Hai mai riscontrato problemi con i browser web sulla tua Firestick, Fire TV o Fire Cube? Sei alla ricerca di un’alternativa affidabile? In questa guida ti voglio mostrare una valida alternativa a Silk Browser che troverai già installato sul tuo dispositivo Amazon.
Si chiama TV BRO ed è il browser per Fire TV Stick niente male. L’app è gratuita e funziona alla grande su tutti i dispositivi Fire, ti offre la possibilità di ascoltare musica, guardare film e programmi TV, o semplicemente navigare su internet in modo semplice e intuitivo.
Con TV BRO, puoi gestire facilmente i tuoi download, salvare i tuoi siti preferiti, aggiornare il browser in modo semplice e navigare in modo rapido e facile con la barra di navigazione. E non preoccuparti per le impostazioni, TV BRO è facile da configurare e personalizzare.
Non aspettare oltre, prova TV BRO e scopri perché sta rapidamente diventando un browser web di fama! E se sei pronto per installare TV BRO sul tuo dispositivo Fire, seguire i semplici passi della mia guida che ti mostreranno come fare.
Cosa fare per installare TV BRO
Ti ricordo che prima di installare qualsiasi file APK sulla tua Fire TV Stick che non provenga dallo store ufficiale devi seguire questi semplici passaggi e poi procedere con l’installazione dell’app che ti interessa.
Per cui assicurati di avere eseguito queste operazioni altrimenti l’installazione non andrà a buon fine.
- Vai nelle Impostazioni (icona a forma di ingranaggio);
- Seleziona la voce La mia Fire TV;
- A questo punto Abilita le Opzioni sviluppatore (qui trovi la guida);
- Adesso assicurati che l’opzione Debug ADB sia su On e che le app che userai per scaricare il file APK di installazione siano attivate nel menu Installa app sconosciute.
Installazione di TV BRO sulla Fire TV
Adesso che hai abilitato la Fire Stick per permettere l’installazione di applicazioni non ufficiali, potrai aprire l’app Downloader e seguire questi ulteriori passaggi.
- Apri Downloader ed inserisci il codice 696601;
- Scarica il file APK e procedi con l’installazione premendo su Install;
- Al termine dell’installazione apri TV BRO;
- Imposta il motore di ricerca che preferisci ed inizia a navigare fra i vari menu.
Una volta che avrai preso confidenza con le varie funzioni, ti accorgerai subito di come questo browser sia decisamente più fluido e pratico da usare.
Le impostazioni di TV BRO
Una cosa che non devi sottovalutare è senza dubbio prendere confidenza con le impostazioni di TV BRO. Potrai accederci semplicemente premendo sul tasto Back della tua Fire TV.
Fatto questo vedrai comparire in alto una tool bar con la presenza di diversi pulsanti, uno fra i quali è proprio la classica icona a forma di ingranaggio (Impostazioni). Premila e ti verrà mostrata una finestra nella quale sono presenti tre schede.
In successione le schede sono la Principale, le Scorciatoie e quella dedicata alla Versione & Info. Ovviamente le due principali sono la prima e la seconda che ti consentiranno di attivare le funzioni più importanti e personalizzare un pò questo browser.
Nella scheda Principale potrai infatti impostare il motore di ricerca predefinito, scegliere di vedere premendo sul tasto Home (icona a forma di casa) la pagina principale predefinita di questo browser oppure quella del motore di ricerca che avrai scelto.
Sempre in questa scheda potrai decidere di bloccare la pubblicità ADS e questa funziona la troverai particolarmente utile se vorrai navigare in siti come YouTube per esempio. Scorrendo verso in basso potrai anche usare la funzione Pulisci la cache che io trovo davvero fra le più utili per tenere leggera la Fire Stick.
La voce Scorciatoie invece ti permette di personalizzare la navigazione. TV BRO imposta di default il pulsante Attiva Menu con il pulsante Back che trovi sul telecomando della Fire TV a sinistra del pulsante Home.
Se scorri però potrai impostare un pulsante per tornare alla pagina precedente, Naviga Indietro, che hai visitato durante la navigazione, tornare alla pagina principale con Vai a Home, oppure Aggiorna pagina. Interessantissima è la funzione Ricerca vocale che puoi impostare sui telecomandi di nuova generazione.