Questa è la 4 telecamera wireless che mi capita di recensire della IMOU e devo ammettere che continuano a sorprendermi per qualità ed efficienza. Questa è la ragione per cui ho voluto prendere questo nuovo modello Imou Cue 2 Full HD per installarlo subito e guardare quale migliorie sono state apportate su questa telecamera wireless Full HD per interni.
Vi anticipo subito che la qualità delle immagini è davvero ottima e questa telecamera full HD mi ha stupito molto per la velocità con cui riesce ad inviare immagini in tempo reale. Prima di svelarvi tutte le mie valutazione su questa Imou Cue 2 passiamo alla mia recensione.
Le caratteristiche tecniche della Imou Cue 2
Si tratta di una telecamera wireless Full HD con un sensore da 1/2,7″ da 2MP progressive CMOS con una risuluzione da 1920 x1080 pixel. L’obiettivo è dotato di un angolo di visione pari a 130° ed avrete a disposizione perfino il sensore a infrarossi ed un utilissimo microfono bidirezionale.
Sulla Imou Cue 2 si possono girare con una risoluzione Full HD da 30 fps che vengono archiviati sulla scheda microSD (se l’avete inserita) oppure sul cloud qualora lo avrete attivato. Vi ricordo, se non lo sapete, che il servizio cloud è a pagamento.
La telecamera Imou Cue è molto compatta e le sue dimensioni sono di 109mm di altezza per 66mm di larghezza. La base della telecamera è calamitata e questo significa che potete agganciarla a qualsiasi superficie metallica senza fori ne viti. Naturalmente potete anche fissarla al muro o sul legno. Per farlo nella scatola trovata una piasta di ferro che fungerà proprio da supporto per agganciarla alla base magnetizzata.
Sulla Imou Cue 2 è presente il microfono bidirezionale che attiva la funzione speak to talk che io uso sia per fare scherzi ai miei familiari ma anche per inviare messaggi vocali da stanza a stanza. So bene che è stata inserita per scoraggiare i ladri ma io credo che si metterebbero a ridere se li chiamassimo mentre ci svaligiano la casa. Non pensate?
La Imou Cue 2 monta uno zoom fino a 16x ed un audio bidirezionale fino a 110db. La visione notturna ti permette di vedere fino a 10m e supporta microSD fino a 256GB.
[amazon_link asins=’B07RWWXB7T,B07HT5HFBW’ template=’ProductCarousel’ store=’amsito-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c512c9f6-0b9b-4d3a-9afc-39887897cf8a’]
Le funzionalità presenti sulla Imou Cue 2
Questa piccola Imou Cue 2 è in grado di rilevare i movimenti delle persone ed inviarti una notifica sul telefono che ti avvisa in modo che tu possa attivare la registrazione o scattare qualche foto dell’intruso. Se posizionata bene ed in punto strategico è in grado di effettuare una ripresa wide fantastiac. Pur essendo molto piccola riesce a catturare un’intera stanza senza nessun problema.
La funzione Two way Talk è senza dubbio una delle funzioni che apprezzo maggiormente dei prodotti Imou. Anche questa Cue 2 è presente e ti permette di dialogare in tempo reale (quasi) con chi si trova dall’altra parte della telecamera. Con questa piccola funzionalità puoi parlare da una stanza all’altra oppure da remoto con chi si trova nella stanza monitorata come se fossi li.
La mia pagella sulla Imou Cue 2
Piccola, facile da installare, risoluzione video ottima ed uno snodo che ti permette di orientarla come vuoi dove vuoi. Si tratta insomma di un piccolo gioiellino che può rappresentare la prima telecamera per iniziare a monitorare la tua casa via wireless. Tramite la sua applicazione ufficiale, scaricabile scannerizzando un QR CODE sulla confezione, vi besterà seguire la procedura wizard per aggiungerla al vostro sistema di controllo ed usarla fin da subito.
Ero già convinto in partenza dai prodotti di questo brand ma la Imou Cue 2 rappresenza secondo me un miglioramento pur se impercettibile, di una telecamera perfetta per la casa o le piccole attività. La velocità di invio delle immagini è soprendente ma continuo a rimanere perplesso dai costi del servizio cloud, troppo elevati. Se ve la consiglio? Questa IMOU è oggi una realtà consolidata che ti offre assistenza, prestazioni e tanta qualità in tutte le telecamere wireless che commercializza, sia per interni che per esterni.
Galleria fotografica della Imou Cue 2
La telecamera è integrabile con Synology Surveillance Station?
Penso tramite cavo ethernet si dovrebbe poter gestire.