Si chiama Veezie, un’applicazione diventata estremamente famosa negli ultimi tempi. Il fatto che sia disponibile per smartphone iOS, Android, PC Windows ed anche Mac, l’ha resa davvero estremamente nota.
Molti però hanno sentito dire che è possibile installarla anche su Fire Stick e per questo ho preparato una guida che ti aiuterà a risolvere i problemi che alcuni hanno incontrato durante l’installazione e l’utilizzo.
Se seguirai passo dopo passo la mia guida imparerai ad installare e usare Veezie sulla Fire TV Stick e soprattutto avrai la risposta alle domande più comuni che probabilmente potresti farti durante l’uso.
Iniziamo con la guida e mettiti comodo. Partiamo col capire di che cosa si tratta, a cosa ti servirà questa app e come farla funzionare correttamente. Procediamo!
A cosa serve Veezie
Veezie è un’app gratuita che ti permette di guardare film e serie TV in streaming in maniera del tutto gratis. Inserendo un banale link ad un servizio di streaming online all’interno della sezione canali dell’app, potrai accedere a quel determinato contenuto streaming in pochissimi click.
Pensa per esempio di volere vedere un film, forse proprio quello appena uscito al cinema, oppure la tua serie TV preferita ma senza dovere accedere ai canali ufficiali? Veezie è pensata proprio per questo scopo.
Alcuni dicono che è perfino stato messo un freno alla pubblicità che ogni tanto compare nei siti di streaming e purtroppo devo dirti che un pò di pubblicità prima di far partire il contenuto streaming è possibile che appaia ma durante la trasmissione del contenuto assolutamente no.
Come funziona in pratica Veezie
Sicuramente, se stai leggendo questo articolo, avrai visto che ho pubblicato decine di articoli dedicati a Kodi, un mediaplayer che funziona un pò come Veezie. Veezie non contiene fisicamente nessun contenuto streaming ma li recupera attraverso supporti esterni.
Cosa per esempio? Tramite siti web che contengono contenuti streaming di ogni genere, che siano anime, film, serie TV o simili. L’app Veezie si collegherà a quel determinato indirizzo web e ti mostrerà una schermata dalla quale potrai scegliere cosa vedere.
Una volta scelto il contenuto lo potrai selezionare e vedere davvero in pochissimi click.
Scaricare Veezie per la Fire TV Stick
Ora che sai a cosa serve quest’app non resta che vedere dove scaricare Veezie per la Fire TV Stick. Il consiglio che mi sento di darti è quello di non avventurarti a scaricare versioni a destra o sinistra ma di servirti dello store ufficiale della Fire Stick.
Perché fare cosi? Perché non solo avrai a disposizione un’app sicura ma soprattutto una versione compatibile con Fire OS in tutto e per tutto. Versioni compatibili alternative potrebbero nascondere falle, pericoli e soprattutto non essere ottimizzate per il tuo dispositivo Amazon.
Naturalmente l’app Veezie è scaricabile anche dal sito ufficiale ed una volta che ti ci sarai collegato vedrai quanto sia compatibile praticamente con tutto. Puoi infatti scaricare una versione per Android, iOS, Windows 32/64 bit e naturalmente anche per macOS.
Cosa sono i canali e come aggiungerli a Veezie
Adesso entriamo nel vivo dell’uso di Veezie. Per poter vedere i contenuti streaming su Veezie, ti ho spiegato che devi fare in modo che si colleghi a servizi streaming esterni che li contengano. Questi si chiamano Canali e dovrai aggiungerli manualmente.
Ci tengo a dirti subito che questi siti spesso cambiano, chiudono o semplicemente vengono spostati sul web. Per questa ragione ho preparato una lista di canali che terrò aggiornata e che potrai consultare in qualunque momento.
Vediamo in pratica come fare per aggiungere un canale su Veezie. Per prima cosa devi:
- aprire l’app Veezie;
- selezionare il menu in alto a sinistra (icona a forma di 3 linee orizzontali);
- clicca sulla voce I miei canali;
- seleziona l’opzione Aggiungi canale;
- inserisci l’URL del servizio streaming che vuoi utilizzare;
- Inserito l’indirizzo corretto premi Inserisci per terminare.
Lista canali aggiornati ad Agosto 2023
- https://cb01.training https://cb01.care
- https://altadefinizione.haus
- https://www.altadefinizione01.boo
- https://altadefinizione-originale.online
- https://altadefinizioneita.me
- https://www.altadefinizione4k.tv
- https://streamingcommunity.bet
- https://ilgeniodellostreaming.lat
- https://ilgeniodellostreaming.skin
- https://ilgeniodellostreaming.wiki
- https://piratestreaming.fyi
- https://www.casacinema.media
- https://www.tantifilm.energy
- https://filmpertutti.tattoo
- https://guardaserie.money
- https://guardaserie.restaurant
- https://www.guardaserie01.click
- https://eurostreaming.poker
- https://eurostreaming.tattoo
- https://eurostreaming.repair
- https://allstreaming.app
- https://toonitalia.xyz
- https://www.animeworld.so
- https://www.animesaturn.tv
Alcuni dei siti elencati in questa lista potrebbero essere bloccati tramite il blocco DNS, che può essere aggirato utilizzando una VPN o DNS diversi. Tieni presente che la lista viene aggiornata continuamente, ma alcuni dei canali potrebbero non funzionare o risultare off-line a causa del loro spesso cambiamento di indirizzo.
Per evitare questo problema, ti consiglio di installare una lista canali automatica. Uno degli ultimi aggiornamenti ha infatti inserito questa utilissima opzione che ti toglie le castagne dal fuoco.
Grazie all’inserimento di una lista autoaggiornante, i cambianti, le modifiche sui servizi streaming online vengono fatte in modo che tu non deva fare assolutamente niente.
Aggiungere una lista canali automatica su Veezie
Potevo lasciarti a gola secca e non inserire nella mia guida la lista canali autoaggiornante migliore attualmente? Certo che no! Per cui prendi nota che ti mostro quale usare e come inserirla nell’app Veezie sulla tua Fire TV.
Ecco cosa devi fare:
- Sempre con l’app Veezie aperta seleziona nuovamente le tre linee in alto a sinistra;
- Clicca sulla voce I miei canali;
- Seleziona Imposta lista canali automatica;
- Nella casella rettangolare che comparirà inserisci questo indirizzo: https://pastebin.com/raw/2H8u433W;
- Ora clicca su Salva per memorizzare la lista.
Torna pure alla schermata principale e adesso vedrai che subito sotto la voce I miei canali, comparirà una lista di canali streaming infinita. Tu non devi fare altro che scegliere quella che preferisci ed andare alla ricerca di cosa vuoi vedere.