AUTORE
Andrea Meini è un blogger, appassionato di tecnologia e luci smart. È il fondatore di Idealight.it, uno dei siti italiani nei quali condivide guide e consigli molto semplici per imparare ad usare il PC e lo smartphone. Collabora con diversi brand internazionali del mondo tech e realizza recensioni di gadget, accessori e luci smart.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Aggiornare l'app Background App & Process List sulla Fire TV

    Aggiornare Background Apps & Process List su Fire TV

Recensione registratore vocale digitale Vandlion

Mini registratore vocale di Vandlion, il gadget super tascabile

L’accessorio perfetto ideale per studenti e professionisti che vogliono avere a disposizione un registratore vocale piccolissimo e dalla grande capacità.

Se vi è capitato almeno una volta di volere registrare una lezione a cui avete assistito con il vostro smartphone ed esservi stufati di sprecare lo spazio che avete a disposizione, questo mini registratore vocale vi stupirà come ha stupito me.

Si tratta di un gadget davvero microscopico, quasi da agente segreto, che potrete portare sempre con voi e che la Vandlion ha perfino fatto molto bene, senza trascurarne l’estetica. Grande capacità e soprattutto facilità di utilizzo.

Basta memoria piena e soprattutto basta appunti introvabile e confusionari a disposizione. Si tratta di uno di quegli accessori che porterete sempre con voi durante le vostre lezioni. Non perderti la mia recensione completa.

Le caratteristiche tecniche del mini registratore vocale di Vanlion

Innanzitutto questo mini registratore è davvero piccolissimo. Stiamo parlando di solo 5,4 cm di lunghezzza, 3,2 cm di larghezza e solo 0,6 cm di spessore. Piccolo vero? Potete riporlo in tasca senza fastidi e la sua capacità da 64GB vi permette di archiviare davvero un sacco di files audio.

La sua batteria integrata da 200mAh consente circa 40 ore di registrazione e con solo 2,5 ore lo ricaricate. Registra perfino se lo collegate ad un banalissimo powerbank ed ha perfino la protezione dati in modo da non perdere mail le vostre registrazioni.

Il chip per la riduzione del rumore di cui è dotato (PCM 10-core) riesce a regalarvi davvero audio puliti anche se lo usate in una classe affollata. Il microfono per la cattura dell’audio è stereo ed ha una range di copertura da 360°. La qualità dell’audio che otterrete è di qualità HQ fino a 384 Kbps.

Registratore vocale Vandlion tascabile
Registratore Vocale Vandlion: dimensioni tascabili per portalo sempre con voi.

Le considerazioni finali su questo mini registratore vocale

Cosa mi è piaciuto di questo mini registratore vocale tascabile? Le dimensioni davvero microscopiche, il design elegante che lo fa sembrare un piccolo gioiellino di design. Mi è piaciuta molto la scelta di questo blu metallizzato ma avrei preferito forse una piccola pochette per proteggerlo da graffi legati a cose che solitamente ci teniamo in tasca.

Senz’altro la possibilità di riascoltare subito un file registrato direttamente sul nostro smartphone è molto pratico ma vuoi mettere non occupare spazio sul cellulare e avere a disposizione tanto spazio per avere sempre con noi gli appunti delle lezioni più importanti?

Ho potuto provarlo attivando la registrazione vicino a me che parlavo, simulando una classe rumorosa ed il risultato è stato sorprendete. L’audio era chiaro e comprensibile. Ovviamente si sentiva il rumore di fondo ma molto, molto attenuato.

Sono riuscito ad arrivare fino a circa 2 metri di distanza e l’audio comunque è stato facilmente comprensibile. Naturalmente vi consiglio di usarlo poggiandolo vicino all’oratore o dell’insegnante. Ho potuto testarlo sia su computer Windows che Mac senza problemi. Il cavo USB/micro in dotazione vi aiuta per scaricare il materiale registrato ma mi spiace non sia presente la funzione bluetooth.

