Adesso, anche in Italia, è possibile trasformare il tuo Echo Show 15 in una vera e propria Fire TV Stick. Come? Grazie ad un aggiornamento particolare, potrete ampliare di molto le possibilità di utilizzo di Echo Show 15 facendolo diventare una mini smart TV.
Forse ti starai chiedendo come sia possibile ottenere questo risultato e diciamo che adesso la procedura è abbastanza semplice. Una volta installato ed acceso il tuo Echo Show 15, vedrai sulla sinistra, nello spazio riservato ai vari widget il logo Fire TV che potrai selezionare per avviare l’installazione della suite dedicata.
Cosa potrà fare la Fire TV di Echo Show 15
In concreto, il tuo Echo Show 15 potrà offrirti tutte le principali funzioni di una classica Fire TV. Avrai a disposizione le classiche app di Netflix, Disney+, Paramoung+, Dazn e molte altre ancora. Ovviamente il tutto sarà consultabile su un display piccolo ma immagina le potenzialità infinite che adesso avrà questo dispositivo Amazon.
Una cosa che mi ha favorevolmente colpito è senza dubbio la presenza dello store ufficiale dal quale accedere a centinaia di applicazioni ed anche la possibilità di installare anche Downloader come store alternativo.
Come navigare sui menu della Fire TV di Echo Show 15
Ovviamente potrai avvalerti del display touch per navigare fra i menu ma io ti consiglio di optare per un telecomando Alexa che puoi acquistare separatamente e configurare come dispositivo bluetooth.
Qualora non volessi acquistarne uno puoi sempre optare per l’uso del tuo smartphone nel quale installare un’app che lo trasformi in un telecomando virtuale per la tua Fire Stick.
Alcuni punti critici della Fire TV su Echo Show 15
Non ho potuto purtroppo provarne una di persona ma i rumors dicono che ci sono alcuni limiti con alcune app famose. L’app RaiPlay per esempio non si riesce ad installare per il momento ed ogni tanto il sistema va in crash.
Certo il sistema è nuovo e necessiterà di qualche miglioramento. Per adesso restiamo in attesa di novità ma devo dire che questo potrebbe essere un passo avanti per portarti con se i contenuti streaming davvero dovunque.