AUTORE
Andrea Meini è un blogger, appassionato di tecnologia e luci smart. È il fondatore di Idealight.it, uno dei siti italiani nei quali condivide guide e consigli molto semplici per imparare ad usare il PC e lo smartphone. Collabora con diversi brand internazionali del mondo tech e realizza recensioni di gadget, accessori e luci smart.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Aggiornare l'app Background App & Process List sulla Fire TV

    Aggiornare Background Apps & Process List su Fire TV

Ecco la lampada fatta di LEGO

Ambience Lighting Australia ha presentato una lampada a sospensione realizzata con i mattoncini colorati LEGO. Si chiama Linear LEGO Luminaire e non solo è divertente ma nasconde un’idea ecosostenibile apprezzabile.
Lampada Linear LEGO Luminaire

L’azienda australiana Ambience Lighting Studio ha presentato una lampada interamente fatta di LEGO. Per gli amanti del genere è senza dubbio una scelta azzardata ma molto divertente. Si tratta di una lampada a sospensione dal design lineare ottenuta con centinaia di mattoni colorati riciclati.

Ovviamente il suo primario obiettivo non è quello di puntare all’eleganza o alla ricercatezza ma quello di unire la spensieratezza e la gioia del colore ad una lampada di design comunque funzionale sia per la zona tavolo che come sospensione con cui creare giochi di luce geometrici.

Come è nata Linear LEGO Luminaire

Lampada mattoncini LEGO

Forse vi starete chiedendo come sia nata Linear LEGO Luminaire, questo è il nome di questa lampada di design. L’evento che ha ispirato il designer che l’ha creata è molto comune a chi ha qualche giocattolo della LEGO in casa.

Camminando in piena notte per andare in bagno ha calpestato al buio un piccolo mattoncino della LEGO. Chi ha provato una cosa del genere sa bene quanto possa essere doloroso. Cosi è stato anche per il creatore di Linear LEGO Luminaire.

Questo episodio buffo e la vera esigenza dell’azienda produttrice di trovare una soluzione per la creazione di una lampada senza aggravare ulteriormente la carenza di materiale mondiale, come alluminio ed ottone, li ha spinti a dare vita a questa soluzione creativa.

Dove usare Linear LEGO Luminaire

I colori sgargianti e il design che ricorda i tanto famosi giocattoli a mattoncini suggeriscono facilmente dove potrete impiegarla. Si perché a parte l’idea originale, quando si realizza una nuova lampada di design è sempre bene chiedersi dove poterla poi installare.

Questo è anche il cado di questa lampada. Ecco dove usare Linear LEGO Luminaire. Certamente camere per bambini ma anche in negozi per abbigliamento infantile in cui si ricerca la convenienza della tecnologia LED integrata e l’allegria dei colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Guida liberare RAM su iPhone

Come liberare RAM velocemente su iPhone

Articolo Successivo
Guida per fare il reset della Fire TV

Impariamo a resettare la Fire TV Stick

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?