Siamo arrivati alla versione 20.2 Nexus per Kodi. Per gli appassionati dello streaming, questo mediaplayer è oramai il pane quotidiano e quindi non potevo non parlare del nuovo aggiornamento.
Si tratta di un aggiornamento minore, nel senso che non ci sono miglioramenti sostanziali dell’intera piattaforma ma dei bug sono stati superati ed alcune imperfezioni aggiustate. Nella precedente versione infatti (20.1), si erano palesati dei piccoli problemi che sembrano essere stati corretti.
Come ho già spiegato in uno dei miei video tutorial sul mio canale YouTube, potrete fare l’aggiornamento senza perdere nessuna personalizzazione o impostazione particolare ma è sempre meglio andarci con i piedi di piombo e non rischiare. Un backup dei dati vi potrà tutelare.
Changelog di Kodi 20.2
Qui di seguito vi vado ad elencare tutte le modifiche e le correzioni apportate dalla nuova versione di Kodi 20.2. Si spazia su diversi fronti e per questa ragione potrete andare ad analizzarli uno per uno, cosi da valutare se valga la pena di effettuare l’aggiornamento oppure no.
Audio
Sulla nuova versione è stato eseguito il backport di molte correzioni legate a E-AC3
Estuary
- corretta la schermata Music Viz eseguita da @enen92
- corretto il timer della seekbar in fase di avanzamento
Giochi/Retroplayer
Sistemati gli arresti anomali che venivano causati dall’esaurimento della memoria fisica disponibile all’uso di un eventuale emulatore.
Generale
Molteplici correzioni
Fix per piattaforma
Android – sistemato il crash causato all’avvio di più di 100 operazioni programmate sui canali di Android TV programmati. Per i dispositivi con decoder MediaTek o Google, inserita la preferenza per quelli Google cosi da superare i problemi di riproduzione audio durante gli stream criptati.
Linux – ripristinato un PR che consente la correzione di alcune configurazioni che adesso ti permettono di usare la libreria generica GL invece di quella GLX specifica. Risolto inoltre il riconoscimento vocale.
Windows – corretta la riproduzione in HDR con funzione abilitata su PC. Sistemata backport che non genera più un deadlock all’uso di un pixel shader o decodifica sw.
PVR – corretto un crash generabile all’uso delle ricerche salvate, cosi come l’ultimo gruppo aperto che vedevi alla riapertura di Kodi.
Pyton – Gameinfo è stato implementato alla classe Playter cosi da consentirti di avere attivabile i dati GameInfoTag.
Video – Sistemato il visto/non visto che mancava nella finestra delle Playlist.