Grazie a Soundpeats ho potuto provare gli auricolari true wireless Air3 Deluxe HS e la prima impressione è stata subito quella di trovarmi davanti ad un prodotto dal design classico con tanta tecnologia al suo interno.
In questa mia recensione ti mostrerò le mie impressioni su questo paio di auricolari dalle prestazioni audio davvero avanzate che rappresentano un’ottima soluzione per chi cerca qualità senza spendere una follia. Iniziamo subito con l’unboxing e la recensione completa.
Confezione e design
La confezione delle Air3 Deluxe HS è semplice ma completa. La grafica è molto curata e dimostra che Soundpeats fa sul serio. Niente è lasciato al caso e come dico sempre io, anche gli occhi vogliono la loro parte. All’interno della scatola si trova solo il cavetto di ricarica USB-A e Tipo-C ma questo è quanto basta per ricaricare la doc.
Per ciò che riguarda il design devo dire che Soundpeats sa come curare i dettagli. La linea della doc di ricarica è tondeggiante e ricorda molto lo stile dei prodotto della mela. Io ho ricevuto le versioni di colore nero con inserti color rame e devo dire che sono super eleganti.
La superficie ha un gradevole effetto velluto che al tatto risulta molto piacevole. Gli auricolari poi sono super compatti e di colore nero. Sul lato troneggia il marchio del brand con una bellissima S al centro. Calzano bene nell’orecchio ma io devo ammettere che preferisco le versioni con gommini di sicurezza.
Caratteristiche tecniche
Adesso addentriamoci un pò nelle caratteristiche tecniche delle Air3 Deluxe HS. Si tratta di un concentrato di tecnologia puro e per questo preferisco inserirti qui di seguito un elenco completo delle sue specifiche:
- Sensibilità: 115 ± 2dB
- Resistenza: 32? ± 15% Ohm
- Gamma di risposta in frequenza: 20-40000Hz
- Codecs: AAC, SBC, LDAC
- Cancellazione attiva del rumore: No
- Versione Bluetooth: Bluetooth 5.2
- Bluetooth prot: A2DP, AVRCP, HFP, SPP, oem
- Maximum gamma di lavoro: 33 piedi/10m (senza ostacoli)
- Tempo di riproduzione: circa 5 ore (volume al 60%)
- Tempo di ricarica degli auricolari: circa 1.5 ore
- Tempo di ricarica della custodia di ricarica: circa 1.5 ore
Sicuramente l’assenza della cancellazione del rumore attiva non è un punto a favore delle Air3 Deluxe HS ma nel complesso la presenza del codec LDAC rende l’ascolto molto piacevole e con un buon compromesso sia sulle frequenze alte che su quelle basse.
Qualità del suono
Ho provato le Air3 Deluxe HS sia nell’ascolto musica che in chiamata e devo dire che mi hanno convinto un pò di più in chiamata. Si sentono bene soprattutto con alcuni generi di musica ma sono meno eclettiche delle Air4 Pro sempre di Soundpeats.
In chiamata invece danno il meglio di loro stesse. La voce si sente bene e non hanno mai dato segni di debolezza del suono o fruscii fastidiosi. In abbinamento con l’app ufficiale Soundpeats, si può comunque intervenire tramite l’equalizzatore sui livelli del suono ottenendo un buon compromesso in ascolto.
Autonomia
Senza alcun dubbio l’autonomia delle Air3 Deluxe HS di Soundpeats è sorprendente. Stiamo parlando di circa 30 ore e sono davvero tantissime. Potete portarle con voi ed insieme alla ricarica non rimarrete mai senza avere la possibilità di ascoltare la vostra musica preferita.
La ricarica completa degli auricolari true wireless è decisamente veloce e cosi anche per ciò che riguarda la stazione di ricarica. Vi basta insomma ricaricarle una volta per ascoltare musica tutto il giorno senza problemi.
Conclusioni
Il design mi piace molto ma l’assenza dei gommini di sicurezza sugli auricolari non le rende le mie preferite della collezione Soundpeats. I materiali usati e l’effetto velluto sulla doc è davvero bellissimo ed elegantissimo. Queste Air3 Deluxe HS sono gli auricolari true wireless perfetti per chi cerca un design classico e vincente.
L’assenza della cancellazione rumore mi ha subito fatto storcere il naso ma nell’uso quotidiano soprattutto nel mondo business poi ti fa dimenticare che non ce l’hai. In chiamata mi ha convinto sempre e anche la copertura anche oltre i 10m di distanza dallo smartphone lo trovo davvero molto pratico.
Il prezzo? Direi molto competitivo anche considerando che attualmente puoi acquistarlo a circa 50 euro. Ho perfino un codice sconto (X2BWYKF3) da proporti che lo rende secondo me ancora più appetibile. Io ti consiglio di provare le Air3 Deluxe HS di Soundpeats e poi fammi sapere.