Lo hanno chiamato Perifo ed è il nuovo binario smart di Philips Hue che unisce i due mondi che da sempre caratterizzano le luci del brand di Signify. Questo kit per binario a tensione di rete, ti offre tutte le potenzialità del sistema smart di Hue con l’efficienza della tecnologia a Led.
Forse siete già abituati a vedere binario con più sorgenti, differenti fra di loro, che si possono applicare e spostare in maniera dinamica in base alle esigenze dello spazio che hai deciso di illuminare, sia che si tratti di una zona specifica della casa oppure della tua attività.
Perifo però va avanti e ti offre ulteriori opportunità. Grazie al suo sistema di controllo smart potrai gestire la luce da dovunque ti trovi ed in qualunque modo desideri. Potrai infatti accendere e spegnere il binario a distanza, regolarne l’intensità e cambiarne il colore delle luci con lo smartphone oppure decidere con un click quale sorgente accendere e quale no.
Cosa puoi fare con Perifo di Philips Hue
Sono certo che guardando il design di Perifo ti stia chiedendo se davvero si tratta di una soluzione innovativa e credo che la sua particolarità sia proprio questa. Pur sfruttando linee rivisitate ma standard, faretti led dalle forme semplici e geometriche, nessuno può immaginare che cosa puoi fare con Perifo di Philips Hue.
Installando un kit luci a binario Perifo di Philips Hue sarai tu il vero progettista del tuo impianto. Pur non consigliandoti mai di escludere mai l’intervento di un professionista quando si parla di attività commerciale, non ti servirà un tecnico per gestire quali luci accendere e quali spegnere, a quali cambiare il colore della luce e quali abbassare di luminosità.
Quali luci Perifo di mette a disposizione
Philips Hue ti mette a disposizione la possibilità di creare dei veri e propri kit pronti per l’installazione, completi in tutto ciò che ti serve per assemblarne uno e collegarlo alla corrente. Un configuratore automatico presente nel sito ufficiale è stato pensato proprio per questo.
Nel catalogo le luci che Perifo ti mette a disposizione sono faretti led direzionali, sospensioni cilindriche ed elementi orizzontali a luce diretta con strip led a luce bianca dinamica ed RGB. Un’altra caratteristica molto utile presente su Perifo è la capacità di permetterti di spostare l’elemento luminoso sul binario in pochissimi passaggi.
Ogni kit a binario può essere posizionato sia a soffitto in modo tradizionale ma anche a parete per esigenze di illuminazione specifiche. Tutte le sorgenti led di Perifo sono dotate di bluetooth e questo gli consente di essere controllate da smartphone e tablet senza la presenza di un Bridge Hue.
Come puoi configurare Perifo di Philips Hue
Come ti ho accennato Perifo può essere acquistato nel sito ufficiale di Philips Hue avvalendosi di un configuratore che ti mostra quali sono gli elementi base che ti servono e quali luci led puoi aggiungere al tuo sistema di illuminazione.
Non va dimenticato inoltre che potrai aggiungere elementi, in base alla lunghezza del binario e la potenza dell’alimentatore acquistato, anche in tempi successivi. Questo ti garantisce la possibilità di ampliare e migliorare il tuo sistema luci anche in maniera progressiva.
Vuoi provare a creare oggi stesso il tuo binario Perifo? Allora collegati a questo indirizzo e se hai domande o dubbi, scrivimele direttamente nei commenti e sarà mia cura aiutarti in qualsiasi momento.