Nel panorama dei servizi streaming è presente anche una piattaforma streaming che molti ignorano e della quale mi pare sia doveroso parlare. Si chiama Plex ed offre film, serie TV e più di 200 canali televisivi completamente gratuiti.
Ci sono numerose cose che rendono Plex un’ottima soluzione per chi desidera sfruttare le potenzialità dello streaming in maniera legale e funzionale. Plex infatti non ha bisogno che tu sottoscriva nessun tipo di abbonamento o tanto meno che tu ti iscriva al loro servizio online.
Ovviamente se ti registrerai permetterai alla piattaforma di proporti contenuti in base alle tue ricerche e i tuoi gusti ma non sei obbligato a farlo. Il catalogo è davvero completo e potrai spaziare davvero in tante categorie diverse.
Cosa puoi vedere su Plex
All’interno del servizio streaming di Plex potrai vedere tantissimi film, serie televisive e documentari incentrati su diversi argomenti. Immagina che avrai a disposizione più di 50.000 titoli di film e show televisivi e più di 200 canali TV ondemand.
Sono tantissime le categorie, esattamente come per qualsiasi altra piattaforma streaming disponibile con un abbonamento. Senza dubbio una delle categorie che io ho apprezzato di più è la presenza di una sezione dedicata alla musica.
Plex ti permette infatti di assistere a concerti ogni giorno, eventi musicali ed anche canali di notizie ed approfondimenti su temi specifici. La cosa bella, ci tengo a ripetertelo è che potrai sperimentare questi servizi provandoli senza registrazione. Poi sarai libero di registrarti gratuitamente.
Dove puoi vedere Plex
Un’altra caratteristica bella di Plex è che puoi vedere questo servizio streaming gratuito sia su PC, smartphone, smart TV, box Android e Fire TV. Ti basterà accedere alla sezione download di Plex per scaricare la tua versione specifica.
La pagina di scaricamento della versione adatta a quel determinato dispositivo è davvero intuitiva e ben fatta. Una volta arrivato sulla pagina web, ti basterà scegliere il tipo di app o di dispositivo che stai usando e scaricare il file di installazione.
L’elenco dei dispositivi compatibili è enorme e completa. Tu scegli il tuo dispositivo e scarichi la versione che ti serve. Tutto naturalmente è assolutamente sicuro e gratis. Adesso non ti resta che provare ed iniziare a sperimentare i vantaggi dello streaming legale. Buona visione!