Forse ne hai sentito parlare anche, soprattutto se si un appassionato del mondo Philips Hue Smart. Si tratta delle TV Ambilight di Philips, una gamma di TV in grado di offrirti una nuova visione davanti al tuo televisore. Come dice la parola stessa ‘Ambilight’, questo tipo di TV è in grado di creare atmosfere sempre diverse nel tuo ambiente grazie alla luce indiretta che possono creare in modo dinamico.
Tutti i TV Ambilight, sono infatti in grado di emettere luce tramite una serie di LED posti dietro al vostro schermo e gestibili in modo Smart. La loro posizione crea quindi un flusso di luce riflesso molto gradevole che scontorna benissimo le immagini proiettate sullo schermo, risaltandone i colori, le figure e gli effetti cinematografici.
Alcune caratteristiche tecniche dei TV Ambilight davvero uniche
In tutta la gamma di TV Ambilight potrai trovare una serie di LED posizionati in alcuni casi solo ai lati ed in altro addirittura su tutti e quattro i lati del televisore. Quando i LED sono su tutto il perimetro, l’effetto del TV piazzato a muro è davvero molto scenografico e guardare le immagini che scorrono è un’esperienza del tutto nuova ed irrinunciabile.
Il funzionamento di questa tecnologia è molto simile per assurdo a quella che comunemente viene usata per il vostro impianto Sorround. Per capirsi, la luce si adatta ai vari colori che si susseguono sullo schermo, riproducendone l’effetto pressochè identico. La luce quindi diventa una vera e propria estensione della scena e l’effetto tridimensionale è sconvolgente.
Il vantaggio principale è quindi un’atmosfera davvero emozionante ed un confort visivo unico che davvero ti fa immergere nella storia che stai guardando in maniera completa. Questo tipo di adattamento dinamico del colore grazie ai TV Ambilight non si limita solo alla visione di film o serie TV ma si estende al gaming e all’ascolto della musica.
Tre diverse tipologie di adattamento dei colori sui TV Ambilight
Sui TV Ambilight potrai adattare i colori dei LED illuminati sia durante la visione di un film. Immagina quindi di vedere la parete di sfondo del tuo televisore colorarsi in base ai rossi, i blu o i bianchi che scorrono sulla scena del film, ma pensa anche a come la luce sia in grado di adattarsi anche al ritmo della tua playlist di musica preferita.
Stesso discorso vale anche se in quel momento stai giocando con la tua console preferita. Il tuo TV Ambilight proietterà sul muro gli stessi colori predominanti che scorrono nelle scene di azione del tuo gioco preferito. Fantastico no?
Nelle impostazioni Ambilight potrai perfino scegliere diversi tipi di visualizzazione. Una prima visualizzazione standard, una seconda naturale, una vivida, una immersive ed una relax. Per la visualizzazione durante le tue partite al gioco preferito dovrai attivare una funzione appositamente studiata. Insomma, tu sarai il protagonista della scena adattando il tuo TV Ambilight al tuo modo di divertirti.
Quali sono i migliori TV Ambilight del momento?
Sicuramente adesso ti starai chiedendo quali sono i migliori TV Ambilight e per questo qui di seguito ho deciso di inserire i migliori secondo me che potrai comprare quando vorrai. Se vorrai sapere come configurarli o toglierti qualche dubbio, non dovrai fare altro che scrivermelo nei commenti di questo articolo. Buona visione!
[amazon_link asins=’B07R2FJRX1,B07RRYS3Q9′ template=’ProductCarousel’ store=’amsito-21′ marketplace=’IT’ link_id=’18b60871-dec2-4161-b421-0f1bd08a7ae2′]
[amazon_link asins=’B07FY4G9DT,B06XPWKSQV’ template=’ProductCarousel’ store=’amsito-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aaa3c1a1-4926-4d6b-863d-087dbdb270ee’]
[amazon_link asins=’B07GFZ535M,B07RWNPDC9′ template=’ProductCarousel’ store=’amsito-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c967b7cd-1d69-4043-84dc-5233afdf4dfb’]