AUTORE
Andrea Meini è un blogger professionista appassionato di informatica. Lavora da molto tempo nel mondo dell'illuminotecnica e della tecnologia. Collabora con diversi brand del mondo tech ed il fondatore di Idealight.it, uno dei blog più noti in Italia per la condivisione di guide e recensioni…
ULTIMA GUIDA TECH
  • Guida per riconoscere un font

    Come riconoscere un font per usarlo

Convertio è il sito che converte file in qualsiasi formato

Una delle necessità principali di chi lavora nel mondo digitale online è senza dubbio riuscire a convertire i file in qualsiasi file popolare e riuscire a farlo in pochi secondi. Convertio non solo lo fa ma ti permette di riuscirci in modo semplice e intuitivo.
Convertio.co è il sito ideale per convertire i tuoi file

Oramai il sito Convertio è salito alla ribalta delle cronache di coloro che bazzicano il web, sia per l’interfaccia ben curata sia per l’enorme quantità di formati supportati e convertibili. Pensate che ad oggi ti permette di convertire ben 300 formati diversi.

Si tratta di un servizio davvero molto facile e veloce da utilizzare e questo lo rende utilizzabile da chiunque anche senza particolari competenze. Il sistema di utilizzo del sito è davvero banale e semplicemente rilasciando il tuo file sulla home ed il gioco è fatto.

Una volta rilasciato il file infatti, ti basterà cliccare sul pulsante “Converti” per fare avviare il procedimento di conversione. I tempi di attesa sono di circa 1 minuto massimo due ed il risultato è garantito.

Vediamo però insieme alcune caratteristiche tecniche del servizio offerto dal sito Convertio cosi da vedere se può davvero esserti utile.

Le caratteristiche del servizio offerto da Convertio

La prima cosa che fin da subito mi ha convinto del servizio offerto da Convertio è stata la possibilità di effettuare tutte le conversioni nel cloud ad una velocità davvero sorprendente.

Come se non bastasse, si possono anche personalizzare alcuni parametri che in alcuni casi sono davvero molto utili.

Settaggi conversione video su Convertio.co
Convertio.co: ecco alcuni parametri che puoi personalizzare durante la conversione di un video

Il fatto che Convertio sia un servizio accessibile direttamente dal sito ufficiale, ti consente di usarlo su qualsiasi browser tu utilizzi. Puoi infatti usarlo su Chrome, Safari, Firefox, Edge e altri.

Convertio è un servizio completamente gratuito?

Si tutto bello e funzionale ma il servizio offerto da Convertio è davvero gratuito del tutto? la risposta diretta è no. Convertio ti offre il suo servizio di conversione gratuita per file di dimensione inferiore ai 100 MB.

Inoltre non potrai superare le 10 conversioni giornaliere. Per quanto riguarda le tue conversioni quotidiane, Convertio ne tiene traccia in modo che tu possa vedere se sei arrivato al limite oppure no.

Tanto o poco? Direi che non è proprio pochissimo ma è certo che se si desidera un servizio senza limiti i piani di abbonamento proposti sono stati pensati appositamente.

Quanto è sicuro Convertio e perché usarlo

Convertio ti assicura che ogni file convertito verrà cancellato dopo circa 24 ore dal caricamento e questa è senza dubbio un’ottima notizia. La privacy è davvero al sicuro su questo sito.

La conversione in batch o simultanea di più file è un’altra caratteristica che mi piace un sacco di questo sito. Convertio infatti ti permette di farlo e poi di salvare i risultati anche su servizio di cloud esterni come Google Drive o Dropbox per esempio.

La funzione di conversione audio e video, attivabile dal top menù del sito si unisce a quella OCR per il riconoscimento ottico dei testi (Word, Excel, Txt o PDF) lo rende davvero completo.

Top menù di Convertio.co
Convertio.co: dal top menù del sito si possono attivare le varie tipologie di conversione

Non ti devi registrare per forza ma prendere un file, trascinarlo nella pagina e iniziare la conversione. Un sito utile davvero da provare. Voi che ne pensate? Scrivetemelo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Guida installazione e setup Skill myTuner Radio

Come ascoltare la tua radio preferita su Amazon Alexa

Articolo Successivo
Google Maps Immersive Views

Viste aeree fotorealistiche su Google Maps in arrivo

Total
0
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?