AUTORE
Andrea Meini è un blogger, appassionato di tecnologia e luci smart. È il fondatore di Idealight.it, uno dei siti italiani nei quali condivide guide e consigli molto semplici per imparare ad usare il PC e lo smartphone. Collabora con diversi brand internazionali del mondo tech e realizza recensioni di gadget, accessori e luci smart.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Aggiornare l'app Background App & Process List sulla Fire TV

    Aggiornare Background Apps & Process List su Fire TV

Red Bull TV: metti le ali allo sport sulla Fire TV Stick

Questa è la guida per installare e utilizzare Red Bull TV sulla tua Fire Stick. Grazie a questa applicazione gratuita ed accessibile dallo store ufficiale, potrai accedere ad eventi sportivi dal vivo, documentari e molto altro ancora. Se mi lo sport non puoi perdertela.
Guida installazione Red Bull TV su Fire Stick

Io amo lo sport e per continuare la rubrica di app completamente legali che non possono mancare sulla tua Fire TV Stick, non potevo dimenticarmi di Red Bull TV. Questo servizio di canali TV in streaming è stato lanciato dal brand inglese famoso per la bevanda energetica e si pone l’obiettivo di offrire contenuti sportivi estremi per la tua smart TV.

Cosa ho sempre apprezzato di questo servizio streaming? Sicuramente la qualità dei contenuti scelti, la varietà degli sport proposti e soprattutto la grande qualità di ciò che viene mostrato.

Come vi ho subito accennato all’inizio di questa guida, si tratta di un’applicazione che potrete trovare direttamente sullo store ufficiale di Amazon ed iniziare ad usarlo subito anche senza effettuare una registrazione.

Ora non mi voglio dilungare oltre e mostrarvi subito cosa dovete fare per scaricarlo e soprattutto installarlo cosi da iniziare mettere le ali allo sport sulla Fire TV Stick.

Dove scaricare Red Bull TV su Fire TV

Scaricare Red Bull TV su Fire Stick

Trattandosi di una app completamente gratuita e sicura, potrai trovarla all’interno dello store ufficiale di Amazon che sulla tua Fire Stick si chiama Appstore. Ti basterà digitare le prime iniziali del servizio Red Bull TV per vederlo comparire.

Appena rintracciata l’app dovrai solamente premere sul pulsante Scarica ed attendere lo scaricamento del file di installazione. Appena scaricato comparirà il pulsante Apri per accedere al servizio di streaming online.

Come utilizzare Red Bull TV su Fire TV

Home su Red Bull TV nella Fire Stick

Una volta aperta l’app Red Bull TV sulla tua Fire Stick ti comparirà una brevissima animazione con il logo del brand al centro e subito dopo una schermata che ti permetterà di attivare l’applicazione tramite QR code oppure inserendo un codice alfanumerico nel sito di attivazione di Red Bull TV.

Se vuoi puoi ignorare questa procedura e saltarla cosi da accedere ai contenuti gratuiti senza registrarti. Cosa perderai? Non registrandoti non permetterai all’app Red Bull TV di imparare dai tuoi interessi, da cosa ti piace guardare e quindi proporti contenuti simili.

Dopo questo semplice passaggio sarai entrato nella schermata principale dell’app e troverai subito in alto il Top Menu nel quale troverai rispettivamente queste funzioni principali:

  • HOME (con una barra orizzontale in basso alla pagina che mostra i contenuti in evidenza);
  • SFOGLIA (con i vari formati dedicati agli eventi, le serie i film ed i video);
  • EVENTI (con tutti i prossimi eventi live, quelli passati da rivedere);
  • ACCOUNT (la pagina dedicata al tuo profilo personale)
  • CERCA (ovviamente la funzione per cercare un evento che si conosce e che si vuole vedere)

Tutti i servizi di Red Bull TV su Fire TV

Sfoglia su Red Bull TV nella Fire Stick

Frai i vari servizi di Red Bull TV su Fire TV quello che apprezzo di più da sempre è la voce SFOGLIA. All’interno di questa sezione potrete trovare non solo i vari contenuti suddivisi per Formati (Eventi, serie, film e video) ma soprattutto avere tutto suddiviso per canali.

Immagina di avere quindi un app che ti consente di godere di contenuti sportivi davvero per qualsiasi tipo di sport estremo, dalla Bike, ai motori, all’avventura, agli sport invernali e tanto altro ancora.

Questo significa che potrai davvero immergerti nello sport a 360 gradi come non hai mai fatto prima con immagini mozzafiato di altissima qualità. Dire che è uno spettacolo è dire poco.

Esiste all’interno di Red Bull TV perfino una galleria di Film sugli action sport e dire che ti motivano è restrittivo. Se però non amate contenuti di lunga durata, potrete scegliere la sezione Video che ti mostra brevi estratti dedicati allo sport sempre super aggiornati.

Eventi su Red Bull TV nella Fire Stick

Conclusioni su Red Bull TV sulla Fire TV

Io adoro questa app e vi spiego perchè. Sono stufo di vedere sempre e solo calcio in TV. Per me lo sport è anche altro, molto altro. Red Bull TV non solo si concentra sullo sport come passione, perseveranza, disciplina ed esperienza emotiva ma lo fa offrendoti contenti di grande qualità ed in modo assolutamente legale.

Ci sono tanti modi per vedere lo sport in TV ma Red Bull TV è una di quelle app che secondo me non dovrebbero mai mancare sul proprio Smart TV. Voi ce l’avete? Cosa state aspettando ad installarla? Fatelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Installa Red Bull TV su Kodi

Come installare l’add-on ufficiale Red Bull TV su Kodi

Articolo Successivo
Aumento prezzi batterie originali iPhone.

Sostituire la batteria di iPhone da Marzo costerà di più

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?