AUTORE
Esperto di tecnologia ed illuminazione smart. Amo sperimentare, testare e condividere con gli altri le mie conoscenze nel mondo tech.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Guida per impostare italiano su kodi

    Impostare la lingua italiana su Kodi

dark

Moosen F019, lo speaker bluetooth super tascabile

Piccolissimo, impermeabile e con tecnologia che permette di abbinarlo in coppia per un effetto stereo sorprendente. In questa recensione ti spiego cosa mi ha convinto e cosa meno.
Speaker bluetooth Moosen F019

Quando ho visto per la prima volta questo speaker bluetooth mi sono venuti subito in mente i Moretti, li ricordate? Sono quei dolcetti di cioccolata ripieni di panna. Forse, questo altoparlante Moosen F019 è uno degli speaker wireless più piccoli che io abbia mai provato.

Si tiene in tasca davvero ed è pure leggerissimo ma la cosa sorprendente è il suono che riesce a sprigionare. Ovviamente non è un super altoparlante ma se lo usate per viaggiare o avere un pò di musica mentre siete sulla spiaggia, va benissimo.

In questa recensione ti spiego che cosa mi ha colpito in positivo di questo speaker e che cosa un pò meno. Iniziamo subito con le sue caratteristiche tecniche.

Le caratteristiche tecniche del Moosen F019

Come vi ho anticipato, il Moosen F019 è uno speaker con una potenza da 10W, dotato di suono stereo HD a 360°. Sembra impossibile guardandolo che sia in grado di suonare forte ed invece sono rimasto colpito perchè suona davvero bene.

La tecnologia surround 3D wireless gli permette perfino di essere abbinato a coppia per regalare un’esperienza stereo ancora migliore. I comandi sono stati posti alla base e ricoperti in gomma per una maggiore sicurezza.

Moosen F019 comandi
Moosen F019: dettaglio dei comandi posti sulla base dello speaker.

Per quanto riguarda la connettività è dotato di Bluetooth 4.2 e forse si poteva fare qualcosa di meglio visto dove siamo adesso in termini di connessioni. Devo dire però che riesce comunque a rimanere stabile anche se lo tenete a circa 10m dalla sorgente a cui lo abbinate.

Per quanto riguarda la compatibilità io l’ho collegato sia su Android e iOS senza problemi di nessuna natura. Vi basta metterlo in modalità abbinamento e la connessione è quasi immediata.

Lo spaker iene certificato IPX5 e questo vuol dire che potete usarlo all’esterno ma non che potete immergerlo, fate attenzione! Per quanto riguarda l’autonomia, io sono riuscito a raggiungere le 6 ore con circa 2 ore di ricarica completa.

Per la ricarica in confezione troverete un cavetto USB tipo A e micro USB. Purtroppo manca il Type-C ma questo credo che sia legato al fatto che stiamo parlando di un gadget tech di vecchia generazione.

Moosen F019 presa USB di ricarica
Moosen F019: dettaglio della presa USB per l’inserimento del cavo di ricarica.

La mia prova pratica del Moosen F019

Lo appoggi sulla scrivania, lo tieni in borsa per portarlo al mare o in bagno mentre ti fai la doccia e non ti darà fastidio ne necessiterà di uno spazio dedicato ampio. Sta davvero dappertutto!

Siamo parlando infatti di uno speaker bluetooth da 160g, un diametro di 6cm circa ed un’altezza inferiore ai 9cm. Piccolo no?

Moosen F019 dimensioni
Moosen F019: comparazione con personaggio Lego per vedere le sue dimensioni.

Il suono è sorprendente davvero ed anche se ho potuto provare solo la versione singola, si sente davvero molto bene. I bassi sono la cosa che mi ha sorpreso di più. Quando li fate spingere sentite proprio le vibrazioni spinte sul palmo della mano.

Al momento costa meno di 20€ e devo dire che fra gli altoparlanti bluetooth che ho provato di questo genere e queste dimensioni è quello che suona meglio. Non vi aspettate di avere per le mani un prodotto professionale ma anche come alternativa sulla scrivania in accoppiata farà la sua figura e le prestazioni saranno più che sufficienti. Da provare!

