L’azienda australiana Ambience Lighting Studio ha presentato una lampada interamente fatta di LEGO. Per gli amanti del genere è senza dubbio una scelta azzardata ma molto divertente. Si tratta di una lampada a sospensione dal design lineare ottenuta con centinaia di mattoni colorati riciclati.
Ovviamente il suo primario obiettivo non è quello di puntare all’eleganza o alla ricercatezza ma quello di unire la spensieratezza e la gioia del colore ad una lampada di design comunque funzionale sia per la zona tavolo che come sospensione con cui creare giochi di luce geometrici.
Come è nata Linear LEGO Luminaire
Forse vi starete chiedendo come sia nata Linear LEGO Luminaire, questo è il nome di questa lampada di design. L’evento che ha ispirato il designer che l’ha creata è molto comune a chi ha qualche giocattolo della LEGO in casa.
Camminando in piena notte per andare in bagno ha calpestato al buio un piccolo mattoncino della LEGO. Chi ha provato una cosa del genere sa bene quanto possa essere doloroso. Cosi è stato anche per il creatore di Linear LEGO Luminaire.
Questo episodio buffo e la vera esigenza dell’azienda produttrice di trovare una soluzione per la creazione di una lampada senza aggravare ulteriormente la carenza di materiale mondiale, come alluminio ed ottone, li ha spinti a dare vita a questa soluzione creativa.
Dove usare Linear LEGO Luminaire
I colori sgargianti e il design che ricorda i tanto famosi giocattoli a mattoncini suggeriscono facilmente dove potrete impiegarla. Si perché a parte l’idea originale, quando si realizza una nuova lampada di design è sempre bene chiedersi dove poterla poi installare.
Questo è anche il cado di questa lampada. Ecco dove usare Linear LEGO Luminaire. Certamente camere per bambini ma anche in negozi per abbigliamento infantile in cui si ricerca la convenienza della tecnologia LED integrata e l’allegria dei colori.