Presa, microfono e pulsanti registratore Vandlion
Registratore Vocale Vandlion: dettaglio del lato con i pulsanti e l’ingresso USB per l’alimentazione.

Personalmente credo che usato per registrare e poi scaricando i file audio ottenuti su PC funziona alla grande. Il prezzo? Se lo trovate in offerta non lasciatevelo sfuggire, non ve ne pentirete.

64GB Mini Registratore Vocale, Vandlion Registratore Digitale Professionale per Università, Registratore Audio con Registrazione One Touch e Durata Della Batteria di 50 Ore
  • 🔹|64GB Memoria & 50 Ore Di Batteria|🔹 Mini Registratore Vocale è dotato di una capienza file...
  • 🔸|Dimensioni Mini & Registrazione a Un Tasto|🔸 Registratore vocale è extra mini, fine e...
  • 🔹|Riduzione Rumore PCM & Ascolto in Cuffia|🔹 Vandlion registratore audio adotta il “Chip di...
  • 🔸|Registratore Attivato Vocalmente|🔸 Dopo aver attivato la funzione di attivazione vocale, il...
  • 🔹|Vasta Applicazione & Servizio Perfetto|🔹 Perfetto per riunioni, conferenze, lezioni e...

Digital Voice Recorder Vandlion

Digital Voice Recorder Vandlion
4.6 5 0 1
Tascabile, bello da vedere e soprattutto utilissimo se vuoi registrare le tue lezioni in qualsiasi momento e non sprecare lo spazio sul tuo smartphone. Audio HQ e soprattutto una facilità di utilizzo sorprendente. Lo accendi e fa tutto lui da solo. Avrai a disposizione fino a circa 40-50 ore di autonomia ed una volta collegato al tuo PC potrai organizzare i tuoi appunti in modo semplice e pratico. Compatibile sia con Windows e Mac ci ha deluso solo l'assenza del bluetooth.
Tascabile, bello da vedere e soprattutto utilissimo se vuoi registrare le tue lezioni in qualsiasi momento e non sprecare lo spazio sul tuo smartphone. Audio HQ e soprattutto una facilità di utilizzo sorprendente. Lo accendi e fa tutto lui da solo. Avrai a disposizione fino a circa 40-50 ore di autonomia ed una volta collegato al tuo PC potrai organizzare i tuoi appunti in modo semplice e pratico. Compatibile sia con Windows e Mac ci ha deluso solo l'assenza del bluetooth.
4,6 rating
4.6/5
Punteggio Totale iSuper Tascabile
  • Design
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    Il design è davveor molto gradevole. Il blu metallizzato lo rende quasi un micro ma molto micro hard disk portatile.
  • Materiali
    4,0 rating
    4/5 Buono
    Sembra rivestito in alluminio e forse senza una pochette si graffierà facilmente se lo tenete nella tasca dei pantaloni con chiavi e monete.
  • Autonomia
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    Dopo la prima ricarica completa ha resistito fino a 40 ore di uso intenso senza mai perdere un colpo. Fantastico se pensate che ogni giorno potete usarlo fino ad un massimo di 6 o 8 ore solitamente di lezioni.
  • Prestazioni
    5,0 rating
    5/5 Ottimo
    Anche a 2 metri di distanza sono riuscito ad ottenere un audio pulito anche se presente un brusio simulato persistente. Perfetto per registrare il tuo insegnante in classe.
  • Qualità/Prezzo
    4,0 rating
    4/5 Buono
    Forse il prezzo non è il suo forte ma la sua praticità ed utilità vi tenterà davvero tanto. Se siete studenti non resisterete. Durante il periodo di offerte è da non farselo sfuggire.

PRO

  • Dimensioni
  • Capacità
  • Autonomia
  • Audio HQ

CONTRO

  • Bluetooth
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Nuova categoria Futurismo nell'app Hue

Nuova categoria Futurismo nell’app Philips Hue

Articolo Successivo
Vedere il digitale terrestre su Kodi

Tutto il digitale terrestre con una Fire TV Stick senza antenna

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?