Altoparlante portatile Bluetooth, ssouwao Piccolo Cassa Impermeabile Wireless IPX5 con Audio HD e Bassi Profondi, Microfono, Mini Senza Fili Speaker per casa, viaggi, spiaggia
  • 【Incredibile Stereo 3D】: Altoparlanti wireless per il tuo iPhone, driver acustici con uscita...
  • 【Tecnologia avanzata, suono surround 3D】: la tecnologia avanzata degli altoparlanti wireless...
  • 【MINI Ultra Portable】: altoparlante portatile per esterni, dimensioni del palmo, qualità del...
  • 【Accoppiamento rapido, connessione stabile】: Bluetooth avanzato V4.2 si collega facilmente e...
  • 【Cosa ottieni】: 1 altoparlante surround wireless, 1 cavo di ricarica Micro USB, guida utente, 60...

Speaker bluetooth Moosen F019

Speaker bluetooth Moosen F019
4.5 5 0 1
Super compatto, usabile anche in esterno, potente con i suoi 10W e dalla qualità del suono sorprendente. Peccato che il bluetooth 4.2 e la mancanza di una presa Tipo C evidenzino che si tratta di una gadget vecchia generazione. Il prezzo molto economico però ti fa superare il dispiacere in pochissimo tempo. Io lo vedo benissimo sulla scrivania in accoppiata. Il design minimal e la buona autonomia mi ha colpito. Consigliato!
Super compatto, usabile anche in esterno, potente con i suoi 10W e dalla qualità del suono sorprendente. Peccato che il bluetooth 4.2 e la mancanza di una presa Tipo C evidenzino che si tratta di una gadget vecchia generazione. Il prezzo molto economico però ti fa superare il dispiacere in pochissimo tempo. Io lo vedo benissimo sulla scrivania in accoppiata. Il design minimal e la buona autonomia mi ha colpito. Consigliato!
4,5 rating
4.5/5
Punteggio Totale iSpeaker Bluetooth
  • Design
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    Mi piace un sacco il design che mi ricorda i Moretti, dolci di cioccolata e panna.
  • Materiali
    4,0 rating
    4/5 Buono
    L'uso dell'ABS come materiale principale lo capisco. Lo speaker infatti è leggerissimo pur forse avendo preferito un pò di metallo almeno sullo speaker.
  • Confezione
    4,0 rating
    4/5 Buono
    Direi che ci sta tutto in confezione. Forse avrei preferito trovare una piccola pochette dove riporlo ma sono certamente inezie.
  • Qualità/Prezzo
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    Considerando le prestazioni ed il costo cosi basso, ritengo sia uno speaker bluetooth ideale per chi ama la musica in viaggio o sulla spiaggia.

PRO

  • Dimensioni
  • Leggerezza
  • Suono
  • Prezzo

CONTRO

  • Bluetooth
  • Type-C
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Fotocamera smartphone su Zoom

Usare lo smartphone come webcam su Zoom

Articolo Successivo
Miglior sito online per rimuovere lo sfondo

I migliori siti online per rimuovere lo sfondo alle tue immagini

Articoli Collegati
avidsen-123288-telecamera1

Recensione Telecamera IP Visia Wi-Fi Motorizzata 720P

La telecamera IP 720p Wi-Fi motorizzata della Avidsen modello Visia è un gadget davvero economico e dalle prestazioni insufficienti. Il design è davvero dozzinale e la materia prima usata rende una sensazione di plasticità imbarazzante. Il modulo Wi-Fi fa invece il suo lavoro e ti permette un facile controllo in remoto. La qualità della riproduzione lascia a desiderare ma si fa perdonare grazie al prezzo aggressivo.
Leggi di più
Cuffie Wireless Sony con audio HD

Sony WI-1000XM2, cuffie wireless per indossare il suono HD

Questa è la mia personale recensione delle cuffie wireless Sony WI-1000XM2. Non sono le normali cuffie a cui sei abituato per diversi motivi. La qualità audio prima di tutto, il design avvolgente e forse troppo, le funzioni smart che ti permetteranno di controllare anche gli assistenti vocali Google Assistant o Alexa ed il prezzo davvero molto elevato, pure troppo.
Leggi di più
Total
0
Condiviso