Philips e Samsung, due colossi dell’elettronica, hanno unito le forze per creare un’esperienza d’intrattenimento ancora più immersiva. La loro ultima creazione è l’app Philips Hue Sync TV, progettata per i televisori Samsung.
Con questa nuova app a pagamento, gli utenti potranno sperimentare l’emozione della sincronizzazione dell’illuminazione con i contenuti mostrati sullo schermo. La funzione di sincronizzazione di Philips Hue Sync TV consente di collegare le luci smart Philips Hue con il contenuto visualizzato sulla TV Samsung.
In questo modo, durante la visione di un film o una sessione di gioco, gli vutenti potranno godere di un’esperienza d’illuminazione fluida e coinvolgente. L’app supporta anche i contenuti delle app preinstallate, come Netflix o Disney+, e le diverse risoluzioni dell’immagine (8K, 4K e HDR 10+). È disponibile nell’app store di Samsung TV per i modelli QLED 2022 e per i più recenti della gamma Q60 o superiori.
Cosa dice Signify al riguardo
“Il debutto di questa app rappresenta un traguardo significativo nella lunga strada di Philips Hue per espandersi nell’intrattenimento domestico e nella nostra collaborazione in continua evoluzione con Samsung. Siamo fieri di offrire esperienze sempre più coinvolgenti e personalizzate con la nostra nuova app Philips Hue Sync TV, e speriamo di poter condividere questo innovativo modo di vivere l’illuminazione surround in molte altre case in tutto il mondo” ha dichiarato Jasper Vervoort, Business Leader di Philips Hue di Signify.”
Come funziona Philips Hue Sync TV

La nuova app Philips Hue Sync TV per i televisori Samsung è la versione software del dispositivo Play HDMI Sync Box, lanciato nel 2019, che permette di creare un’esperienza d’illuminazione sincronizzata con i contenuti mostrati sullo schermo.
Mentre il box fisico ha un costo di 269,90 euro, l’app è disponibile per l’acquisto nell’app store del televisore Samsung ad un prezzo di 129,90 euro. Utilizzare l’app è semplice, come dimostrato in un video tutorial di Philips Hue.
E’ necessario acquistare l’app dallo store del proprio TV Samsung e possedere delle luci Philips Hue controllate dallo Hue Bridge (che ha un costo di 59,90 euro). Philips Hue consiglia di utilizzare le lampade a barre Play e le lightstrip Play per un’esperienza ottimale.