Philips Hue ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento alla sua app ufficiale nella quale sono state aggiunte 10 nuove scene dedicate al cambio di stagione. Oramai è diventato un appuntamento fisso con le nuove scene implementate e Philips Hue non si è fatta attendere.
Le nuove scene aggiunte sono racchiuse in tre diverse categorie ed attivarle è un gioco da ragazzi. Le categorie sono: Purezza, Intimità e Sognante.
Si capisce bene che Philips Hue abbia voluto accogliere la primavera e la prossima estate con delle scene soft dai colori tenuti e decisamente rilassanti. Tutte completamente gratuite, puoi attivarle in qualsiasi momento su ogni tua lampada o in ogni stanza creata all’interno dell’app.
Come attivare le scene nell’app Philips Hue
Prima di farti vedere nello specifico quali sono le nuove 10 scene aggiunte da Philips Hue, ci tengo a ricordarti come attivare le scene all’interno dell’applicazione ufficiale. Per farlo, ti basterà entrare in una delle stanze che hai creato per suddividere gli spazi con le tue luci Hue e poi selezionare l’icona Galleria scene Hue.
Fatto questo, entrerai all’interno della galleria con tutte le categorie delle scene Hue e vedrai scorrendo sul display del tuo dispositivo, sia esso uno smartphone o un tablet, che vedrai le categorie Purezza, Intimità e Sognante.
Cliccato sopra la specifica scena all’interno di una delle categorie nuove si aprirà una piccola finestra nella quale vedrai un’immagine di sfondo che ti aiuterà a capire le tonalità di colore che si vogliono ricreare con quella scena e con dei cerchi colorati i vari colori usati.
Nella parte bassa della finestrella, vedrai il pulsante Aggiungi alle mie scene che aggiungerà appunto quella scena in modo definitivo alla stanza che hai precedentemente selezionato, oppure Imposta una volta per usarla una volta soltanto e poi cambiare.
Perché usare le nuove 10 scene Philips Hue
Ci sono davvero mille motivi per cambiare scenografie luminose ale tue luci smart per la casa. Dai un tocco di colore all’ambiente, crei atmosfere rilassanti e delicate per ogni ambiente avendo spazi sempre diverse, ma soprattutto potrai sperimentare le potenzialità della luce connessa Philips Hue.
Quale uso io? Solitamente amo sperimentare queste scene che cambiano sull’app ufficiale Philips Hue, proprio ogni volta che escono e segnano un cambio di stagione. Per questa primavera, trovo che le scene Acque calme e Alla deriva siano le mie preferite.
Tu quale preferisci? Scrivimelo nei commenti. Sarà un piacere sapere che cosa ne pensi e quale hai scelto tu.