invece una volta provato sul mio PC, il microfono WinCret mi ha stupito. Premetto che non stiamo parlando di un microfono Top di Gamma ma considerando il suo prezzo accessibile e la qualità del suono discreta, io lo ritengo davvero interessante.

Dopo avere provato microfoni professionali Lavalier ed il mitico Blue Yeti, devo dire che il microfono WinCret si difende davvero molto bene. In questa recensione vi parlo di lui e delle mie impressioni personali.

Caratteristiche tecniche e dotazione del microfono WinCret

Il microfono WinCret vi arriva con un cavetto USB da 1,6m, un treppiedi molto piccolo ed una spugna di protezione. Ci tengo a precisare che la scatola anonima non è neppure suddivisa bene e per questo la spugna ho dovuto rimodellarla perchè tutta sgualcita.

Si installa come una normalissima periferica plug and play ed è compatibile sia con Mac, Windows e Linux. Ci vogliono davvero pochissimi minuti e sarà subito pronto per essere utilizzato. Il microfono WinCret ha una frequenza di 192kHz/24Bit ed è dotato di una serie di comandi sulla parte laterale del corpo principale.

Sul lato sono stati infatti posizionate due rotelle di regolazione del volume. La prima in alto è la rotella legata al volume del microfono e la seconda è dedicata alla regolazione del volume dell’eventuale cuffie inseribili in un jack dedicato da 3,5mm.

Qualità audio del microfono e come potete usarlo

Senza utilizzare particolari software aggiuntivi per la regolazione dei livelli di alti, medi e bassi, il microfono si comporta molto bene sulle frequenze alte del suono. I bassi non sono molto corposi e questo può essere una pecca solo se utilizzate il microfono WinCret per registrare musica o cantato.

Un microfono come quello della WinCret è perfetto per videoconferenze (DAD compresa), lo streaming o giocare online. L’ho testato su Skype, Zoom, Google Meet ed altri noti software di conferenze online e non ho mai avuto problemi di compatibilità.

Una cosa a parte è la questione della registrazione di podcast. La qualità del suono non eccelsa mi porta a sconsigliarlo per questo settore specifico. Non va dimenticato però che stiamo parlando di un microfono di fascia medio bassa e non di un Top di Gamma, ribadisco!

Nel complesso però, il microfono WinCret mi ha davvero stupito. Se state cercando un microfono a condensatore economico e funzionale, non ne rimarrete delusi.

WinCret Microphones Microfono USB Professionale, Microfono per PC Laptop 192kHz / 24Bit per Giochi, Streaming e Podcast, Nero
23 Recensioni
WinCret Microphones Microfono USB Professionale, Microfono per PC Laptop 192kHz / 24Bit per Giochi, Streaming e Podcast, Nero
  • Plug and Play: il microfono USB WinCret per computer verrà riconosciuto immediatamente dopo il...
  • Qualità del suono professionale: il microfono USB WinCret cattura il suono da sorgenti che si...
  • Monitor in tempo reale e controllo del volume : Microfono USB WinCret dotato di jack per cuffie da...
  • Materiale metallico e treppiede flessibile: il microfono USB WinCret in lega di zinco è molto...
  • Soddisfazione Garanzia del servizio post-vendita: WinCret fornisce il servizio post-vendita più...

Recensione WinCret microfono USB

Recensione WinCret microfono USB
7 10 0 1
Il suo design è quello classico dei microfoni a condensatore usati da chi fa per lavoro videoconferenze, gioca online o semplicemente ama fare streaming. Nella mia recensione vi spiego perchè lo ritengo uno dei più interessanti fra i microfoni di bassa gamma e perchè non lo userei per registrare podcast.
Il suo design è quello classico dei microfoni a condensatore usati da chi fa per lavoro videoconferenze, gioca online o semplicemente ama fare streaming. Nella mia recensione vi spiego perchè lo ritengo uno dei più interessanti fra i microfoni di bassa gamma e perchè non lo userei per registrare podcast.
7/10
Punteggio totale iMicrofono
  • Design
    7/10 Buono
    Non è un microfono che spicca per originalità nel design ma la sua pulizia nelle linee ed i materiali usati lo rendono comunque apprezzabile.
  • Materiali
    6/10 Sufficiente
    La struttura principale è metallica e questo vi garantirà una buona protenzione anche nel caso che lo urtiate o vi cada. La rotella di fissaggio che userete per l'inclinazione è in plastica e non rassicura nel tempo.
  • Audio
    6/10 Sufficiente
    Non posso dare più della sufficienza in considerazione del fatto che i bassi sono pochi corposi. Nella registrazione della voce soprattutto nei podcast è davvero penalizzante. Per tutto il resto è un audio equilibrato.
  • Qualità/Prezzo
    7/10 Buono
    Il prezzo è molto concorrenziale e considerando le sue prestazioni io lo considero un microfono a condensatore che si ritaglia uno spazio importante fra e migliori gadget economici.

PRO

  • Regolazioni
  • Cavo USB
  • Compatibilità
  • Prezzo

CONTRO

  • Bassi
  • Packaging
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Speaker bluetooth TT-SK03

Recensione TaoTronics TT-SK03 Speaker Bluetooth

Articolo Successivo
Guida per partecipare a riunione Zoom col telefono

Connettersi ad una riunione Zoom con una telefonata

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso