AUTORE
Esperto di tecnologia ed illuminazione smart. Amo sperimentare, testare e condividere con gli altri le mie conoscenze nel mondo tech.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Guida per impostare italiano su kodi

    Impostare la lingua italiana su Kodi

dark

Installare un aggiornamento di WLTV in modo forzato su Kodi

Vediamo come installare in pochi passaggi un aggiornamento di WLTV, direttamente dalla repo di Kodi senza attendere l’update automatico.
Aggiornamento forzato WLTV Helper

Forse non sapete che esiste un modo per installare un aggiornamento di un determinato add-on per l’app Kodi in modo forzato. Kodi, solitamente, gestisce in maniera assolutamente autonoma la ricerca dei vari aggiornamenti disponibili, per questa ragione ti sarà utile questa guida.

Ogni ciclo di 24h viene ripetuto quotidianamente la verifica di eventuali aggiornamenti dei vari add-on ed una volta terminata questa analisi, Kodi, inizia ad installare ciò che serve.

Immagina, per esempio, di essere venuto a sapere che esiste un nuovo aggiornamento e che è stato pure pubblicato. Purtroppo se non intervieni in maniera diretta su Kodi, dovrai attendere i suoi tempi.

Con questa procedura ti insegnerò come fare un determinato aggiornamento in maniera forzata, direttamente passando dalla repo di Kodi stesso. Vediamo come procedere!

Iniziamo l’aggiornamento forzato di WLTV su Kodi

Il primo passaggio da seguire è quello di recarci nella sezione ‘Add-ons‘ presente su Kodi e che puoi riconoscere in alto a sinistra con un’icona a forma di scatola.

Icona add-on sull'app Kodi
Kodi: icona in alto a destra per l’accesso agli add-on.

Una volta entrato in questa sezione, seleziona la voce ‘Installa da repository‘.

WLTV installa da repository
Kodi: schermata della sezione Installa da repository.

A questo punto vedrai le varie repositori che hai installato sulla tua versione di Kodi. Cerca la voce ‘WorldLiveTV Addon Repository‘ e selezionala.

Repository WLTV di Kodi
WLTV: l’add-on WorldLiveTV nella sezione repository.

Adesso entra nella sezione ‘Video add-ons’ per andare alla ricerca proprio di ‘World Live TV Helper‘. Non dimenticare di segnarti la versione attuale di WLTV perchè ti servirà e seleziona le ‘Opzioni‘ che vedi in basso a sinistra della schermata.

Sezione opzioni degli add-on
Kodi: sotto sezione delle opzioni di ciascun add-on.

Ti si aprirà un menù laterale nel quale potrai vedere in bella mostra la voce ‘Controlla aggiornamenti‘. Selezionalo ed osserva.

Funzione di controllo aggiornamenti
Kodi: funzione di controllo degli aggiornamenti di un add-on.

Dovresti vedere proprio l’ultima versione di World Live TV Helper disponibile e se ti sei segnato la versione che hai attiva adesso potrai vedere la presenza di una nuova versione (se ci fosse).

Alcuni dettagli importanti su questa procedura

Non dimenticare questi dettagli importanti che potrebbero capitare. Ti rammento che Kodi è un’app fantastica ma non perfetta. Potrebbe infatti capitare che l’aggiornamento passando dal menù che ti ho mostrato proceda automaticamente.

Se non fosse cosi, clicca sulla versione nuova che vedi ed attendi l’installazione manuale. Per capire se sta procedendo l’aggiornamento manuale, osserva l’icona a forma di nuvola con una freccia ed attendi il 100%.

Potrebbe inoltre capitare che tu non riesca ancora a vedere i canali del digitale terrestre ed allora non devi fare altro che andarti a selezionare nuovamente la lista dedicata.

Non funziona ancora WLTV? Non allarmarti e disinstalla completamente l’add-on e reinstallalo da capo. Sarà una procedura molto veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Recensione VPN 3000 app

VPN 3000 è l’app Android per avere la tua VPN su smartphone

Articolo Successivo
Guida per velocizzare scene Philips Hue

Modifica le velocità delle funzioni dinamiche su Philips Hue

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso