Grazie agli omonimi sviluppatori, in questa breve guida vi presento GuruHiTech, la build creata per Kodi cosi da aiutarli ad installare tutti quegli strumenti che ti permetteranno di mantenere il tuo mediaplayer in forma smagliante.
Non si tratta di una build pensata per installare add-on per lo streaming o qualche lista IPTV ma solo strumenti per aiutarti a tenere sempre ottimizzate le prestazioni di Kodi.
Ci sono a disposizione due versioni, una da 49 MB chiamata Universal ed una da 39 MB per quella dedicata alle distribuzioni Linux. Andiamo per prima cosa a vederne le caratteristiche.
Caratteristiche di GuruHiTech Build
Queste qui di seguito sono le caratteristiche principali della build di GuruHiTech. Prendi nota cosi da farti un’idea di cosa andrai ad installare:
- Lingua italiana
- Client PVR installata con una lista di canali free to view italiani in chiaro:
- IPTV Merge: strumento per la gestione delle tue liste IPTV;
- Add-on Guruhitech che ti permetterà di installare nuove build in futuro;
- Add-on YouTube;
- Horus: si tratta del nuovo script capace di avviare i link acestream (in precedenza chiamato Plexus);
- EZ Maintenance+: un wizard perfetto per tenere sempre al massimo delle prestazioni Kodie perfino creare un backup o un Fresh Start dell’applicazione;
- Luar: altro wizard che ti fa installare in pochissimi click add-on nuovi, repository o eventuali script;
- LiveStreams Pro: si tratta dell’add-on per il file XML già presente su Kodi 19 Matrix;
- Add That Source: ottimo strumento per installare repository (fra le migliori);
- A4kSubtitles: ovviamente si tratta di uno strumento per attivare i sottotitoli su contenuti streaming on demand;
- RSS Editor: tool per modificare i feed di Kodi;
- Alcune repository fantsatiche: Arxtic, Bugatsinho, Canalnereo, Magnetic, Narcacist, The Crew, The South Paw, Thegroove360, Guruhitech, KOD (da file zip), Luar, MandraKodi, Midian, SlyGuy e GURU-HELP.
Ovviamente per quanto riguarda le repository installabili, l’elenco qui sopra è puramente informativo e vi sconsiglio di usare qualsiasi add-on o repository appunto di matrice illegale.
Inoltre, la GuruHiTech Build è installabile anche su versione Portable per i possessori di Windows.
- Veloce, davvero veloce Le ultime innovazioni…
- Dolby Vision·Atmos La fusione dell’immagine HDR…
- Intelligenza artificiale che esegue l’upscaling di…
Come si installa la Build di GuruHiTech
La procedura di installazione della Build di GuruHiTech è simile a qualsiasi altra build e per questa ragione non dovrai fare altro che andare nelle impostazioni (icona a forma di ingranaggio) e poi selezionare la voce File.
A questo punto ti basterà cliccarci sopra ed aggiungere una nuova sorgente per inserire l’URL corretto dove si trova il file di installazione. L’indirizzo in questione è https://guruhitech.com/guruhitech e dovrai digitarlo senza commettere alcun errore. Poi al termine rinominarlo se lo desideri e premere su Ok.
Adesso torna indietro alle impostazioni di sistema e premi sull’icona Add-on e poi sulla voce Installa da file zip. Una volta premuto potrai andare sulla nuova sorgente che hai creato in precedenza e cliccare sul file zip che si troverà nel percorso guruhitech > plugin.video.guruhitech.zip. Niente di più semplice.
Attendi che Kodi ti avvisi dell’avvenuta installazione del file zip e torna indietro alla schermata principale per procedere con l’installazione della Build.
Avvio della Build di GuruHiTech
Adesso che l’add-on è presente sul tuo Kodi, dovrai avviare la Build di GuruHiTech perché tutti gli strumenti vengano installati. Recati per questo sulla voce Add-on nella barra laterale presente nella home di Kodi e seleziona l’icona proprio della Build.
Adesso vedrai tre file di installazione e ti consiglio di scegliere la versione Universal. Lascia che si installi in modo del tutto automatico, fino a che non ti verrà richiesto di riavviare Kodi. La procedura cosi è praticamente conclusa.
NOTE: un ringraziamento speciale va ai programmatori di GuruHiTech per lo splendido lavoro su questa Build utilissima.