Oramai è già passato un anno dall’uscita dell’ultimo aggiornamento alla versione 19 di Kodi. Si tratta di un’ottima versione del famoso mediaplayer per dispositivi Android che oggi subisce un nuovissimo update.
Ufficialmente è stato infatti rilasciata la versione 20.0 di Kodi col nome di “Nexus“. Potrete scaricarlo senza nessun problema ed installarlo sul vostro dispositivo Android.
Pensate che sono stati apportati più di 4600 commit di aggiornamento dalla data iniziale di rilascio della versione 19 chiamata Matrix ed anche questo nuovo aggiornamento porta con se davvero tantissime novità.
Ci tengo a dire che adesso potrete scaricare una versione stabile, sulla quale sono stati effettuati diversi testi che pur se ancora migliorabili, rendono Kodi ancora più performante. Vediamo insieme quali sono le novità più importanti.
Tutte le novità di Kodi 20.0
Vi garantisco che sono davvero tantissime le novità presenti sulla nuova versione Nexus di Kodi e quindi vi vado ad elencare quelle più importanti:
- La possibilità di creare istanze multiple per tutti add-on binari
- Il supporto all’accelerazione hardware AV1 presente su molte piattaforme streaming (4K e HDR)
- Il sistema dei sottotitoli è stato completamente rivisitato ed ottimizzato
- Integrata la funzionalità save-state di sistema per i giochi (anche per chi non la supporta)
- Supporto a Windows HDR completo
- Aggiunto il supporto a NFSv4
- I menu contestuali sono stati migliorati per comparire anche in altri spazi dell’interfaccia
Queste sono le principali novità di Kodi 20.0 ma naturalmente non sono le uniche. Basti pensare alle decine di ottimizzazioni fatte per migliorare l’esperienza d’uso dell’app. Per farvi qualche esempio, sono stati effettuati dei miglioramento sulle API, sulla sicurezza ed altro ancora.
Kodi 21.0 è già in lavorazione
Naturalmente, da grandi sviluppatori quali sono quelli di Kodi, la versione 21.0 è già in lavorazione e si annunciano grandi novità come sempre. Come si chiamerà? Il nome che circola fra gli addetti ai lavori è Omega ed io non vedo l’ora di testarla presto.
Nel frattempo non vi rimane che provare ad aggiornare la vostra versione attuale cosi da vedere cosa è cambiato e cosa no.
Dove scaricare Kodi 20.0 Nexus
Se vuoi scaricare ed installare Kodi 20.0 non dovrai fare altro che collegarti alla pagina ufficiale di Kodi e alla sezione download. Una volta arrivato su quella pagina, dovrai scegliere il tuo sistema operativo e scaricare la versione che ti occorre.
Una volta scaricato il file di installazione potrai installarlo come se fosse la prima volta ed il sistema in maniera completamente automatica si accorgerà se hai già una versione presente da aggiornare oppure effettuerà un’installazione pulita. Buon divertimento!
Buongiorno ho scaricato la versione 20.0 di kodi ma non si avvia più l’add on Mediaset play. Ho disinstallato e installato nuovamente l’add on ma nonva C’è qualche passaggio da fare? Grazie.
Ciao Carmelo, si ti confermo che l’add-on ufficiale è compatibile con Matrix e non Nexus. Non vedo la necessità di usarlo su Kodi ma se ti fa piacere averlo devi usare Kodi 19.4 Matrix e non la versione 20.0.