Guardare il digitale terrestre con Justnetwork

Sapevi che puoi vedere i canali TV italiani del digitale terrestre utilizzando una semplice estensione di Google Chrome ed un sito web esterno? In questa guida ti spiego come fare in modo molto semplice.
Canali TV digitale terrestre su Internet

Avevo già preso in considerazione il tema del digitale terrestre ed alcuni modi con cui potevi vederlo senza utilizzare l’antenna tradizionale. Se ti sei perso la guida puoi consultarla in qualsiasi momento da qui. Si trattava di una soluzione che prevedeva l’uso di una Fire TV Stick e della tua connessione ad Internet.

Recentemente ho scoperto un nuovo sistema ed ho deciso di mostrarti la procedura per ottenere lo stesso risultato ma stavolta senza utilizzare nessun dispositivo esterno ma semplicemente Google Chrome.

Si tratta di una procedura abbastanza facile che funzionerà subito al primo colpo a patto che tu segua scrupolosamente tutti i passaggi. Solo cosi potrai guardare il digitale terrestre, stavolta collegandoti al sito Justnetwork.

Come funziona la procedura

Adesso ti starai chiedendo come funziona la procedura e ti dico subito che funziona sia sulla tua Fire TV Stick, sul PC naturalmente ma anche su smartphone e tablet. Ti basterà collegarti al sito ufficiale di justnetwork da uno dei dispositivi dai quali vuoi accedere ai canali TV e scegliere il canale desiderato.

Nel caso tu utilizzi un dispositivo mobile, che sia uno smartphone oppure un tablet, il player solitamente già presente si avvierà automaticamente, mentre sul PC e la Fire TV, dovrai installarne uno apposito. Semplice no? Non dilunghiamoci troppo e vediamo una procedura alla volta.

Su smartphone e tablet

justnetwork tv su iPhone e Android

Immaginiamo che tu voglia guardare i canali TV del digitale terrestre sul tuo smartphone iOS e Android (per il Tablet è la medesima). Le uniche cose che dovrai fare sono queste:

  • Collegati a justnetwork
  • Scegli il canale che vuoi vedere cliccandoci sopra
  • Clicca sul pulsante Play per vedere la diretta

Vedrai che tutto partirà senza problemi a patto che il sito continui a funzionare senza problemi.

Su computer (Windows/macOS)

Se decidessi di guardare il digitale terrestre con questa procedura ma utilizzando un computer, dovrai installare Google Chrome. Per farlo ti basterà scaricare il file di installazione che trovi sulla pagina ufficiale del browser.

Una volta scaricato il file di installazione e terminata la procedura per installarlo, aprilo e collegati alla pagina principale di Google. Adesso dovrai seguire questi passaggi:

  • Scarica e installa l’estensione Native HLS Playback
  • Collegati a justnetwork
  • Scegli il canale che vuoi vedere cliccandoci sopra
  • Si aprirà il player collegato all’estensione installata
  • Premi Play per vedere la diretta

Su Fire TV Stick

Se come me sei un appassionato di Fire TV Stick, dovrai impegnarti un pò di più per riuscire ad usare questo metodo ma vedrai che ci puoi riuscire. La procedura stavolta prevede che tu ti colleghi al sito di justnetwork utilizzando un browser particolare e non Silk Browser già preinstallato nel dispositivo.

I passi da seguire sono i seguenti:

  • Scarica e installa il Browser BRAVE
  • Collegati al sito google.it
  • Scarica e installa l’estensione Native HLS Playback
  • Collegati a justnetwork
  • Scegli il canale che vuoi vedere cliccandoci sopra
  • Si aprirà il player collegato all’estensione installata
  • Premi Play per vedere la diretta

Naturalmente se hai riscontrato problemi o hai domande sulla procedura, fammelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Perifo di Philips Hue illumina tavolo da pranzo

Perifo è il nome del nuovo binario smart di Philips Hue

Articolo Successivo
Guida per installare Brave sulla Fire TV

Come installare il browser Brave sulla Fire TV Stick

Articoli Collegati
Guida per convertire HEIC in JPG

Come convertire immagini HEIC in JPG

Il formato HEIC è stato adottato da Apple per conservare la qualità delle foto scattate da iPhone senza eccedere nelle dimensioni del file generato. Questo però potrebbe non consentire a tutti i dispositivi o i servizi online di utilizzare questo file. Questa guida ti spiega come convertire immagini HEIC in JPG da qualsiasi dispositivo.
Leggi di più
Total
0
Condiviso