Una delle ultime funzioni dell’app ufficiale Philips Hue è quella legata alle attività quotidiane. Che cosa sono? Questa funzione ti permette di impostare una configurazione di luce specifica per ogni momento della giornata.
Tutto ciò significa che quando ti sveglierai la mattina, mentre fai la colazione o pranzi, durante quei momenti in cui i figli si dedicano a svolgere i compiti di scuola oppure mentre leggi il tuo libro preferito.
Potrai lasciare che ti accompagni ogni luce installata all’interno di casa tua passo dopo passo, fino alla cena e poi mentre sul divano ti guardi con una bella ciotola di pop-corn.
Come funzionano tecnicamente le attività quotidiane di Philips Hue
La nuova app Philips Hue ti offre la possibilità di scegliere fra una serie di scene preimpostate che hanno l’obiettivo specifico di cambiare l’intensità ed il colore della luce associata ad una determinata stanza della casa.
Avrete a disposizione una scena Hue dedicata al relax, alla lettura, l’aumento di energia e la concentrazione. Ma non è tutto! Potrete Adattare ai vari momenti della giornata delle scene dedicate alle stagioni e vedrete i colori delle luci adattarsi alla tavolozza dei colori tipici per esempio di autonno e inverno, primavera ed estate.
Ci sono gallerie di scene deditate all’intimità, le feste, la tranquillità o la luce naturale del sole. Una delle cose che però apprezzo più di tutte è quella di creare scene personalizzate che possono perfino adattarsi ad uno scatto fotografico realizzato dal tuo smartphone.
Cosa significa questo? Immagina per esempio di volere colorare le tue luci Hue basandosi sui toni di colore presenti su una foto che avete scattato.
Che cosa vi serve per attivare le attività quotidiane?
Tecnicamente vi serve avere installato solamente delle luci Philips Hue. Una volta sincronizzate con la vostra app ufficiale, potrete creare ed attivare le vostre attività quotidiane.
Non serviranno accessori ulteriori ma semplicemente o una lampada di design Philips Hue oppure anche solo delle lampadine led comandabili a remoto. Saranno utili?
Probabilmente più di quanto pensate anche solo perchè vi rendereto conto di quanto la luce è fondamentale smetta di essere statica ma dinamicamente adattarsi al vostro modo di vivere la casa.