Probabilmente hai provato a cercare online i migliori siti per trovare film e serie TV gratis e assolutamente legali, però ti sei accorto che la ricerca è molto ampia e spesso non cosi semplice.
Per questa ragione ho pensato di creare un articolo che racchiuda quelli che secondo me sono i siti migliori che ti consentono di guardare contenuti streaming senza spendere nemmeno un euro. Ne ho trovati un bel pò e sono felice di condividerli con te.
In questi siti potrai vedere appunto film e serie TV senza fare pirateria ma sfruttando la tecnologia streaming in maniera consapevole e legale. Questa è un pò anche la mia filosofia e vedrai che ti stupirà quello che scoprirai grazie a questa guida.
Non si tratta di siti per lo streaming con contenuti di scarsa qualità ma esattamente il contrario. Troverai film, anime, cartoni, serie TV consultabili da qualunque dispositivo, tablet, smartphone, in lingua inglese ma anche in italiano.
Non voglio dilungarmi troppo e per questo iniziamo subito a vedere insieme a guardare insieme la mia lista delle migliori piattaforme per film, serie e molto altro consultabili in streaming grazie ad una connessione internet. Iniziamo!
Rakuten TV
Rakuten TV per molti è erroneamente considerata una normale piattaforma streaming con contenuti come film e serie a pagamento ma questo accade perché molti ignorano un catalogo dedicato ai contenuti gratis.
Puoi usare questa piattaforma sia da computer che da smartphone e devi sapere che molti contenuti sono in lingua italiana oltre che in inglese ma per usufruire di questi contenuti dovrai registrarti.
Se vuoi accedere ai contenuti gratis di Rakuten TV non devi fare altro che recarti nella sezione FREE e spuntare la voce Guarda Gratis con Pubblicità. Questo è insomma l’unico scotto da pagare per vedere i contenuti di cui ti parlavo. Come scaricarla sul tuo dispositivo?
Qui ti elenco i link dedicati ai possibili dispositivi compatibili:
Pluto TV
Pluto TV un tempo si chiamava Paramount Network ed è una delle piattaforme gratuite che preferisco per compatibilità. Puoi davvero usarla dovunque e se vuoi saperne di più, puoi consultare la mia guida dedicata. Nel suo catalogo trovi tantissimi film, stagioni complete di anime e tv show molto interessanti.
Non sei costretto a registrarti ma se lo fai permetterai all’app di capire quali sono i tuoi gusti, cosi che possa proporti cosa più ti piace. Una volta scelto cosa guardare, clicchi sulla copertina ed inizi a guardare. Dove scaricare? Ecco qua:
Ovviamente il servizio è gratuito ma per offrirti il servizio Pluto TV ti chiede in cambio di guardare ogni tanto della pubblicità. Se vuoi testare il servizio e provare qualche contenuto gratuito, non devi fare altro che scegliere la categoria Film oppure Anime.
VVVVID
VVVVID è la piattaforma streaming più amata dai fans degli anime. Ne trovi davvero tantissimi ed una delle sue caratteristiche migliori è la qualità HD dei contenuti. Ovviamente anche in questo caso il servizio è gratis e perfettamente legale. Dove scaricare VVVVID? Qua:
Come per le app precedenti, anche VVVVID è scaricabile sulla tua smart TV direttamente dal loro store ufficiale oppure sulla Firestick.
Chili
Chili è una piattaforma storica e molto famosa sul web. Molti la ricordano per il suo servizio di noleggio in streaming di film in uscita e tanti cartoni. Forse non sai però che esiste una sezione chiamata Gratis, nella quale ci sono tanti film che puoi guardare a patto che tu sorbisca un pò di pubblicità.
Secondo me, quello di Chili è un buon compromesso. Per certi versi fastidioso ma ti permette di non sottoscrivere l’ennesimo abbonamento e vedere comunque un pò di film interessanti. Scaricala da qui:
RaiPlay
Finalmente sempre più persone stanno venendo a conoscenza anche della piattaforma streaming dedicata ai canali Rai. La piattaforma si chiama RaiPlay ed è piena di contenuti come Film, serie TV, show televisivi e tantissimi documentari.
Per poter accedere a questi contenuti streaming è fondamentale registrarsi. La registrazione è gratuita ma senza non si può avviare il play di nessun contenuto. Dove puoi vedere RaiPlay? Trovi tutto qui:
Mediaset Infinity
Poteva mancare la controparte di RaiPlay? Assolutamente no e questo si chiama Mediaset Infinity, piattaforma all’interno della quale si trova un vasto catalogo di Film, serie TV e documentari gratuiti in abbinamento a tanti altri a pagamento.
Qualche anno fa si chiamava Mediaset Play e potete accedervi sia tramite web che attraverso l’app ufficiale disponibile sia su Android che iOS. Guardare i contenuti, soprattutto quelli in diretta, è possibile solo previa registrazione. La registrazione si può puoi usare su tutti i dispositivi.
Ecco dove puoi accedere alla piattaforma:
Boing
Poteva mancare una piattaforma dedicata ai più piccoli? Boing è la piattaforma perfetta per chi ha famiglia. Cosa puoi trovare su Boing? Ci sono tantissimi episodi, clip video e tantissime serie suddivide su un sito ufficiale davvero fatto molto bene.
La grafica è curata e molto divertente. Facile da utilizzare sia dai più grandi che più piccoli. Come accedere al servizio? Da qui:
Cartoonito
Cartoonito è un’altra piattaforma piena di video e serie pensate per i bambini sotto i 5 anni. Basta poco per rendersi conto che è esattamente la stessa interfaccia di Boing con un taglio ancora più specifico per i più piccoli.
Troverete video, giochi e contenuti per stimolare la tua creatività. Vedrai che se desideri vedere contenuti gratis per i più piccoli questa piattaforma è l’ideale. Dove collegarsi per vedere Cartoonito? Qui:
RaiPlay Yoyo
Per terminare il pacchetto di piattaforme streaming dedicate ai bambini, non si può non nominare RaiPlay Yoyo che gratuitamente ti permette di accedere ai loro contenuti anche senza antenna televisiva tradizionale ma tramite il loro sito web.
Anche grande alle grandi possibilità del gruppo Rai, la piattaforma puoi installarla praticamente su tutti i dispositivi ed indipendentemente dal sistema operativo. Anche in questo caso puoi trovare i link di accesso qui:
Discovery Plus
Per gli appassionati di serie TV e show dedicati ai canali televisvi Dmax, Real Time, Nove, Motor Trend, Giallo, Food Network, K2, Frisbee, WarnerTV ed altri ancora. Insomma, se non avete l’antenna, sulla piattaforma Discovery Plus trovate davvero tutto online nella maggior parte dei casi gratuiti.
Perché vi dico nella maggior parte dei casi? Perché Discovery Plus è una TV commerciale e quindi offre anche una sezione di contenuti in esclusiva accessibili solo tramite un abbonamento. Se però volete sfruttare solo ciò che si può vedere gratuitamente, accedete da qui:
PopCorn TV
Per onestà non potevo omettere anche Popcorn TV, una piattaforma per i nostalgici ed amanti di film del passato. Nel catalogo online ce ne sono più di un centinaio e anche se non dovete registrarvi la pubblicità che sarete costretti a vedere sarà decisamente assillante.
Resta il fatto che i contenuti saranno gratis e consultabili online. Per certi versi io la definisca la piattaforma che si può sostituire con YouTube che oggi propone molti contenuti decisamente simili e gratuiti comunque. La trovi qui: